Roquetas de Mar: dove alloggiare

Roquetas de Mar: trova sul nostro sito 340 case vacanza per il 2018. Puoi scegliere tra 247 appartamenti, 39 case e molto di più! Trascorri un soggiorno fantastico con la famiglia o gli amici, per un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono i luoghi di interesse e i monumenti vicino a cui cercare una sistemazione a Roquetas de Mar?

HomeAway offre un’ampia selezione di sistemazioni per vacanze a Roquetas de Mar vicino ai maggiori luoghi di interesse. Secondo i viaggiatori HomeAway, i luoghi d’interesse da non perdere vicino a cui trovare una sistemazione sono:

  • Club de Golf Playa Serena: 361 proprietà in affitto
  • Acquarium Roquetas de Mar: 368 proprietà in affitto
  • Parco giochi Castor Park: 370 proprietà in affitto
  • Parco acquatico Mario Park: 367 proprietà in affitto
  • Gran Plaza Mall: 372 proprietà in affitto

Ma ci sono molti altri luoghi di interesse a Roquetas de Mar in cui trovare sistemazioni tramite HomeAway. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili nei pressi dei luoghi di interesse che hai selezionato.

Ci sono appartamenti da affittare a Roquetas de Mar?

Certo che ci sono! HomeAway propone 247 appartamenti a Roquetas de Mar. Tra gli altri tipi di proprietà disponibili per le tue vacanze a Roquetas de Mar ci sono:

  • Case: 39 soluzioni
  • Condomini: 32 soluzioni
  • Ville: 7 soluzioni

Ma potrai passare dei soggiorni stupendi in altri tipi di proprietà, tra cui casette di legno e altro ancora.

Ci sono sistemazioni per le vacanze con consigliato per le famiglie a Roquetas de Mar?

Certo, seleziona la sistemazione con consigliato per le famiglie che preferisci per le tue ferie tra 79 case vacanza con consigliato per le famiglie disponibili a Roquetas de Mar. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza.

    Case Vacanze a Roquetas

    Roquetas è un comune della provincia di Almeria, una delle principali mete turistiche situata nella regione autonoma dell'Andalusia. Il suo sviluppo economico è legato prevalentemente all'agricoltura intensiva in serre, ma oggi l'economia è basata più sul turismo balneare. Il comune di Roquetas copre una fascia di costa a sud ovest della provincia che comprende tra gli altri i centri di Aguadulce, El Parador, Las Marinas, Urbanización e Las Salinas.


    Cosa Visitare a Roquetas

    Il centro urbano di Roquetas custodisce diversi monumenti come la chiesa di Nostra Signora del Rosario, del XVII secolo, il Castello delle Roquetas e la Torre di avvistamento di Cerrillos, di epoca araba. Inoltre offre spiagge pulite e curate e una grande varietà di servizi e infrastrutture. Grazie al riparo della Sierra Nevada è uno dei luoghi più secchi del Mediterraneo spagnolo, soleggiati e caldi. Una passeggiata al porto dove i pescatori arrivano con il pesce fresco è molto suggestiva e si può acquistare direttamente dell'ottimo pesce di giornata. I mercati colorano ogni giorno il centro rendendolo vivace e folcloristico. Per chi ama le lunghe camminate, si può fare una passeggiata di 13 chilometri a lato della spiaggia che va dalla naturepark di Roquetas fino ad Aguadulce. Lungo questo percorso si trovano accoglienti bar e ristoranti con una terrazza sul lato della spiaggia.


    Cosa Fare a Roquetas

    La ricca storia, il microclima, le spiagge e la natura sono le principali attrazioni di questa località. A Roquetas si trova un teatro, un'arena, un acquario e un parco acquatico! Per chi è interessato a vacanze attive ci sono, campi da golf, bowling, centri sportivi e numerose piste ciclabili. Inoltre, questa città costiera si trova in un'ottima posizione che permette di effettuare numerose belle escursioni. Nel sito archeologico Torrequebrada sono stati rinvenuti numerosi reperti fenici. Dista solo 15 minuti dalla città di Almeria, contornata da una cerchia di serre, fu conosciuta sia dai Fenici che dai Romani, ma vide sbocciare la sua bellezza solo con gli arabi. L'antico nome arabo che significa Specchio di mare, rende degno omaggio all'eleganza della fortezza dalle mura bianche che sorge dal mare come un'antica leggenda. Il Paseo di Almeria, la principale arteria della città, che sbocca nel Paseo de Coches, il moderno lungomare ornato di giardini e palme e aperto con magnifica vista, sul porto e sul golfo. Il porto è uno dei principali della Spagna mediterranea.


    Clima a Roquetas

    Il clima mite, l'abbondante verde e il bel mare la rendono meta di un turismo pacifico e riposante. Il periodo estivo gode di un clima sublime, giornate di sole splendide e atmosfera piacevole rendono il luogo ideale per una vacanza balneare.


    Come Arrivare a Roquetas

    Per chi viaggia in aereo dall'Italia l'Aeroporto più vicino è ad Almeria che offre collegamenti in bus con le principali località dell'Andalusia. Possibilità di noleggiare auto. Vera è facilmente raggiungibile in auto dalla principale Autostrada E15 Autovía, che conduce fino alla città di Almeria.


    Attività e attrazioni a Roquetas de Mar e dintorni

    Stai pensando a cose interessanti da vedere e da fare in città? Anche se una casa vacanza così comoda può far venire la tentazione di non muoversi, visita i dintorni e prova tutto quello che rende Roquetas de Mar un luogo piacevole e divertente dove trascorrere qualche giorno senza pensieri. Ecco alcune delle attrazioni più interessanti da tenere presenti, tutte in un raggio di 50 km dal centro della città:

    • Acquarium Roquetas de Mar (2,2 km)
    • Parco acquatico Mario Park (2,5 km)
    • Parco giochi Castor Park (3,6 km)
    • La Envia Golf Course (8,1 km)
    • Golf Almerimar (16,9 km)
    • Karting Copo (17,2 km)

    Clima a Roquetas de Mar

    Se vuoi programmare il tuo viaggio tenendo conto e mantenere aperta la possibilità di svolgere attività all'aperto, ricorda che agosto, luglio, settembre e giugno sono i mesi più caldi, con una temperatura media di 31°C.

    Alla scoperta delle bellezze naturali di Roquetas de Mar

    Se sei un viaggiatore avventuroso o ti piacciono i paesaggi, Roquetas de Mar è un posto magnifico per passare del tempo all'esterno. Tra le attrazioni naturali più appariscenti di questa zona, tutte in un raggio di 50 km dal centro della città:

    • Spiaggia di Playa Serena (3,7 km)
    • Playa de Aguadulce (6,8 km)
    • Riserva Naturale Punta Entinas-Sabinar (11,5 km)
    • Parque Nicolas Salmeron (15,4 km)
    • Spiaggia di El Toyo (27,5 km)