Provincia di Palermo: dove alloggiare

Provincia di Palermo: trova sul nostro sito 3.892 case vacanza per il 2019. Puoi scegliere tra 1.912 Monolocali, 1.897 Appartamenti e molto di più! Trascorri un soggiorno fantastico con la famiglia o gli amici, per un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono le destinazioni più richieste in Provincia di Palermo?

Ci sono molti posti incantevoli in cui trascorrere una lunga vacanza o anche soltanto un breve fine settimana in Provincia di Palermo. Le destinazioni più richieste dai viaggiatori HomeAway sono:

  • Palermo: 3.019 case vacanza
  • Cefalù: 1.283 case vacanza
  • Mondello: 463 case vacanza
  • Balestrate: 2.086 case vacanza
  • Salina: 444 case vacanza

HomeAway ti offre la possibilità di scoprire molte altre destinazioni in Provincia di Palermo! Usa la barra di ricerca per accedere a una selezione di sistemazioni disponibili in altre destinazioni molto richieste.

Quali sono le principali città da scoprire in Provincia di Palermo?

Sia se viaggi da solo, sia se ti sposti con la famiglia o gli amici, ecco alcune città in Provincia di Palermo che offrono un gran numero di proprietà in affitto per un perfetto soggiorno breve:

  • Palermo: 3.019 proprietà in affitto
  • Cefalù: 1.283 proprietà in affitto
  • Balestrate: 2.086 proprietà in affitto
  • Salina: 444 proprietà in affitto
  • Terrasini: 1.058 proprietà in affitto

Usa la nostra barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili in altre città.

Quali sono i luoghi e i monumenti più interessanti vicino a cui cercare una sistemazione in Provincia di Palermo?

HomeAway offre un’ampia selezione di proprietà in affitto in Provincia di Palermo vicino a posti magnifici da visitare. Secondo i viaggiatori HomeAway, i luoghi più interessanti vicino a cui trovare una sistemazione per una vacanza o anche soltanto per un fine settimana sono:

  • Spiaggia di Cefalù: 1.460 case per le vacanze
  • Stazione di Campofelice: 1.641 case per le vacanze
  • Rovine di Solunto: 2.886 case per le vacanze
  • Stazione di Cinisi-Terrasini: 4.937 case per le vacanze
  • Biblioteca centrale della regione siciliana: 2.061 case per le vacanze

Ma ci sono molti altri luoghi di interesse in Provincia di Palermo in cui potrai trovare sistemazioni tramite HomeAway. Ti basta inserire la destinazione desiderata nella nostra barra di ricerca e tenere d’occhio la nostra selezione di case vacanza.

Palermo rappresenta una centro turistico imperdibile per chi si reca in Sicilia. Nel cuore della baia, sulla costa settentrionale dell’isola, la città fu attraversata da numerose popolazioni fin dai tempi antichi: Romani, Normanni, Musulmani, ecc. Queste civiltà, così diverse tra loro, marchiarono a fuoco le mura della città, che portano ancora oggi il segno di queste dominazioni. Qua e là, si può ammirare il Palazzo della Zisa, costruito nel 12° secolo e tipico della corrente arabo-normanna, che riunisce tecniche dell’arte normanna, bizantina e islamica. O ancora, il Palazzo dei Normanni, edificato nello stesso periodo. All’interno, i pavimenti rivestiti da straordinari mosaici dai riflessi dorati, sono ornati da motivi che traggono ispirazione da scene bibliche. Tra le vestigia risalenti all’epoca in cui i re normanni dominavano questa parte dell’isola si distingue la cattedrale, dedicata alla Vergine Maria Santissima Assunta in cielo. Riconvertito in moschea dopo l’arrivo dei musulmani, l’edificio custodisce ancora i resti di Federico II. Le vie tortuose del centro città pullulano di facciate sontuose, ornate da balconi riccamente decorati. I palazzi privati competono egregiamente con le facciate di stile rinascimentale o neoclassico delle chiese, le cui piante furono disegnate dai più grandi maestri italiani del 17° secolo. La densità della rete urbana è controbilanciata dagli spazi verdi dell’Orto botanico di Palermo, le cui fontane e vasche rinfrescanti offrono un riposo molto meritato ai turisti stanchi di camminare nelle stradine buie e affollate della città.