Carinzia: dove alloggiare

Carinzia: trova sul nostro sito 1.549 case vacanza per il 2018. Puoi scegliere tra 824 Appartamenti, 807 Monolocali e molto di più! Trascorri un soggiorno indimenticabile con la famiglia o gli amici, che sia un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona circostante (Carinzia) con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono le destinazioni più richieste in Carinzia?

Ci sono molti posti incantevoli in cui trascorrere una lunga vacanza o anche soltanto un breve fine settimana in Carinzia. Le destinazioni più richieste dai viaggiatori HomeAway sono:

  • Villach: 375 case vacanza
  • Lienz Dolomites: 204 case vacanza
  • Bad Kleinkirchheim: 452 case vacanza
  • Klagenfurt am Wörthersee: 238 case vacanza
  • Velden am Wörther See: 398 case vacanza

HomeAway ti offre la possibilità di scoprire molte altre destinazioni in Carinzia! Usa la barra di ricerca per accedere a una selezione di sistemazioni disponibili in altre destinazioni molto richieste.

Quali sono le principali città da scoprire in Carinzia?

Sia se viaggi da solo, sia se ti sposti con la famiglia o gli amici, ecco alcune città in Carinzia che offrono un gran numero di proprietà in affitto per un perfetto soggiorno breve:

  • Villach: 375 proprietà in affitto
  • Bad Kleinkirchheim: 452 proprietà in affitto
  • Klagenfurt am Wörthersee: 238 proprietà in affitto
  • Velden am Wörther See: 398 proprietà in affitto
  • Weissensee: 245 proprietà in affitto

Usa la nostra barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili in altre città.

Quali sono i luoghi e i monumenti più interessanti vicino a cui cercare una sistemazione in Carinzia?

HomeAway offre un’ampia selezione di proprietà in affitto in Carinzia vicino a posti magnifici da visitare. Secondo i viaggiatori HomeAway, i luoghi più interessanti vicino a cui trovare una sistemazione per una vacanza o anche soltanto per un fine settimana sono:

  • Impianti sciistici di Nassfeld-Hermagor: 220 case per le vacanze
  • Skilift di Burgstallofenlift: 170 case per le vacanze
  • Villacher Alpenarena: 676 case per le vacanze
  • Centro benessere St. Kathrein: 863 case per le vacanze
  • Funivia Gartnerkofel: 222 case per le vacanze

Ma ci sono molti altri luoghi di interesse in Carinzia in cui potrai trovare sistemazioni tramite HomeAway. Ti basta inserire la destinazione desiderata nella nostra barra di ricerca e tenere d’occhio la nostra selezione di case vacanza.

Vacanze in Carinzia, appartamenti e case vacanze Carinzia

Case e appartamenti Carinzia, la tua casa lontano da casa!

La Carinzia è il più meridionale dei nove stati federali che compongono l'Austria ed è famosa per ospitare alcuni dei più belli laghi di tutte le alpi e per i suoi pescosissimi fiumi e ruscelli. Regione particolarmente ricca e prospera dal punto di vista economico, è da sempre caratterizzata da un offerta turistica ampia e variegata. Inoltre in tutti i periodi dell'anno è possibile visitare questa splendida regione che ha veramente tutto quello che si potrebbe chiedere da una vacanza: sport, divertimento, boschi e laghi alpini e moderni comprensori sciistici. Ad esempio la zona intorno al lago Faaker See offre degli scenari veramente incantevoli capaci di soddisfare anche il più esigente turista. Qui le acque turchesi del lago, dove spesso si trovano folaghe, cigni e altri uccelli, regalano un senso di beatitudine e di pace che sarebbe persino difficle descrivere a parole. Un altro lago molto famoso è il Wörthersee, situato tra Austria, Italia e Slovenia, e sicuramente il più amato di tutta la Carinzia. Adagiato tra montagne e colline, e caratterizzato da un clima quasi mediterraneo, è famoso anche per la vivacità della vita notturna dei suoi paesi dove molto spesso si svolgono, concerti, spettacoli e feste folcloristiche.

Principali mete turistiche per vacanze in Carinzia

Gli amanti dei tipici paesi di montagna potranno invece indirizzare le proprie ricerche nella zona intorno alle due cittadine di Katschberg e Rennweg. Situate su di un altipiano a 1641 sul livello del mare, sono celebri per il loro fascino intatto che sembra perdersi nella notte dei tempi. Questa zona infatti, una vota rurale e povera, oggi è diventata una moderna località turistica grazie alla possibilità di praticare numerosi sport in un'atmosfera pacifica e rilassante. Introno a queste due città sorgono poi alcune attrazioni turistiche tra le più popolari di tutta la Carinzia quali il Parco naturale di Pöllatal, la Chiesa di St.Georgen dal 1351, la miniera dell'oro di Zanaischg, la strada federale di Katschberg (altezza fino a 1739m), e il castello cavalleresco di Mautendorf. Tuttavia quello che rende veramente unica la Carinzia è il vero e proprio culto della natura che si trova in tutte le zone e in tutti i paesi della regione. Infatti, soprattutto negli ultimi anni, la carinzia si sta rivelando una delle nazioni europee maggiormente attente ai temi della biodiversità e al rispetto della natura. Il culto quello dei boschi, è un vero e proprio tratto distintivo del carattere degli abitanti della Carinzia tanto che tutte le fabbriche della regione hanno dei sistemi di filtro altamente all'avanguardia per ridurre al minimo l'emissione di sostanze inquinati. Questo rispetto per natura si traduce anche in una cucina tradizionale meno grassa ma altrettanto gustosa di quella tipica delle alpi. La cucina tradizionale della Carinzia è fresca e leggera, soprattutto a base di pesce appena pescato, e arricchita da erbe dal delizioso aroma che si sposano perfettamente con il sapore di pesci siluro e trote di trasparenti torrenti di montagna.