Madrid: dove alloggiare

Madrid: trova sul nostro sito 3.614 case vacanza per il 2018. Puoi scegliere tra 2.879 appartamenti, 255 case e molto di più! Trascorri un soggiorno indimenticabile con la famiglia o gli amici, che sia un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona circostante (Madrid) con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono le destinazioni più richieste in Madrid?

Ci sono molti posti incantevoli in cui trascorrere una lunga vacanza o anche soltanto un breve fine settimana in Madrid. Le destinazioni più richieste dai viaggiatori HomeAway sono:

  • Madrid: 3.319 case vacanza
  • Centro: 2.593 case vacanza
  • Puerta del Sol: 3.320 case vacanza
  • Latina: 366 case vacanza
  • Malasaña: 1.931 case vacanza

HomeAway ti offre la possibilità di scoprire molte altre destinazioni in Madrid! Usa la barra di ricerca per accedere a una selezione di sistemazioni disponibili in altre destinazioni molto richieste.

Quali sono le principali città da scoprire in Madrid?

Sia se viaggi da solo, sia se ti sposti con la famiglia o gli amici, ecco alcune città in Madrid che offrono un gran numero di proprietà in affitto per un perfetto soggiorno breve:

  • Madrid: 3.319 proprietà in affitto
  • Alcalá de Henares: 62 proprietà in affitto
  • Sevilla la Nueva: 25 proprietà in affitto
  • Villanueva de la Cañada: 50 proprietà in affitto
  • Villaviciosa de Odón: 2.101 proprietà in affitto

Usa la nostra barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili in altre città.

Ci sono case vacanza facili da raggiungere quando si viaggia in aereo in Madrid?

Certo che ci sono! Ci sono molte case per ferie affittate da proprietari che collaborano con noi che si trovano in prossimità di aeroporti. In Madrid gli aeroporti vicino ai quali c’è disponibilità di case per ferie sono:

  • Aeroporto Adolfo Suárez di Madrid-Barajas (MAD): 3.256 case per ferie
  • Madrid (TOJ - Madrid–Torrejón): 3.263 case per ferie
  • Madrid (MAD-Aeroporto Adolfo Suárez di Madrid-Barajas): 3.275 case per ferie

Per verificare la disponibilità di case per le vacanze nelle vicinanze di altri aeroporti, usa la barra di ricerca.

Quali sono i luoghi e i monumenti più interessanti vicino a cui cercare una sistemazione in Madrid?

HomeAway offre un’ampia selezione di proprietà in affitto in Madrid vicino a posti magnifici da visitare. Secondo i viaggiatori HomeAway, i luoghi più interessanti vicino a cui trovare una sistemazione per una vacanza o anche soltanto per un fine settimana sono:

  • Puerta del Sol: 3.320 case per le vacanze
  • Plaza de Chueca: 3.275 case per le vacanze
  • Torre de Santa Maria: 3.157 case per le vacanze
  • Casino Gran Via: 3.262 case per le vacanze
  • Cattedrale di Santa Maria Maddalena: 3.298 case per le vacanze

Ma ci sono molti altri luoghi di interesse in Madrid in cui potrai trovare sistemazioni tramite HomeAway. Ti basta inserire la destinazione desiderata nella nostra barra di ricerca e tenere d’occhio la nostra selezione di case vacanza.

Case Vacanze a Madrid

Appartamenti Madrid, la tua casa lontano da casa

La capitale della Spagna, Madrid, è una stupenda città cosmopolita nel cuore del paese e ospita alcune delle attrazioni storiche e culturali più belle della Spagna. Essendo la città più vivace della Spagna, le vacanze a Madrid sono un turbinio di shopping, intrattenimento e vita notturna; con così tante attività disponibili, è molto difficile non lasciarsi coinvolgere dallo stupendo stile di vita. Affittare un appartamento Madrid la prima volta significa che si organizzerà presto un'altra vacanza in questa splendida città!

Vacanze a Madrid, Spagna

Ci sono molte cose da fare a Madrid, ma sono le famose strade dello shopping che attirano più spesso i vacanzieri nelle case vacanze di Madrid. Le boutique alla moda e i negozi di artigianato locale che abbelliscono la zona commerciale centrale fanno sì che le vacanze all'insegna dello shopping a Madrid nono siano mai lontane dal primo posto nell'elenco delle destinazioni per lo shopping. L'ampia gamma di stili e cucina dei ristoranti di Madrid aiutano a mantenere alto il livello di energia ed è possibile organizzare facilmente fantastici corsi di cucina, che durano da un unico incontro a un'intera settimana.

Il centro medievale di Madrid nasconde molti monumenti fantastici. Per coloro che decidono di trascorrere un weekend a Madrid è consigliabile affittare una casa vacanze vicino al centro storico, perché c'è così tanto da vedere che è possibile fare molte più cose se la vacanza è breve. I ‘tre grandi' musei di Madrid, il Prado, Thyssen e Reina Sofia ospitano famose collezioni d'arte e il turismo a Madrid è spesso incentrato attorno alla Puerta del Sol, proprio nel centro della città, il cuore dell'età d'oro di Madrid, la Plaza Mayor e la stravagante Plaza de Cibbeles. I tour di Madrid e le guide turistiche dei monumenti più belli di Madrid possono essere facilmente reperiti in questi centri.

A Madrid ci sono persino fantastici campi da golf. Il Real Club de Puerta de Hierro da 36 buche e il Club de Villa de Madrid da 18 buche sono i migliori ed entrambi si trovano a 4 km da Madrid.

In diversi periodi durante l'anno, il turismo a Madrid aumenta vertiginosamente, perché i festival locali e gli eventi trasformano la città in una destinazione festaiola. Il Carnevale annuale alla fine di febbraio e le feste del patrono che si svolgono nei quartieri della città a luglio sono momenti stupendi per affittare una casa vacanze a Madrid, perché l'intrattenimento è numeroso e l'atmosfera è a dir poco gioviale! La stagione della corrida comincia a febbraio e dura fino alla fine dell'estate; le informazioni sugli eventi si trovano nella Guida turistica di Madrid, pubblicata ogni anno.

A Madrid non manca certo l'intrattenimento. Le cose da fare sono ovunque, dal guardare una partita del Real Madrid al visitare lo zoo cittadino, dal ballare per le strade durante lo Jazz Festival annuale ad andare in barca su uno dei laghi della città; le case vacanze a Madrid sono la base ideale per visitare una delle destinazioni europee più belle.

Clima a Madrid

Durante i mesi estivi, le vacanze a Madrid godono di temperature medie superiori a 30 °C. La primavera e l'autunno sono i periodi più popolari per visitare Madrid, perché le temperature scendono intorno ai 20 °C, perfette per una piena esplorazione dello shoppint, della vita nottura, dell'intrattenimento e dei ristoranti della città. Anche in inverno, le temperature sono in media sui 10 °C.

Arrivare a Madrid

Non dovrebbero esserci problemi per raggiungere un appartamento a Madrid. I voli all'aeroporto internazionale di Madrid (MAD), a nord-est di Madrid, arrivano con sorprendente frequenza e i collegamenti dei trasporti che conducono al centro della città non hanno rivali. All'aeroporto sono presenti anche compagnie di noleggio auto, quindi è facile godersi le proprie vacanze a Madrid con un'auto a noleggio.