Scopri la tua casa vacanza ideale: Cinecittà

Cinecittà: dove alloggiare

Cinecittà: trova sul nostro sito 9,382 case vacanza per il 2018. Puoi scegliere tra 8,217 appartamenti, 706 case e molto di più! Trascorri un soggiorno indimenticabile con la famiglia o gli amici, che sia un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona circostante (Cinecittà) con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono le zone migliori in cui stare a Cinecittà?

Sia se viaggi da solo, sia se ti sposti con la famiglia o gli amici, ecco alcune delle zone che offrono la più ampia scelta di sistemazioni per trascorrere una lunga vacanza o anche soltanto un breve fine settimana a Cinecittà:

  • Centro Storico: 5,575 case vacanza
  • Trastevere: 3,694 case vacanza
  • Prati: 2,365 case vacanza
  • Parioli: 201 case vacanza
  • Aventino Testaccio: 2,137 case vacanza

Per altre zone, usa la nostra barra di ricerca per visualizzare una selezione di case per le vacanze disponibili.

Quali sono i luoghi di interesse e i monumenti vicino a cui cercare una sistemazione a Cinecittà?

HomeAway offre un’ampia selezione di sistemazioni per vacanze a Cinecittà vicino ai maggiori luoghi di interesse. Secondo i viaggiatori HomeAway, i luoghi d’interesse da non perdere vicino a cui trovare una sistemazione sono:

  • Piazza di Spagna: 9,986 proprietà in affitto
  • Roma Est: 9,714 proprietà in affitto
  • Termini Station: 9,893 proprietà in affitto
  • Colosseo: 9,885 proprietà in affitto
  • Campo de' Fiori: 9,965 proprietà in affitto

Ma ci sono molti altri luoghi di interesse a Cinecittà in cui trovare sistemazioni tramite HomeAway. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili nei pressi dei luoghi di interesse che hai selezionato.

Ci sono appartamenti da affittare a Cinecittà?

Certo che ci sono! HomeAway propone 8,217 appartamenti a Cinecittà. Tra gli altri tipi di proprietà disponibili per le tue vacanze a Cinecittà ci sono:

  • Case: 706 soluzioni
  • Ville: 79 soluzioni
  • Condomini: 30 soluzioni

Ma potrai passare dei soggiorni stupendi in altri tipi di proprietà, tra cui casette di legno e altro ancora.

Ci sono sistemazioni per le vacanze con consigliato per le famiglie a Cinecittà?

Certo, seleziona la sistemazione con consigliato per le famiglie che preferisci per le tue ferie tra 1,413 case vacanza con consigliato per le famiglie disponibili a Cinecittà. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza.

    Vacanze a Roma – Appartamenti Vacanze Cinecittà

    Appartamenti in affitto a Cinecittà

    Cinecittà è un tranquillo quartiere residenziale di Roma. Immerso nel verde, con diversi parchi pubblici, è una destinazione ideale per chi vuole aver un punto d'appoggio centrale da cui partire alla scoperta dei tesori di Roma. A soli 20 minuti dal centro del quartiere si trova infatti l'aeroporto di Ciampino e a meno di cinquanta minuti quello di Fiumicino. Entrambi i due aeroporti sono perfettamente collegati da navette che partono in continuazione. Altrettanto vicino è il centro della città grazie alle linee della metro. La fermata Cinecittà linea A permette di raggiungere in meno di venti minuti tutte le attrazioni di Roma come piazza di Spagna, il Vaticano e il Colosseo. Un treno di superficie permette invece di raggiungere in poco tempo la stazione ferroviaria di Roma Termini. Ma oltre ad essere un quartiere perfettamente servito, Cinecittà è anche una zona ricca di cose da vedere.

    Nel quartiere si trovano infatti i famosi teatri di prosa dove vengono realizzate le più importanti trasmissioni televisive e numerosi fil italiani e stranieri. La storia di Cinecittà inizia durante il fascismo quando il regime iniziò la costruzione di un'enorme area destinata alla produzione cinematografica. Nel 1931 fu dato a futurista Luigi Freddi l'incarico di costruire un luogo dove poter tenere sotto stretto controllo ideologico la produzione artistica e nel contempo fornire ai registi italiani tutti i mezzi materiali per poter competere con l'industria cinematografica americana. Dopo una serie di vicissitudini, fu individuata in un'area abbandonata di latifondo vicino alla via Tuscolana il luogo dove realizzare gli oltre 500.000 metri quadrati di casa del cinema italiana. Da quel momento Cinecittà è diventata la capitale italiana del cinema e nel corso degli anni sono stati realizzati oltre 3000 di cui ben 47 premiati con l'Oscar. La qualità e la bravura dei tecnici italiani ha inoltre portato Cinecittà a diventare la location adatta per realizzare numerosi kolossal e capolavori della cinematografia mondiale e numerosi registi di fama mondiale, come per citarne solo due Francis Ford Coppola e martin Scorsese, hanno preferito girare i loro film qui piuttosto che in America.

    Grazie ai sui 22 teatri di prosa che raggiungono anche gli 80 metri, Cinecittà è la più grande area destinata al cinema di tutto il continente europeo, un vero e proprio gioiello per tutti gli amanti della Settima Arte. In Occasione dei 150 anni dell'unità d'Italia è diventato possibile visitare gli immensi studios per scoprire tutti i set dei film del passato compreso l'enorme piscina in cui sono stati girati i grandi kolossal del passato. Una visita all'interno di Cinecittà è davvero un'esperienza unica anche perché ti darà la possibilità di vedere come funziona la realizzazione di un film: dalla costruzioni dai set, fino al montaggio e alla realizzazione finale!

    Le imperdibili attrazioni di Cinecittà e dei suoi dintorni

    È la prima volta che parti per Cinecittà e sei curioso di sapere quali attività ti aspettano a destinazione? Non dovrai allontanarti troppo dal tuo alloggio per ammirare da vicino monumenti spettacolari come Villa dei Quintili, Parco Regionale dell'Appia Antica e Mausoleo di Elena. Se preferisci le attività all'aperto, Parco degli Acquedotti e Mausoleo di Monte del Grano sono l'ideale per un tour a contatto con la natura. Altre attrazioni degne di nota della regione includono Colosseo, Fontana di Trevi e Scalinata di Piazza di Spagna.