Limerick (contea): dove alloggiare

Limerick (contea): trova sul nostro sito 46 case vacanza per il 2018. Puoi scegliere tra 31 Bungalow, 31 Baite e molto di più! Trascorri un soggiorno indimenticabile con la famiglia o gli amici, che sia un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona circostante (Limerick (contea)) con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono le destinazioni più richieste in Limerick (contea)?

Ci sono molti posti incantevoli in cui trascorrere una lunga vacanza o anche soltanto un breve fine settimana in Limerick (contea). Le destinazioni più richieste dai viaggiatori HomeAway sono:

  • Galway (contea): 702 case vacanza
  • Cork (contea): 535 case vacanza
  • Kerry (contea): 1.013 case vacanza
  • Clare (contea): 349 case vacanza
  • Distretto elettorale di Waterford: 92 case vacanza

HomeAway ti offre la possibilità di scoprire molte altre destinazioni in Limerick (contea)! Usa la barra di ricerca per accedere a una selezione di sistemazioni disponibili in altre destinazioni molto richieste.

Quali sono le principali città da scoprire in Limerick (contea)?

Sia se viaggi da solo, sia se ti sposti con la famiglia o gli amici, ecco alcune città in Limerick (contea) che offrono un gran numero di proprietà in affitto per un perfetto soggiorno breve:

  • Limerick: 25 proprietà in affitto
  • Ennis: 23 proprietà in affitto
  • Shannon: 29 proprietà in affitto
  • Ballybunion: 106 proprietà in affitto
  • Kilmihil: 59 proprietà in affitto

Usa la nostra barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili in altre città.

Ci sono case vacanza facili da raggiungere quando si viaggia in aereo in Limerick (contea)?

Certo che ci sono! Ci sono molte case per ferie affittate da proprietari che collaborano con noi che si trovano in prossimità di aeroporti. In Limerick (contea) gli aeroporti vicino ai quali c’è disponibilità di case per ferie sono:

  • Limerick (LMK): 80 case per ferie
  • Shannon (SNN): 73 case per ferie
  • Killarney (KIR-Kerry): 290 case per ferie

Per verificare la disponibilità di case per le vacanze nelle vicinanze di altri aeroporti, usa la barra di ricerca.

Quali sono i luoghi e i monumenti più interessanti vicino a cui cercare una sistemazione in Limerick (contea)?

HomeAway offre un’ampia selezione di proprietà in affitto in Limerick (contea) vicino a posti magnifici da visitare. Secondo i viaggiatori HomeAway, i luoghi più interessanti vicino a cui trovare una sistemazione per una vacanza o anche soltanto per un fine settimana sono:

  • Seanchai - Kerry Literary and Cultural Centre: 151 case per le vacanze
  • Cahir Castle: 60 case per le vacanze
  • The Treaty Stone: 80 case per le vacanze
  • Sala concerti dell'Università: 87 case per le vacanze
  • Stazione di Ennis: 132 case per le vacanze

Ma ci sono molti altri luoghi di interesse in Limerick (contea) in cui potrai trovare sistemazioni tramite HomeAway. Ti basta inserire la destinazione desiderata nella nostra barra di ricerca e tenere d’occhio la nostra selezione di case vacanza.

Viaggio in Irlanda: destinazione contea di Limerick

Nota come “il cuore verde del Munster”, la contea di Limerick è una aree più ricche di attrattive dell’Irlanda. Geograficamente ricade nella zona sud occidentale del paese, all’interno della provincia di Munster e il suo nome, di origine gaelica, vuol dire “area pianeggiante”. A renderla speciale è il suo affascinante paesaggio, nel quale fertili pianure si alternano a morbide colline, dando vita a panorami mozzafiato. Il fiume Shannon e i suoi affluenti bagnano l’intera contea, formando valli dall’aspetto armonioso e suggestivo. Tra le molte città e i villaggi che ricadono al suo interno si segnalano Limerick che ne è anche il capoluogo e l’ospitale Adare, con il suo centro disseminato di botteghe artigiane. A circa 15 chilometri da Limerick city, Adare vanta numerosi siti d’interesse storico-architettonico, prevalentemente di epoca medioevale: abbazie, chiese, le rovine del Castello di Desmond e il Parco-Giardino Celtico di Kilcornan.

Affitti Irlanda: cosa fare e vedere a Limerick

Una casa vacanze nella contea di Limerick consente di esplorare una bellissima area dell’Irlanda, avendo a disposizione tutti i comfort di una vera abitazione, moderna o tradizionale, in piccoli villaggi dall’aspetto ancora genuino o in vivibili città, come il capoluogo. Una casa vacanze in affitto a Limerick city, permette di trascorrere qualche giorno di relax tra visite al museo, shopping ed escursioni, ad esempio a Grange Stone Circle, un'area considerata sacra per la presenza di 113 menhir verticali. Nel centro città il consiglio è visitare il Castello di re John, il Museo di Hunt con testimonianze che vanno dall’età del bronzo al Medioevo e di concedersi un picnic nei verdi parchi. Tra gli appuntamenti da segnare in agenda se si intende fare un viaggio alla Contea di Limerick c’è il Limerick International Music Festival che apre il fitto calendario di festival musicali dell’intera zona.

Case vacanze Limerick: quando visitare l’Irlanda?

Ribattezzata “l’isola di Smeraldo” grazie al verde rigoglioso che la tinge da nord a sud, l’Irlanda è contraddistinta dalla presenza di rapide e improvvise piogge in tutte le stagioni, maggiormente concentrate nella zona nord dell’isola. Il clima è oceanico, reso mite dalla Corrente del Golfo, con temperature estive che superano i 20°C. La contea di Limerick, così come le limitrofe aree meridionali dell’isola ,può contare sul maggior numero di ore di insolazione dell’isola.

Come raggiungere l’Irlanda e le case vacanza della contea di Limerick

Per arrivare alle case vacanza in affitto nella contea di Limerick dall’Italia si consigliano i voli low cost diretti all’aeroporto intercontinentale di Shannon, tra i principali scali irlandesi. In alternativa si consigliano i voli diretti a Cork o Dublino, da cui si prosegue con in treno o con un’auto a noleggio fino a destinazione.