Subiaco: dove alloggiare

Subiaco: trova sul nostro sito 45 case vacanza per il 2018. Puoi scegliere tra 18 Appartamenti, 12 Case e molto di più! Trascorri un soggiorno indimenticabile con la famiglia o gli amici, che sia un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona circostante (Subiaco) con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono i luoghi di interesse e i monumenti vicino a cui cercare una sistemazione a Subiaco?

HomeAway offre un’ampia selezione di sistemazioni per vacanze a Subiaco vicino ai maggiori luoghi di interesse. Secondo i viaggiatori HomeAway, i luoghi d’interesse da non perdere vicino a cui trovare una sistemazione sono:

  • Abbazia di Santa Scolastica: 141 proprietà in affitto
  • Monastero di San Benedetto: 141 proprietà in affitto
  • Terme di Fiuggi: 97 proprietà in affitto
  • Valmontone Outlet Fashion District: 448 proprietà in affitto
  • Villa d'Este: 9.595 proprietà in affitto

Ma ci sono molti altri luoghi di interesse a Subiaco in cui trovare sistemazioni tramite HomeAway. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili nei pressi dei luoghi di interesse che hai selezionato.

Ci sono Appartamenti da affittare a Subiaco?

Certo che ci sono! HomeAway propone 18 Appartamenti a Subiaco. Tra gli altri tipi di proprietà disponibili per le tue vacanze a Subiaco ci sono:

  • Case: 12 soluzioni
  • Ville: 11 soluzioni

Ci sono sistemazioni in golf da affittare a Subiaco?

Certo che sì, HomeAway propone 14 soluzioni di affitto in golf a Subiaco. Hai a disposizione molte altre possibilità nella zona di Subiaco, ad esempio:

  • soluzioni Campagna: 14
  • soluzioni Montagna: 13
  • soluzioni Paese: 10

Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di proprietà in affitto.

Ci sono sistemazioni per le vacanze con piscina a Subiaco?

Certo, seleziona la sistemazione con piscina che preferisci per le tue ferie tra 8 case vacanza con piscina disponibili a Subiaco. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza.

    Case Vacanze a Subiaco

    Subiaco è il centro più grande dell'alta Valle dell'Aniene e si trova all'interno del Parco Naturale Regionale dei Monti Simbruini, l'area protetta più estesa del Lazio. Per questi motivi è il luogo ideale per una vacanza in totale relax o per praticare diverse attività. Storicamente il comune è nato e si è sviluppato grazie alla presenza di numerosi monasteri e ancora oggi è considerata una delle mete più adatte per ritiri spirituali e di meditazione.

    Cosa visitare a Subiaco

    La principale attrazione turistica di Subiaco è rappresentata dal monastero costruito nella seconda metà del sec. XIII dagli abati Enrico e Bartolomeo. Si giunge al Sacro Speco attraverso una scalinata circondata da un boschetto di lecci. Sulla porticina gotica che introduce al loggiato si trova una croce a mosaico del XIII secolo; in fondo si raggiunge una porta con affreschi del XV secolo di scuola umbra e si accede alla Sala del Capitolo Vecchio, ricca di dipinti della scuola del Perugino, risalenti alla prima metà del XVI secolo. Tutto intorno, la roccia nuda richiama alla riflessione e alla preghiera. Una scala a chiocciola conduce alla cappella di San Gregorio dove si trova un dipinto che raffigura di San Francesco d'Assisi, rappresentato senza aureola né stimmate, e dunque dipinto prima del 1224 (anno in cui ebbe le stimmate), quando il Santo era ancora in vita. Da non perdere anche una visita alla Rocca abbaziale, anche detta 'Rocca dei Borgia', che fu concepita come castello feudale, munita di fortificazioni, carceri, una torre di avvistamento, stanze, appartamenti e una piccola chiesa dedicata a San Tommaso. Secondo la tradizione proprio qui nacquero nel 1476 e nel 1480 Cesare e Lucrezia Borgia, figli del cardinale Rodrigo e della sua amante Vannozza Caetani.

    Cosa fare a Subiaco

    Per gli amanti della natura e dello sport Subiaco è l'ambiente ideale per praticare sci, trekking, mountain bike, rafting, equitazione o lunghe passeggiate per i sentieri del Parco. Non mancano anche numerose sagre dedicate ai prodotti tipici del borgo e alcune rivisitazioni in costume dei più importanti momenti del passato della città. Subiaco è anche perfetta per visitare in gironata, o per pi giorni, Roma oppure per recarsi negli incantevoli borghi di Nemi e Sermoneta .

    Clima a Subiaco

    Il clima di Subiaco è molto mite e quindi un soggiorno da queste parti è consigliato in qualsiasi periodo dell'anno. Certamente però la stagione primaverile è particolarmente affascinate grazie ai primi raggi caldi del sole e alla fioritura della verde vegetazione.

    Come arrivare a Subiaco

    Subiaco è facilmente raggiungibile in auto grazie alle uscite autostradali di Anagni (per chi proviene da Sud) e di Mandela (per ci proviene da Nord). In autobus i collegamenti sono assicurati dalle linee COTRAL che partono da Roma..

    Turismo a Subiaco e dintorni

    Vuoi scoprire cosa fare in zona? Parti all'avventura, esci dalla tua casa vacanza e scopri tutto quello che fa di Subiaco un posto perfetto in cui godersi qualche giorno di spensieratezza. Ecco alcune delle attrazioni più interessanti da tenere presenti, a meno di 50 km dal centro della città:

    • Campo Staffi (17,9 km)
    • Piazza Spada (18,1 km)
    • Terme di Fiuggi (18,3 km)
    • Golf Club di Fiuggi (19,2 km)
    • Rainbow MagicLand (23,2 km)

    Alla scoperta dei paesaggi di Subiaco

    Se sei in cerca di attività appassionanti da svolgere all'aria aperta o ti piacciono i paesaggi, Subiaco è un luogo eccezionale, a contatto con la natura. Ecco qualche suggerimento sulle attrazioni naturali da non perdere di questa zona, tutte in un raggio di 50 km dal centro della città:

    • Terme di Fiuggi (18,3 km)
    • Parco cittadino di Tagliacozzo (18,6 km)
    • Lago di Canterno (24,1 km)
    • Villa Gregoriana (26,3 km)
    • Monti Lepini (36,5 km)