Macari: dove alloggiare

Macari: trova sul nostro sito 1.206 case vacanza per il 2018. Puoi scegliere tra 417 ville, 389 case e molto di più! Trascorri un soggiorno indimenticabile con la famiglia o gli amici, che sia un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona circostante (Macari) con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono i luoghi di interesse e i monumenti vicino a cui cercare una sistemazione a Macari?

HomeAway offre un’ampia selezione di sistemazioni per vacanze a Macari vicino ai maggiori luoghi di interesse. Secondo i viaggiatori HomeAway, i luoghi d’interesse da non perdere vicino a cui trovare una sistemazione sono:

  • Spiaggia di Macari: 3.119 proprietà in affitto
  • Spiaggia dello Zingaro: 3.219 proprietà in affitto
  • Tonnara del Secco: 3.130 proprietà in affitto
  • Spiaggia Guidaloca: 3.230 proprietà in affitto
  • Riserva Naturale di Monte Cofano: 2.869 proprietà in affitto

Ma ci sono molti altri luoghi di interesse a Macari in cui trovare sistemazioni tramite HomeAway. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili nei pressi dei luoghi di interesse che hai selezionato.

Ci sono ville da affittare a Macari?

Certo che ci sono! HomeAway propone 417 ville a Macari. Tra gli altri tipi di proprietà disponibili per le tue vacanze a Macari ci sono:

  • Case: 389 soluzioni
  • Appartamenti: 312 soluzioni
  • Resort: 8 soluzioni

Ma potrai passare dei soggiorni stupendi in altri tipi di proprietà, tra cui fienili e altro ancora.

Ci sono sistemazioni per le vacanze con consigliato per le famiglie a Macari?

Certo, seleziona la sistemazione con consigliato per le famiglie che preferisci per le tue ferie tra 192 case vacanza con consigliato per le famiglie disponibili a Macari. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza.

    Case Vacanze a Macari

    Macari è una bellissima località di mare che fa parte del comune di San Vito lo Capo, la sua posizione lo rende appetibile sia per chi vuole dedicare l’intera vacanza al bellissimo mare di Sicilia sia per chi vuole invece fare un giro della zona e visitare i bellissimi paesi siciliani. Quindi non perdete tempo e prenotate la vostra vacanza in Sicilia dove vi aspettano un mare da favola, delle spiagge fantastiche e del cibo di prima qualità che non ha eguali nel mondo.

    Cosa Visitare a Macari

    Macari con poco più di 200 abitanti offre al turista una bella passeggiata sul mare e un villaggio in tipico stile siciliano dove ancora molte persone si dedicano alla pesca o a lavori manuali, infatti qui potrete visitare una antica tonnara che si usava in passato per la pesca e la produzione del tonno. Dalla frazione di Macari è facile raggiungere San Vito lo Capo in pochi minuti, infatti ci sono solo quattro chilometri di strada da percorrere per arrivare nella ridente cittadina siciliana dove potrete trovare alcune chiese e palazzi da visitare nonché un lungomare davvero piacevole.

    Cosa Fare a Macari

    Una delle forze di soggiornare a Macari è quella di essere quasi in mezzo tra Trapani e Palermo, infatti potrete organizzare delle escursioni giornaliere nella vicina Erice oppure allontanarvi verso Trapani dove potrete scoprire i segreti della città e i suoi tanti reperti archeologici. Se scegliete invece Palermo partite la mattina presto così da poter percorrere velocemente i novanta chilometri che vi separano dalla meta e raggiungere la bellissima città piena di arte, cultura e contraddizioni in poco tempo, non mancate di assaggiare le famose Arancine e la altrettanto famosa pasta con le sarde.

    Clima a Macari

    Il clima in questa zona della Sicilia è di tipo mediterraneo, quindi l’inverno è all’insegna della mitezza con giornate a volte anche tiepide e serate fresche. D’estate il caldo si fa sentire con temperature che superano spesso i trenta gradi anche se la brezza marina spesso da sollievo dalla calura. La primavere è vista come una sorta di estate anticipata specialmente da fine Aprile, mentre d’autunno fino a inizi Novembre si può ancora pensare di andare in spiaggia.

    Come Arrivare a Macari

    Se volete arrivare in Sicilia con l’aereo, Macari dista solo sessantacinque chilometri dall’aeroporto di Trapani e novanta da quello di Palermo, da entrambi gli aeroporti partono degli autobus che portano a San Vito lo Capo da dove altri autobus vi porteranno a Macari. In auto invece Macari si trova sulla strada provinciale SP 13 che viene da Erici.

    Le imperdibili attrazioni di Macari e dei suoi dintorni

    Non hai ancora deciso cosa visitare durante il tuo viaggio a Macari? Una gita fuori porta è perfetta per visitare i monumenti più famosi della zona, come Castello di Venere e Funivia Trapani-Erice, o per trascorrere un pomeriggio culturale alla scoperta dei luoghi di interesse nelle vicinanze, tra cui Museo Regionale Pepoli e Tempio greco di Segesta. Se preferisci le attività all'aperto, la vicina Spiaggia di Macari è l'ideale per prendere la tintarella. In alternativa, organizza un tour a contatto con la natura in alcuni degli angoli più affascinanti della città, tra cui Riserva Naturale dello Zingaro. Il divertimento continua con alcune delle cose da fare più gettonate di questa destinazione, che comprendono: Teatro Nino Croce e Funivia di Erice. Le altre imperdibili attrazioni della regione includono Area Archeologica di Segesta e Cattedrale di San Lorenzo. Cappella di Santa Crescenza, Tonnara del Secco e Chiesa Matrice sono altre imperdibili attrazioni della regione.