Scopri la tua casa vacanza ideale: Viddalba

Viddalba: dove alloggiare

Viddalba: trova sul nostro sito 1,297 case vacanza per il 2018. Puoi scegliere tra 717 appartamenti, 304 case e molto di più! Trascorri un soggiorno indimenticabile con la famiglia o gli amici, che sia un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona circostante (Viddalba) con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono i luoghi di interesse e i monumenti vicino a cui cercare una sistemazione a Viddalba?

HomeAway offre un’ampia selezione di sistemazioni per vacanze a Viddalba vicino ai maggiori luoghi di interesse. Secondo i viaggiatori HomeAway, i luoghi d’interesse da non perdere vicino a cui trovare una sistemazione sono:

  • Chiesa di Santa Lucia: 1,491 proprietà in affitto
  • Spiaggia della Marinedda: 1,596 proprietà in affitto
  • Spiaggia di Vignola Mare: 1,970 proprietà in affitto
  • Spiaggia dell'Isola Rossa: 1,613 proprietà in affitto
  • Spiaggia di Cala Tinnari: 1,668 proprietà in affitto

Ma ci sono molti altri luoghi di interesse a Viddalba in cui trovare sistemazioni tramite HomeAway. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili nei pressi dei luoghi di interesse che hai selezionato.

Ci sono appartamenti da affittare a Viddalba?

Certo che ci sono! HomeAway propone 717 appartamenti a Viddalba. Tra gli altri tipi di proprietà disponibili per le tue vacanze a Viddalba ci sono:

  • Case: 304 soluzioni
  • Ville: 228 soluzioni
  • Bungalow: 9 soluzioni

Ma potrai passare dei soggiorni stupendi in altri tipi di proprietà, tra cui fattorie e altro ancora.

Ci sono sistemazioni per le vacanze con consigliato per le famiglie a Viddalba?

Certo, seleziona la sistemazione con consigliato per le famiglie che preferisci per le tue ferie tra 145 case vacanza con consigliato per le famiglie disponibili a Viddalba. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza.

    Case Vacanze a Viddalba

    In provincia di Sassari, nella storica regione della Gallura, graziosa come una dama, cinta da una ghirlanda rigogliosa di vegetazione mediterranea, Viddalba si trova ai margini della fertile piana del Coghinas. Il fiume è noto per le sue acque, che per un certo tratto presentano una temperatura più elevata, adatta alle cure termali. L'economia è basata sulle attività produttive agricole, edili e artigianali, affiancate da un settore turistico in rapida crescita.


    Cosa Visitare a Viddalba

    Per chi ama la storia e l’archeologia imperdibile è l’antico Castello dei Doria, fondato nel secolo XII e restaurato in seguito dal Re Pietro d’Aragona. Molto interessante anche il Museo civico archeologico di Viddalba, dedicato alle testimonianze archeologiche che conserva reperti che vanno dal Neolitico al Medioevo, senza tralasciare presenze romane sul territorio. Di grande suggestione le diverse chiese campestri, tra le quali San Gavino a Monte, che domina il Golfo dell’Asinara dai suoi 800 metri di altitudine e la chiesa di San Giovanni di epoca romanica ed il Parco Archeologico Naturalistico. Altro protagonista della vacanza: il fiume Coghinas. In diversi punti della riva o addirittura da sotto la sabbia sgorgano fonti termali di acqua salsobromoiodica delle Terme di Casteldoria, vere sorgenti naturali, chiamate dagli abitanti del luogo “li caldani”. Godersi il calore ed i vapori è benefico perché si dice che i vapori salso-bromo-iodici curino le affezioni dell’apparato respiratorio. Le rive del fiume sono inoltre ricche di fanghi.


    Cosa Fare a Viddalba

    La posizione del borgo è estremamente pittoresca, ma anche strategica per raggiungere facilmente alcune località sarde imperdibili della Valledoria. Il litorale si allunga sul mare per più di tre chilometri, alternando ampi arenili di sabbia fine agli anfratti rocciosi semi nascosti. La Muddizza appartiene alla Baia dei tramonti, una costa che si sviluppa sul Golfo dell'Asinara, a ovest segna il suo nascere con lo straordinario promontorio di Castelsardo, proseguendo coi centri importanti quali La Caccia, Valledoria, Santa Maria Coghinas e Viddalba con le famose terme di Casteldoria, Baia delle Mimose e Badesi per sfumare nel bellissimo scorcio dell'isola rossa. Dal centro della costa settentrionale ci si può dirigere ad Alghero, Stintino, Castelsardo, verso la Costa Smeralda o verso la Costa Paradiso. È possibile praticare sport salutari come jogging, ciclismo, trekking o godersi semplicemente la natura e i suoi colori e profumi.


    Clima a Viddalba

    In questa località si gode del piacevolissimo clima mediterraneo, che offre ai visitatori estati calde e soleggiate, mitigate dalla brezza, e inverni non troppo freddi. L'elevata temperatura delle acque termali del fiume, consente di fare il bagno in ogni periodo dell'anno.


    Come Arrivare a Viddalba

    Viddalba è facilmente raggiungibile attraverso i collegamenti dagli scali portuali di Porto Torres e Olbia, così come dagli Aeroporti di Alghero e Olbia. L'Aeroporto internazionale Riviera del Corallo di Alghero dista dal centro città appena 10 km. Il porto passeggeri più vicino ad Alghero è quello di Porto Torres ed è collegato con Barcellona, Genova, Marsiglia, Civitavecchia, Tolone, Ajaccio e Propriano.


    Le imperdibili attrazioni di Viddalba e dei suoi dintorni

    È la prima volta che parti per Viddalba e sei curioso di sapere quali attività ti aspettano a destinazione? Spiaggia Li Junchi, Spiaggia di Badesi e Aquafantasy sono altre imperdibili attrazioni della regione. Altre attrazioni degne di nota della regione includonoChiesa di Santa Lucia, Spiaggia Longa e Spiaggia dell'Isola Rossa.