AsyncDestinationUrgency
AsyncDestinationInfographic
AsyncDestinationInfographic
AsyncDestinationInfographic
AsyncDestinationInfographic
AsyncExploreBookEnjoy
AsyncExploreBookEnjoy
AsyncExploreBookEnjoy
Guida alla destinazione

La tua casa vacanze sull’isola di Pag

Stai cercando un luogo in cui rilassarti al mare, fare lunghe passeggiate nella natura, mangiare bene e visitare villaggi antichi? Pag fa al caso tuo! Prenota una casa vacanze e parti alla scoperta di una delle isole più visitate della Croazia.

Storia

Alla scoperta della storia di Pag

Vuoi variare un po’ il percorso che ti porta dalla tua casa vacanze alle incantevoli spiagge di Pag? Organizza un tour alla scoperta della lunga e ricca storia dell’isola. Se l’archeologia ti appassiona, non perdere una visita al sito che ospita le rovine dell’antica città di Pag, mentre se vuoi immergerti nella millenaria tradizione dell’estrazione del sale è d’obbligo una visita alle saline, tra le più antiche d’Europa.

Spiagge

Le spiagge e le calette di Pag

Intorno alla tua casa vacanze a Pag troverai così tante spiagge che scegliere sarà un’impresa piacevolmente ardua. Per una giornata di relax potresti raggiungere la spiaggia di Smokvica, un lungo arenile di soffice sabbia dorata, mentre se per te mare e divertimento vanno a braccetto non perdere Zrce, famosa per le sue discoteche che in estate attirano migliaia di persone.

Ristoranti

Dove mangiare (bene) a Pag

Uno dei vantaggi di prendere una casa vacanze o una delle ville in affitto a Pag è sicuramente la possibilità di preparare i tuoi pasti in totale autonomia. Ma che ne dici di andare alla scoperta dei ristoranti e delle pietanze tipiche dell’isola? Per assaggiare qualche specialità a base di pesce fresco potresti scegliere un ristorantino in riva al mare, mentre nell’entroterra ci sono molti agriturismi e taverne in cui gustare pietanze a base di carne. Ovunque tu decida di mangiare, prova almeno una volta il paški sir, un formaggio salato immancabile sulle tavole di Pag. La sua particolarità? Viene lasciato stagionare nella cenere.

Informazioni fondamentali

Cose da sapere prima di partire per Pag

  • A Pag è adottata la kuna, la valuta ufficiale della Croazia, ma molti esercizi commerciali accettano anche gli euro. Fai attenzione però, perché il tasso di cambio che applicano non sempre è il più conveniente
  • raggiungere la tua casa vacanze a Pag sarà facilissimo: oltre a svariate linee di traghetti che fanno la spola con altre località croate, esiste un ponte che collega l’isola con la città dalmata di Zara
  • la lingua ufficiale di Pag è il croato, ma nelle principali località turistiche dell’isola potrai cavartela anche con l’inglese e con l’italiano, che sono ampiamente diffusi
  • Pag è un paradiso per gli amanti delle escursioni: oltre al costume e alle infradito, ricorda di portare con te un paio di scarponcini da trekking.
Shopping

Un po’ di shopping tra un tuffo e l’altro

Dopo una giornata trascorsa in spiaggia o ad ammirare le bellezze paesaggistiche di Pag, prima di tornare nel tuo appartamento vacanze o nella tua casa al mare potresti fare un giro per i negozi e le botteghe dell’isola. Se vuoi portare un souvenir a qualcuno che ama il vino, acquista una bottiglia di Žutica, un bianco locale quasi introvabile in Italia. Sapevi che Pag è famosa anche per i suoi merletti dalle complesse forme geometriche? Puoi trovarli in vendita praticamente ovunque, ma se vuoi un prodotto davvero caratteristico raggiungi i paesini dell’entroterra, dove le donne del posto li realizzano a mano secondo la tecnica tradizionale.

Isola di Pago: dove alloggiare

Isola di Pago: trova sul nostro sito 9.251 case vacanza per il 2020. Puoi scegliere tra 671 Case in affitto, 256 Ville in affitto e molto di più! Trascorri un soggiorno fantastico con la famiglia o gli amici, per un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona con HomeAway: ti sentirai come a casa.