Caronia: dove alloggiare

Caronia: trova sul nostro sito 147 case vacanza per il 2018. Puoi scegliere tra 53 Monolocali, 53 Appartamenti e molto di più! Trascorri un soggiorno indimenticabile con la famiglia o gli amici, che sia un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona circostante (Caronia) con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono i luoghi di interesse e i monumenti vicino a cui cercare una sistemazione a Caronia?

HomeAway offre un’ampia selezione di sistemazioni per vacanze a Caronia vicino ai maggiori luoghi di interesse. Secondo i viaggiatori HomeAway, i luoghi d’interesse da non perdere vicino a cui trovare una sistemazione sono:

  • Castello di Caronia: 292 proprietà in affitto
  • Parco dei Nebrodi: 566 proprietà in affitto
  • Parco con vista sul mare: 341 proprietà in affitto
  • Spiaggia di Capo d'Orlando: 534 proprietà in affitto
  • La Finestra Sul Mare: 670 proprietà in affitto

Ma ci sono molti altri luoghi di interesse a Caronia in cui trovare sistemazioni tramite HomeAway. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili nei pressi dei luoghi di interesse che hai selezionato.

Ci sono Monolocali da affittare a Caronia?

Certo che ci sono! HomeAway propone 53 Monolocali a Caronia. Tra gli altri tipi di proprietà disponibili per le tue vacanze a Caronia ci sono:

  • Appartamenti: 53 soluzioni
  • Case: 35 soluzioni
  • Ville: 31 soluzioni

Ma potrai passare dei soggiorni stupendi in altri tipi di proprietà, tra cui Bungalow e altro ancora.

Ci sono sistemazioni in campagna da affittare a Caronia?

Certo che sì, HomeAway propone 40 soluzioni di affitto in campagna a Caronia. Hai a disposizione molte altre possibilità nella zona di Caronia, ad esempio:

  • soluzioni Paese: 38
  • soluzioni Montagna: 17
  • soluzioni Sulla riva: 17

Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di proprietà in affitto.

Ci sono sistemazioni per le vacanze con seggiolone a Caronia?

Certo, seleziona la sistemazione con seggiolone che preferisci per le tue ferie tra 10 case vacanza con seggiolone disponibili a Caronia. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza.

    Case Vacanze a Caronia

    Caronia, in provincia di Messina, è uno splendido borgo posto vicino al Parco dei Nebrodi ai quali ha dato il nome. Il bosco di Caronia è il più grande di tutta la Sicilia. E' il luogo ideale per chi cerca una vacanza tranquilla e all'insegna del relax. Il centro storico, molto suggestivo, mantiene immutata la struttura di epoca medievale, il visitatore viene condotto attraverso stretti vicoli e strade dove si respira un’aria antica.


    Cosa Visitare a Caronia

    Il paese è completamente circondato da una rigogliosa natura, ricca di sugheri, querce e faggi, che ne fanno il bosco più grande di tutta la Sicilia. Visitando il centro abitato di Caronia s'incontra subito la possente mole del Castello Normanno. Eretto nel XII secolo è oggi di proprietà privata e si eleva per due piani con strutture perfettamente conservate. E' uno dei migliori esempi esistenti in Sicilia di fortezze normanne. Comprende il palazzo signorile ed una cappella di pregevole struttura. La Chiesa Madre dell'XI secolo è dedicata a San Nicola di Bari. L'interno è ad unica navata ed è decorato da affreschi del XVIII secolo. I muri esterni sono un esempio mirabile di riutilizzo di materiali antichi. L'annesso Campanile è originario di epoca medievale. Fuori dal centro abitato si trovano i resti dell'antica Calacte, la città fondata dai Greci che ha dato origine a Caronia. Da menzionare la Chiesa di S. Antonio dell' XVI secolo, affacciata sulla piazzetta S. Francesco.


    Cosa Fare a Caronia

    Poco fuori dal centro, dal belvedere Santuzza e Cinquegrana. I turisti possono volgere lo sguardo verso incantevoli scorci panoramici sulla costa, le isole Eolie all'orizzonte e sulla cittadina di Caronia. La marina di Caronia e il lungomare, nel tratto di strada che fiancheggia il mare dalla Chiesa della Nunziatella, costituisce un’incantevole luogo di ritrovo e di passeggio su cui si affacciano vecchie e nuove abitazioni della cittadina marittima e ristoranti. Per gli amanti della natura, immenso e suggestivo, il bosco di Caronia costituisce una parte considerevole del Parco dei Nebrodi, ricco di specie vegetali ed animali, un luogo unico in Sicilia. La risalita del corso del fiume Caronia, tra acque limpide, pareti a strapiombo e vegetazione rigogliosa, è un’occasione unica per apprezzare il fascino della natura locale. Durante la stagione estiva è impossibile non lasciarsi catturare dalle splendide spiagge di Cefalù, dal lungomare a Caldura, da Salinelle a Capo Playa, da Mezzaforno a Sant’Ambrogio, a Finale di Pollina.


    Clima a Caronia

    Il clima di Caronia è tipicamente mediterraneo, offre ai suoi visitatori estati asciutte e calde, mitigate dal vento e inverni miti.


    Come Arrivare a Caronia

    Caronia è facilmente raggiungibile in auto dall'Aeroporto e dalla città di Palermo. Si percorre l'Autostrada A20 Palermo-Messina fino allo svincolo per Castelbuono seguendo le indicazioni per Caronia Montagna o per Caronia Marina. Da Messina o da Palermo è possibile giungere in treno fino alla stazione di Caronia.


    Alla scoperta dei paesaggi di Caronia

    Se sei in cerca di attività appassionanti da svolgere all'aria aperta o vuoi trascorrere un po' di tempo in un paesaggio magnifico, Caronia è un posto tutto da vivere. Ecco alcune delle cose da vedere che colpiscono di più di questa zona, tutte in un raggio di 50 km dal centro della città:

    • Lungomare di Caronia (6,1 km)
    • Parco comunale di Caronia (6,1 km)
    • Valle delle cascate di Mistretta (11,3 km)
    • Lago Urio Quattrocchi (12,1 km)
    • Grotta di San Teodoro (12,1 km)
    • Parco Regionale dei Nebrodi (16,9 km)