Provincia di Perugia: dove alloggiare

Provincia di Perugia: trova sul nostro sito 4.016 case vacanza per il 2018. Puoi scegliere tra 1.689 appartamenti, 739 case e molto di più! Trascorri un soggiorno fantastico con la famiglia o gli amici, per un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono le destinazioni più richieste in Provincia di Perugia?

Ci sono molti posti incantevoli in cui trascorrere una lunga vacanza o anche soltanto un breve fine settimana in Provincia di Perugia. Le destinazioni più richieste dai viaggiatori HomeAway sono:

  • Perugia: 2.618 case vacanza
  • Assisi: 1.134 case vacanza
  • Lago Trasimeno: 2.961 case vacanza
  • Spoleto: 839 case vacanza
  • Todi: 1.046 case vacanza

HomeAway ti offre la possibilità di scoprire molte altre destinazioni in Provincia di Perugia! Usa la barra di ricerca per accedere a una selezione di sistemazioni disponibili in altre destinazioni molto richieste.

Quali sono le principali città da scoprire in Provincia di Perugia?

Sia se viaggi da solo, sia se ti sposti con la famiglia o gli amici, ecco alcune città in Provincia di Perugia che offrono un gran numero di proprietà in affitto per un perfetto soggiorno breve:

  • Perugia: 2.618 proprietà in affitto
  • Assisi: 1.134 proprietà in affitto
  • Spoleto: 839 proprietà in affitto
  • Todi: 1.046 proprietà in affitto
  • Gubbio: 256 proprietà in affitto

Usa la nostra barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili in altre città.

Quali sono i luoghi e i monumenti più interessanti vicino a cui cercare una sistemazione in Provincia di Perugia?

HomeAway offre un’ampia selezione di proprietà in affitto in Provincia di Perugia vicino a posti magnifici da visitare. Secondo i viaggiatori HomeAway, i luoghi più interessanti vicino a cui trovare una sistemazione per una vacanza o anche soltanto per un fine settimana sono:

  • Basilica di Santa Maria degli Angeli: 1.831 case per le vacanze
  • Museo Regionale della Ceramica: 2.465 case per le vacanze
  • Basilica di Santa Chiara: 1.723 case per le vacanze
  • Chiesa di Santa Maria Infraportas: 1.557 case per le vacanze
  • Università di Perugia: 2.868 case per le vacanze

Ma ci sono molti altri luoghi di interesse in Provincia di Perugia in cui potrai trovare sistemazioni tramite HomeAway. Ti basta inserire la destinazione desiderata nella nostra barra di ricerca e tenere d’occhio la nostra selezione di case vacanza.

Affitto case vacanze Perugia, appartamenti Perugia per vacanze

Affitta una casa vacanze a Perugia. Appartamenti e ville in affitto a Perugia

Perugia è il capoluogo di una delle due province dell'Umbria, luogo artistico e culturale e cuore verde d'Italia, una regione di estrema bellezza naturale, con lussureggianti valli e colline che dominano l'orizzonte. Perugia e dintorni offrono tantissimi siti di interesse artistico e cultruale e prendere una casa vacanza a Perugia non solo permette di vedere questa bella zona dell'Italia, ma anche di assaggiare le prelibatezze della cucina umbra.

Vacanze a Perugia e dintorni

Perugia è semplicemente immersa nella storia, con un importante patrimonio artistico derivante dalle civiltà etrusca, romana, medievale e rinascimentale. Il Museo Archeologico Nazionale dell'Umbria rivela molti dei segreti di Perugia, tra cui informazioni sulle tombe etrusche di Ipogeo dei Volumni, sulla Porta Marzia nella città e molte delle piazze medievali e degli edifici che dominano il paesaggio urbano visibile da un affitto vacanze a Perugia.

Perugia è anche un paradiso per chi ama fare escursioni. Ci sono percorsi lunghi, brevi, romantici, inusuali, belli e faticosi che offrono tutti suggestivi panorami. Passeggiate a siti come il Tempio di Sant'Angelo e l'Oratorio di San Bernadino sono particolarmente piacevoli. Gli affitti a Perugia offrono la flessibilità necessaria per ottenere il massimo da un viaggio in Umbria.

Visitando la zona di Perugia si può anche approfittare di diversi festival importanti come l'Umbria Jazz Festival, che si svolte a metà luglio e dura due settimane, attrae musicisti famosi provenienti da tutto il mondo e la Sagra Musicale Umbra a metà settembre, che celebra la musica sacra.

Soggiornare a Perugia e dintorni

Perugia è un magnifico centro di arte e di cultura. Il Duomo di Perugia contiene una serie di bellissimi affreschi dipinti dal Perugino, il famoso pittore fondatore della Scuola Umbra. Il centro monumentale della città è Piazza IV Novembre, considerata una delle piazze più belle di tutto il paese, da cui è possibile recarsi alle mura etrusche e alla città vecchia.

Torgiano è inserito tra i borghi più belli d'Italia. Le mura difensive e la torre sono i resti dell'antico castello della città, di orgini medioevali. Il Museo del vino è molto interessante e aiuterà a scegliere tra i numerosi vini di Torgiano.

Corciano è una città rinascimentale, con antichi palazzi rinascimentali e la famosa chiesa gotica e il convento di Sant'Agostino. La città è conosciuta per il grande festival annuale di Corciano nel mese di agosto, l'Agosto corcianese, che celebra il Rinascimento.

Clima a Perugia

Perugia gode di un clima piacevole, con estati calde a luglio e agosto. Le temperature estive durano da giugno fino alla fine del mese di settembre, quando cominciano a scendere al di sotto dei 25°C. In inverno, tra dicembre e febbraio, le temperature medie si aggirano intorno ai 6°C .

Arrivare a Perugia

Raggiungere un appartamento a Perugia non potrebbe essere più facile, in auto, bus o treno. Voli giornalieri arrivano all'aeroporto di S. Egidio di Perugia.