Georgia: dove alloggiare

Georgia: trova sul nostro sito 8.793 case vacanza per il 2018. Puoi scegliere tra 3.729 Case, 699 Appartamenti e molto di più! Trascorri un soggiorno indimenticabile con la famiglia o gli amici, che sia un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona circostante (Georgia) con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono le destinazioni più richieste in Georgia?

Ci sono molti posti incantevoli in cui trascorrere una lunga vacanza o anche soltanto un breve fine settimana in Georgia. Le destinazioni più richieste dai viaggiatori HomeAway sono:

  • Atlanta: 1.334 case vacanza
  • Savannah: 2.938 case vacanza
  • Augusta: 712 case vacanza
  • Athens: 152 case vacanza
  • Lawrenceville: 52 case vacanza

HomeAway ti offre la possibilità di scoprire molte altre destinazioni in Georgia! Usa la barra di ricerca per accedere a una selezione di sistemazioni disponibili in altre destinazioni molto richieste.

Quali sono le principali città da scoprire in Georgia?

Sia se viaggi da solo, sia se ti sposti con la famiglia o gli amici, ecco alcune città in Georgia che offrono un gran numero di proprietà in affitto per un perfetto soggiorno breve:

  • Atlanta: 1.334 proprietà in affitto
  • Savannah: 2.938 proprietà in affitto
  • Augusta: 712 proprietà in affitto
  • Athens: 152 proprietà in affitto
  • Lawrenceville: 52 proprietà in affitto

Usa la nostra barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili in altre città.

Ci sono case vacanza facili da raggiungere quando si viaggia in aereo in Georgia?

Certo che ci sono! Ci sono molte case per ferie affittate da proprietari che collaborano con noi che si trovano in prossimità di aeroporti. In Georgia gli aeroporti vicino ai quali c’è disponibilità di case per ferie sono:

  • Brunswick, GA (SSI-McKinnon St. Simons Island): 1.260 case per ferie
  • Bainbridge, GA (BGE-E-Decatur County Industrial Air Park): 18 case per ferie
  • Dalton, GA (DNN-Dalton Municipal): 134 case per ferie

Per verificare la disponibilità di case per le vacanze nelle vicinanze di altri aeroporti, usa la barra di ricerca.

Quali sono i luoghi e i monumenti più interessanti vicino a cui cercare una sistemazione in Georgia?

HomeAway offre un’ampia selezione di proprietà in affitto in Georgia vicino a posti magnifici da visitare. Secondo i viaggiatori HomeAway, i luoghi più interessanti vicino a cui trovare una sistemazione per una vacanza o anche soltanto per un fine settimana sono:

  • Rome Area History Museum: 16 case per le vacanze
  • Tabor House & Civil War Museum: 990 case per le vacanze
  • Jekyll Island State Park: 1.250 case per le vacanze
  • Sentiero Dukes Creek Falls: 840 case per le vacanze
  • Art In Motion Vintage Motorcycle Museum: 44 case per le vacanze

Ma ci sono molti altri luoghi di interesse in Georgia in cui potrai trovare sistemazioni tramite HomeAway. Ti basta inserire la destinazione desiderata nella nostra barra di ricerca e tenere d’occhio la nostra selezione di case vacanza.

Case Vacanze in Georgia

Uno degli stati più belli degli USA la Georgia ospita anche una delle città più belle, la capitale Atlanta situata al centro della nazione e da dove vi sposterete per ammirare le belle montagne del nord o la costa a sud ovest. La Georgia è una delle regioni che più soffri durante la guerra di secessione ma che oggi è uno degli stato con una crescita maggiore a livello economico e politico. Un viaggio per questo stato vi farà notare come il passato e il presente si fondono per dare ai cittadini un futuro sempre migliore.

Cosa Visitare in Georgia

Il vostro viaggio partirà quasi sicuramente da Atlanta dove atterrerete con il vostro aereo e dove consigliamo di spendere almeno qualche giorno, se non un’intera settimana. La città offre tantissimi musei diversi tra loro che vanno dal famosissimo museo della Coca Cola al museo sicuramente più serio dedicato alla storia di Martin Luther King jr., inoltre c'è un museo dedicato alle Olimpiadi che si svolsero qui nel 1996 e anche musei di storia naturale ed arti vare dalle arti moderne e contemporanee alle arti classiche. La città è molto viva e vibrante, infatti, sono tantissimi gli spettacoli in cartello ogni settimana, balletti, opere e quant'altro vi aspettano sotto le luci dei riflettori che spesso non hanno molto da invidiare a Broadway. Una passeggiata per le varie zone della città vi farà poi notare come all'orizzonte si vedano sempre dei grattacieli che però si mischiano con i luoghi storici che troviamo ad ogni angolo della città. Tanti sono anche i festival organizzati durante l'anno quindi consigliamo di consultare il calendario degli eventi prima di prenotare la vostra vacanza. Lasciata Atlanta vi consigliamo di viaggiare verso nord per arrivare nella zona montuosa dello stato, qui si abbonda di parchi naturali ed attività ricreative per tutti i gusti, tantissime sono le cittadine in cui fermarsi e tanti anche i musei o gli spettacoli curiosi che potrete trovare. Non mancate di visitare la cittadina di Athens, un chiaro esempio di cittadina universitaria americana. Dalle montagne al mare il passo è breve, e una volta arrivati nella zona costiera della Georgia non mancate di visitare la città si Savannah il luogo dove nacque lo stato della Georgia, ma anche un luogo di rara bellezza alla foce di un fiume. Non lontano da Savannah troverete la spiaggia di Tybee Island dove un bellissimo panorama con tanto di faro vi aspetta.

Clima in Georgia

Il clima della Georgia è abbastanza mite con inverni freddi ma raramente rigidi se non in montagna ed estati molto calde ed afose, la primavera e l'autunno sono i mesi in cui viaggiare se non si amano le temperature estreme.

Come Arrivare in Georgia

Per arrivare in Georgia dovrete volare direttamente nella capitale di Stato Atlanta, probabilmente facendo scalo in una delle grandi città statunitensi. Da Atlanta per muovervi potete utilizzare sia i trasporti pubblici che noleggiare un'auto.