Saint-Pierre: dove alloggiare

Saint-Pierre: trova sul nostro sito 463 case vacanza per il 2018. Puoi scegliere tra 357 appartamenti, 57 case e molto di più! Trascorri un soggiorno indimenticabile con la famiglia o gli amici, che sia un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona circostante (Saint-Pierre) con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono i luoghi di interesse e i monumenti vicino a cui cercare una sistemazione a Saint-Pierre?

HomeAway offre un’ampia selezione di sistemazioni per vacanze a Saint-Pierre vicino ai maggiori luoghi di interesse. Secondo i viaggiatori HomeAway, i luoghi d’interesse da non perdere vicino a cui trovare una sistemazione sono:

  • Castello di Saint-Pierre: 610 proprietà in affitto
  • Sarriod de la Tour: 611 proprietà in affitto
  • Stazione di Villeneuve: 583 proprietà in affitto
  • Fun Park Dolonne: 487 proprietà in affitto
  • Funivie Gran Paradiso: 525 proprietà in affitto

Ma ci sono molti altri luoghi di interesse a Saint-Pierre in cui trovare sistemazioni tramite HomeAway. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili nei pressi dei luoghi di interesse che hai selezionato.

Ci sono appartamenti da affittare a Saint-Pierre?

Certo che ci sono! HomeAway propone 357 appartamenti a Saint-Pierre. Tra gli altri tipi di proprietà disponibili per le tue vacanze a Saint-Pierre ci sono:

  • Case: 57 soluzioni
  • Chalet: 19 soluzioni
  • Ville: 8 soluzioni

Ma potrai passare dei soggiorni stupendi in altri tipi di proprietà, tra cui fienili e altro ancora.

Ci sono sistemazioni per le vacanze con consigliato per le famiglie a Saint-Pierre?

Certo, seleziona la sistemazione con consigliato per le famiglie che preferisci per le tue ferie tra 86 case vacanza con consigliato per le famiglie disponibili a Saint-Pierre. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza.

    Vacanze a Saint Pierre

    A poca distanza da Aosta, sul pianeggiante fondovalle della Dora Baltea, si allunga un ridente borgo, sormontato da un castello medioevale: Saint-Pierre. Da queste parti la storia e la natura costituiscono una qualcosa di indissolubile. Castelli e borghi sono circondati e immersi in rigogliosi meleti, vigneti e arroccati nelle magiche vette del Gran Paradiso. Cultura, storia, natura, ma anche sport, enogastronomia. Sant Pierre è infatti una destinazione per le vacanze completa, adatta a tutti i tipi di turismo. Si può optare infatti per la tranquillità delle vicine vallate, per la visita ad un museo, di due antichi castelli o semplicemente per assaggiare i piatti a base di mele renette accompagnati da vini Doc o il formaggio prodotto negli alpeggi della zona. Insomma Saint-Pierre è capace di soddisfare ogni esigenza dal bisogno di passare alcuni giorni immersi nella tranquillità e relax con tutto a portata di mano, al bisogno di avventurarsi e di scaricare le tensioni della quotidianità attraverso un'attività fisica.

    Luoghi da scoprire a Saint Pierre

    I castelli sono il simbolo di Saint-Pierre. Il fascino di quello di Sarriod de La Tour deriva dalla cappella, nella quale si possono ancora ammirare i dipinti risalenti al 1470, e al salone baronale, il cui soffitto ligneo rimane impresso per le sue 171 mensole intagliate raffiguranti singolari figure antropomorfe, mostri e animali. Il Priorato di Saint-Jacquême, alle porte del paese, salta all'occhio invece per la suggestiva chiesa ottagonale e per il campanile piramidale dorato.

    In inverno Saint Pierre si trasforma in un vero e proprio paradiso per gli amanti della neve. Qui si possono godere le intense emozioni offerte dal cat riding (salita con il gatto delle nevi e con le racchette da neve e discesa con gli sci) o il kiteski (con sci e snow ai piedi e forza di trascinamento del vento grazie ad una vela o aquilone). Anche lo sci tradizionale domina questa zona in quanto non mancano occasioni per praticare quello di fondo. Per gli amanti del trekking e dell'escursionismo, Saint-Pierre rappresenta una cornice ideale grazie ai tanti itinerari a piedi o in mountain bike. Si può riscoprire il piacere di passeggiate che, partendo dal suggestivo borgo storico, conducono ai piedi dei due castelli, attraversando vigneti e meleti, incrociando antiche cappelle, o si può lasciarsi guidare dalla bellezza della natura incontaminata seguendo i sentieri immersi nei boschi di abeti e larici e scoprire così la bellezza dell'alta montagna.

    Da non perdere anche un tour enogastronomico per assaggiare tutte le prelibatezze prodotte in zona.

    Re incontrastato della zona è senza dubbio il "petit rouge", un vino che i si produce massimamente nel Torrette DOC e che trae la sua altissima qualità proprio dalle caratteristiche del territorio. Dal sapore forte e inteso è ottimo accompagnato dai formaggi tipici, tra i quali, prima fra tutti, la fontina, che vengono prodotti nei tanti alpeggi e agriturismi della zona. A Saint Pierre infatti si trovano una miriade di fattorie agricole, spesso organizzate in forma di cooperative di montagna, che permettono di assaggiare il meglio della produzione, compreso la celebre mela "renetta" dalla cui lavorazione nascono torte, crostate e succhi realizzati ancora secondo le antiche ricette popolari. Non mancano infine gli insaccati: salcicce, baudin, moccette. Insomma, se siete dei buongustai alla ricerca di sapori nuovi, non vi resta che sedervi comodamente a tavola, nei diversi agriturismi e aziende agricole, e intraprendere un appetitoso e goloso tour nella tradizione culinaria valdostana.

    La posizione centrale di Saint-Pierre e la sua connessione alla rete autostradale internazionale, fanno inoltre di Saint Pierre il luogo ideale per quanti desiderano conoscere le valli del Gran Paradiso e il patrimonio monumentale dell'intera Regione.

    Attività e attrazioni a Saint-Pierre

    Vuoi scoprire cose interessanti da vedere e da fare in zona? Parti all'avventura, esplora i dintorni della tua accogliente casa vacanza e scopri tutto quello che fa di Saint-Pierre un posto perfetto in cui godersi qualche giorno di spensieratezza. Queste sono alcune delle attrazioni più conosciute da vedere, tutte in un raggio di 50 km dal centro della città:

    • Skyway Monte Bianco (20,6 km)
    • Parc Animalier d'Introd (5,3 km)
    • Golf Club Aosta Arsanieres (9,1 km)
    • Telecabina Aosta-Pila (9,4 km)
    • Stazione sciistica di Saint Rhemy-Crevacol (9,8 km)
    • Area sciistica di Pila (10,6 km)

    Alla scoperta dei paesaggi di Saint-Pierre

    Se sei in cerca di attività appassionanti da svolgere all'aria aperta o ti piace ammirare il paesaggio, Saint-Pierre è un luogo eccezionale, a contatto con la natura. Ecco alcune delle viste da non perdere di questa zona, tutte in un raggio di 50 km dal centro della città:

    • Monte Bianco (28,1 km)
    • Aiguille du Midi (28,6 km)
    • Riserva Naturale Côte de Gargantua (7,8 km)
    • Valle del Gran San Bernardo (10,4 km)
    • Riserva Naturale del Marais (10,8 km)
    • Colle del Gran San Bernardo (14,7 km)