Monte Mario: dove alloggiare

Monte Mario: trova sul nostro sito 3.316 case vacanza per il 2019. Puoi scegliere tra 2.886 Appartamenti, 2.883 Monolocali e molto di più! Trascorri un soggiorno fantastico con la famiglia o gli amici, per un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono le zone migliori in cui stare a Monte Mario?

Sia se viaggi da solo, sia se ti sposti con la famiglia o gli amici, ecco alcune delle zone che offrono la più ampia scelta di sistemazioni per trascorrere una lunga vacanza o anche soltanto un breve fine settimana a Monte Mario:

  • Centro città di Roma: 5.692 case vacanza
  • Trastevere: 3.759 case vacanza
  • Parioli: 213 case vacanza
  • San Giovanni: 6.219 case vacanza
  • Prati: 3.502 case vacanza

Per altre zone, usa la nostra barra di ricerca per visualizzare una selezione di case per le vacanze disponibili.

Ci sono Appartamenti da affittare a Monte Mario?

Certo che ci sono! HomeAway propone 2.886 Appartamenti a Monte Mario. Tra gli altri tipi di proprietà disponibili per le tue vacanze a Monte Mario ci sono:

  • Monolocali: 2.883 soluzioni
  • Case: 343 soluzioni
  • Bed & Breakfast: 39 soluzioni

Ma potrai passare dei soggiorni stupendi in altri tipi di proprietà, tra cui Guest house e altro ancora.

Ci sono sistemazioni per le vacanze con piscina a Monte Mario?

Certo, seleziona la sistemazione con piscina che preferisci per le tue ferie tra 8 case vacanza con piscina disponibili a Monte Mario. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza.

    Affitti Monte Mario, affittasi appartamenti Monte Mario per vacanze

    Perché prenotare una casa vacanze o appartamento a Monte Mario

    Monte Mario è il nome dell'altura che sorge a Roma sul lato destro del Tevere. Si trova nell'area nord-ovest della capitale, attraversata dalla via Trionfale, compreso in una vasta zona della città appartenente al XIX e XVII municipio di Roma. Una casa o un appartamento in affitto a Monte Mario ti permetterà di essere nel cuore di Roma grazie alla presenza di stazioni della metropolitana e a ben cinque autobus di linea che collegano il centro della città con il quartiere, e nel contempo vivere l'atmosfera di una delle zone più eleganti della città dove vivono in particolar modo professionisti e persone facoltose. Una delle caratteristiche che rende Monte Mario una zona tanto ambita è infatti la tranquillità che si respira, lontano dal caos della metropoli. Con i suoi 139 metri d'altezza è anche il rilievo più imponente del sistema dei colli denominati Monti della Farnesina ed una delle zone della città dove si può ammirare uno dei più interessanti panorami della città. Accanto alla via Trionfale, così chiamata perché durante il periodo romano si svolgevano le parate militari e i trionfi consolari, si trova l'elegante area della Balduina. Oltre ad essere situato in un punto centrale, alla sua base si trova il parco di Monte Mario che rappresenta una dei parchi più ricchi di biodiversità della città. Con oltre 16.000 essenze verdi, che comprendono sia vegetazione mediterranea che pini domestici, rappresenta un'area verde molto rilassante e tranquilla ideale per chi vuole trascorre il proprio tempo a contatto con la natura.

    Luoghi da visitare vicino a Monte Mario

    Un soggiorno nella zona di Monte Mario è particolarmente indicato per chi giunge a Roma non soltanto per ammirare le bellezze artistiche della città, ma anche per assistere ad alcuni importanti eventi sportiti. Infatti durante il periodo di svolgimento, ad esempio degli Internazionali di Tennis, e molti alberghi ne approfittano per fare delle maggiorazioni dei prezzi applicando delle tariffe di molto superiori alla media stagionale. Immediatamente ai piedi della collina di Monte Mario, sorge infatti il complesso sportivo del Foro Italico dove si svolgono alcuni appuntamenti come gli Internazionali di Tennis di Roma e il leggendario Stadio Olimpico dove si giocano le partite casalinghe delle due squadre di Roma. L'immenso complesso del Foro Italico fu ideato e realizzato da Enrico Del Debbio dal 1927 al 1933 ed esteso e dopo la guerra dal 1956 al 1968. Realizzato come tempio dello sport, all'ingresso del Foro è i trova un ampio viale, interamente mosaicato a tessere bianche e nere dove sorge un enorme obelisco di marmo di Carrara dell'altezza di 17.5 metri. Vero e proprio capolavoro ingegneristico è poi il nuovo campo tennistico il nuovo stadio tennistico unanimemente considerato come il migliore del mondo per visibilità da ogni ordine di posti.