Scopri la tua casa vacanza ideale: Brolo

Brolo: dove alloggiare

Brolo: trova sul nostro sito 470 case vacanza per il 2018. Puoi scegliere tra 208 appartamenti, 125 case e molto di più! Trascorri un soggiorno indimenticabile con la famiglia o gli amici, che sia un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona circostante (Brolo) con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono i luoghi di interesse e i monumenti vicino a cui cercare una sistemazione a Brolo?

HomeAway offre un’ampia selezione di sistemazioni per vacanze a Brolo vicino ai maggiori luoghi di interesse. Secondo i viaggiatori HomeAway, i luoghi d’interesse da non perdere vicino a cui trovare una sistemazione sono:

  • Santuario di Tindari: 790 proprietà in affitto
  • Marina di Portorosa: 845 proprietà in affitto
  • Parco dei Nebrodi: 552 proprietà in affitto
  • Riserva naturale orientata Laghetti di Marinello: 792 proprietà in affitto
  • Area Archeologica di Tindari: 799 proprietà in affitto

Ma ci sono molti altri luoghi di interesse a Brolo in cui trovare sistemazioni tramite HomeAway. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili nei pressi dei luoghi di interesse che hai selezionato.

Ci sono appartamenti da affittare a Brolo?

Certo che ci sono! HomeAway propone 208 appartamenti a Brolo. Tra gli altri tipi di proprietà disponibili per le tue vacanze a Brolo ci sono:

  • Case: 125 soluzioni
  • Ville: 78 soluzioni
  • Fattorie: 16 soluzioni

Ma potrai passare dei soggiorni stupendi in altri tipi di proprietà, tra cui bungalow e altro ancora.

Ci sono sistemazioni per le vacanze con consigliato per le famiglie a Brolo?

Certo, seleziona la sistemazione con consigliato per le famiglie che preferisci per le tue ferie tra 35 case vacanza con consigliato per le famiglie disponibili a Brolo. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza.

    Case Vacanze a Brolo

    Brolo, in provincia di Messina, è un comune sito su uno dei tratti più belli della costa settentrionale della Sicilia. Un grazioso borgo, dai tratti tipicamente medievali, che si affaccia sul mare ed è circondato dalla catena montuosa dei Nebrodi, un paesaggio davvero eccezionale caratterizzato dal blu del mare e dal verde dei monti. Questo delizioso paese è circondato da piccole frazioni che nel corso del tempo hanno avuto notevole importanza, la più rilevante è quella di Piana. Brolo è formato da una zona pianeggiante attraversata da tre fiumi: Sant’Angelo di Brolo, il torrente Iannello e la fiumara di Brolo.


    Cosa Visitare a Brolo

    La passeggiata alla scoperta di Brolo è molto bella. La parte alta del paese con la cinta muraria e le strette e tortuose viuzze interrotte qua e là dalle caratteristiche scalinate, conserva ancora intatto il fascino del passato. Un tempo piccolo centro marinaro, Brolo vede la sua storia strettamente legata alla storia del Castello sorto a picco sul mare. Le mura del Castello hanno risentito dei cambiamenti del tempo ma parlano della loro storia. L'edificio reca sull'ingresso lo stemma dei Lancia ed è affiancato da una grande torre quadrata con contrafforti maestosi, merli e feritoie che si conservano ancora in ottimo stato. Dalla sommità della torre merlata lo sguardo spazia su uno scenario di incantevole bellezza che racchiude l'ampio arco di mare tra Capo Calavà e Capo d'Orlando ed ha sullo sfondo le isole Eolie. Nel XII secolo fu costruita la Chiesa Madre.


    Cosa Fare a Brolo

    Grazie alla posizione strategica di Brolo e alla vicinanza sia del mare che della montagna, è possibile praticare diverse escursioni interessanti. In Contrada Arrappito si ha la possibilità di passeggiare in mezzo allo stupendo paesaggio mediterraneo, dove si trova anche un bellissimo lago artificiale. Brolo presenta al turista delle meravigliose spiagge sulle quali rilassarsi e un bellissimo mare cristallino dove poter fare un bagno. L'accoglienza siciliana qui ha il profumo di agrumi, la coltura più diffusa. Non mancano prelibatezze gastronomiche e tradizionali per soddisfare anche il turista più curioso ed esigente.


    Clima a Brolo

    Il miglior periodo per soggiornare a Brolo è quello che va da maggio a settembre, il clima mite consente già da maggio di poter fare i primi bagni. L'estate è prolungata e il clima davvero piacevole.


    Come Arrivare a Brolo

    Brolo si può raggiungere in auto percorrendo l’Autostrada A20 Palermo-Messina, oppure la Strada Statale 113 e successivamente uscire allo svincolo di Brolo. Per chi viaggia in treno si può viaggiare sulla tratta Palermo-Messina e scendere alla stazione Brolo-Ficarra. Per chi arriva in aereo, l’Aeroporto di riferimento è quello internazionale Falcone Borsellino di Palermo o il Fonatanarossa di Catania, per poi usufruire dei servizi pubblici fino alla destinazione desiderata.


    Le imperdibili attrazioni di Brolo e dei suoi dintorni

    Cerchi cose da fare e da vedere a Brolo? Le altre imperdibili attrazioni della regione includono Torre Saracena, Belvedere di Piraino e Torre di Ciaule. Altre attrazioni degne di nota della regione includonoCapo d'Orlando Marina, Terme di Bagnoli e Santuario di Maria SS. di Capo d'Orlando.