Imperia: dove alloggiare

Imperia: trova sul nostro sito 1.887 case vacanza per il 2018. Puoi scegliere tra 1.120 appartamenti, 503 case e molto di più! Trascorri un soggiorno indimenticabile con la famiglia o gli amici, che sia un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona circostante (Imperia) con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono i luoghi di interesse e i monumenti vicino a cui cercare una sistemazione a Imperia?

HomeAway offre un’ampia selezione di sistemazioni per vacanze a Imperia vicino ai maggiori luoghi di interesse. Secondo i viaggiatori HomeAway, i luoghi d’interesse da non perdere vicino a cui trovare una sistemazione sono:

  • Santuario di Monte Calvario: 2.517 proprietà in affitto
  • Cattedrale di San Maurizio: 2.470 proprietà in affitto
  • Santuario di Nostra Signora delle Grazie: 2.542 proprietà in affitto
  • Stazione di Imperia Oneglia: 2.397 proprietà in affitto
  • Monumento a Edmondo De Amicis: 2.426 proprietà in affitto

Ma ci sono molti altri luoghi di interesse a Imperia in cui trovare sistemazioni tramite HomeAway. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili nei pressi dei luoghi di interesse che hai selezionato.

Ci sono appartamenti da affittare a Imperia?

Certo che ci sono! HomeAway propone 1.120 appartamenti a Imperia. Tra gli altri tipi di proprietà disponibili per le tue vacanze a Imperia ci sono:

  • Case: 503 soluzioni
  • Ville: 144 soluzioni
  • Fattorie: 33 soluzioni

Ma potrai passare dei soggiorni stupendi in altri tipi di proprietà, tra cui casette di legno e altro ancora.

Ci sono sistemazioni per le vacanze con consigliato per le famiglie a Imperia?

Certo, seleziona la sistemazione con consigliato per le famiglie che preferisci per le tue ferie tra 274 case vacanza con consigliato per le famiglie disponibili a Imperia. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza.

    Case Vacanze a Imperia

    Affacciata sul mar ligure, capoluogo dell'omonima provincia , Imperia è divisa dal torrente Impero in due parti, una in piano e l'altra raggruppata sopra uno sperone, Imperia risulta dalla fusione dei due Comuni avvenuta nel 1923. Nella splendida regione Liguria, Imperia è una delle perle della costa con una grande vocazione turistica.


    Cosa Visitare a Imperia

    La parte più antica della città è quella attorno al culmine del Promontorio di Porto Maurizio. Molti gli edifici sacri e i monumenti da visitare. Qui si trova la chiesa di S. Maurizio considerata la più grande della Liguria, l'interno a croce greca è luminosissimo per effetto della grandiosa cupola. Per visitare il nucleo più antico della città, il Porto Vecchio, bisogna arrivare in fondo al sottoportico. Le case rivelano la loro struttura medievale, ma nei portali in ardesia e nei palazzi nobiliari, sono visibili anche i segni del Rinascimento. Nel centro storico si trovano altri monumenti degni di visita. L'Oratorio di S. Leonardo, il Convento delle clarisse, dove dal Loggiato si gode la vista del mare, il palazzo del seicento dove si fermò Napoleone in occasione della prima campagna d'Italia. Porto Maurizio offre anche un aspetto moderno e scenografico, è la parte con bei palazzi pubblici e privati, la zona del porto con i due borghi Marina e Foce pittoreschi e frequentati da artisti. I vicoli, detti caruggi intrecciano i palazzi alle case dei pescatori. Nel borgo di Oneglia le vie sono regolari e si ripartono a raggiera dalla centrale Piazza Dante.


    Cosa Fare a Imperia

    La bellezza irresistibile del mare, unita al fascino storico e artistico della città, la rende una meta tra le più importanti della Liguria. Molto variegata è l'offerta culturale di Imperia e, grazie alla vivacità del popolo ligure, la stagione estiva è costellata di feste ed eventi. La festa del libro si tiene a giugno, ma una delle feste più suggestive è il raduno biennale delle Vele d'epoca. La cucina locale è molto ricca e gustosa e diverse sono le tipiche sagre dedicate ai prodotti locali come l'olio. In agosto la notte di S. Lorenzo si festeggia ad Oneglia con musiche, danze e degustazioni. La riviera ligure, conosciuta anche come riviera dei fiori, per la festa di primavera è un'esplosione di colori e profumi.


    Clima a Imperia

    La località gode di un clima mite anche in inverno, un clima tipicamente mediterraneo addolcito dalla presenza del mare e dalla presenza del sole che accoglie i turisti regalando splendide giornate. Le temperature medie sono sempre piacevoli.


    Come Arrivare a Imperia

    In auto Imperia è facilmente raggiungibile percorrendo la Aurelia o l'Autostrada dei fiori Genova – Ventimiglia imboccando l'uscita Imperia Ovest per Porto Maurizio o Imperia Est per Oneglia. Anche le stazioni dei treni sono due, una per la zona del Porto e l'altra per Oneglia. L'aeroporto italiano più vicino è quello di Genova, ma non dista molto anche quello di Nizza in Costa azzurra. E' possibile arrivare a Imperia anche via mare.


    Attività e attrazioni a Imperia

    Sei in cerca di attrazioni da vedere in città? Parti all'avventura, esplora i dintorni della tua accogliente casa vacanza e prova tutto quello che Imperia ha da offrire. Ecco alcune delle maggiori attrazioni da vedere, a meno di 50 km dal centro della città:

    • Hanbury Tennis Club (16,5 km)
    • Golf Club Garlenda (17,1 km)
    • Parco acquatico Le Caravelle (26,3 km)

    Alla scoperta dei paesaggi di Imperia

    Se sei in cerca di avventura o vuoi trascorrere un po' di tempo in un paesaggio magnifico, Imperia è un posto magnifico per passare del tempo all'esterno. Ecco alcune delle cose da vedere più incantevoli di questa zona, tutte in un raggio di 50 km dal centro della città:

    • Oneglia Beach (1,6 km)
    • Spiaggia di Arma di Taggia (16,4 km)
    • Giardini di Villa Ormond (21,4 km)
    • Giardini Medaglie D'oro Sanremesi (22,4 km)
    • Giardini Regina Elena (22,6 km)
    • Giardini Marsaglia (23,5 km)