Provincia di Cosenza: dove alloggiare

Provincia di Cosenza: trova sul nostro sito 582 case vacanza per il 2019. Puoi scegliere tra 192 Case, 177 Appartamenti e molto di più! Trascorri un soggiorno fantastico con la famiglia o gli amici, per un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono le destinazioni più richieste in Provincia di Cosenza?

Ci sono molti posti incantevoli in cui trascorrere una lunga vacanza o anche soltanto un breve fine settimana in Provincia di Cosenza. Le destinazioni più richieste dai viaggiatori HomeAway sono:

  • Praia a Mare: 196 case vacanza
  • Diamante: 166 case vacanza
  • Scalea: 205 case vacanza
  • Sibari: 62 case vacanza
  • Camigliatello: 27 case vacanza

HomeAway ti offre la possibilità di scoprire molte altre destinazioni in Provincia di Cosenza! Usa la barra di ricerca per accedere a una selezione di sistemazioni disponibili in altre destinazioni molto richieste.

Quali sono le principali città da scoprire in Provincia di Cosenza?

Sia se viaggi da solo, sia se ti sposti con la famiglia o gli amici, ecco alcune città in Provincia di Cosenza che offrono un gran numero di proprietà in affitto per un perfetto soggiorno breve:

  • Diamante: 166 proprietà in affitto
  • Praia a Mare: 196 proprietà in affitto
  • Scalea: 205 proprietà in affitto
  • Santa Maria del Cedro: 183 proprietà in affitto
  • Tortora Marina: 173 proprietà in affitto

Usa la nostra barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili in altre città.

Quali sono i luoghi e i monumenti più interessanti vicino a cui cercare una sistemazione in Provincia di Cosenza?

HomeAway offre un’ampia selezione di proprietà in affitto in Provincia di Cosenza vicino a posti magnifici da visitare. Secondo i viaggiatori HomeAway, i luoghi più interessanti vicino a cui trovare una sistemazione per una vacanza o anche soltanto per un fine settimana sono:

  • Spiaggia di Cetraro Marina: 145 case per le vacanze
  • Stazione di Scalea: 297 case per le vacanze
  • Marina di Belvedere: 217 case per le vacanze
  • Cinema Vittoria Diamante: 265 case per le vacanze
  • Stazione di Cariati: 45 case per le vacanze

Ma ci sono molti altri luoghi di interesse in Provincia di Cosenza in cui potrai trovare sistemazioni tramite HomeAway. Ti basta inserire la destinazione desiderata nella nostra barra di ricerca e tenere d’occhio la nostra selezione di case vacanza.

Tra le piu’ belle citta’ d’arte del Sud Italia trova ampiamente spazio Cosenza. Citta’ e provincia calabrese, Cosenza vede riconosciuto ufficialmente nel 2008 il titolo di Citta’ dArte da parte della Regione Calabria. Venne evidenziato in quella data proprio il suo grandissimo patrimonio culturale, artistico e storico che ne fa’ una delle mete privilegiate del Sud Italia. Tra i tanti appellativi attribuiti a Cosenza nel corso della storia, c’e’ quello di Atene della Calabria, grazie proprio al suo glorioso passato culturale. Come non ricordare infatti la celebre Accademia Cosentina, una delle prime accademie fondate in tutta Europa, che al tempo del Regno di Napoli occupava un ruolo di prim’ordine nel campo culturale. Cosenza fu’ anche la storica capitale di una popolazione italica denominata “Bruzi”. I Bruzi, appunto, furono gli artefici del magnifico centro storico della citta’, uno dei piu’ grandi di tutta l’Italia, e ricchissimo di palazzi, chiese, case-fortezza e monumenti che si snodano all’interno di un impressionante concentrato di stradine e vicoli. Difficile quasi ricordare tutti i monumenti della citta’, ma certamente tra i piu’ importanti vanno ricordati il Santuario della Vergine santissima del Pilerio, che e’ il Duomo della citta’, il Castello Svevo, piu’ che centenaria fortezza del grande Imperatore Federico di Svevia che fece del Sud Italia centro nevralgico del suo impero e il Palazzo Arnone, che fu un tempo carcere e tribunale e che oggi e’ sede della Galleria Nazionale all’interno della quale e’ custodita la Stauroteca, reliquiario donato proprio da Federico II alla citta’ quando la Cattedrale della citta’ fu riconsacrata nel tredicesimo secolo. Cosenza e il suo territotio si differenziano dal resto delle citta’ calabresi per quello che riguarda il suo microclima. Essendo ubicata a fondovalle, ed essendo circondata dai Monti della Sila, della Catena Costiera e del Pollino, ed avendo un piccolo sbocco sul mare, subisce importanti sbalzi termici. Di notte le temperature possono raggiungere dei picchi molto bassi e di giorno e in estate molto elevati. Il turismo cosentino e’ sicuramente volto alla cultura e l’enorme patrimonio della citta’ non deludera’ coloro che vorranno visitare questa citta’.