Donnalucata: dove alloggiare

Donnalucata: trova sul nostro sito 1.345 case vacanza per il 2018. Puoi scegliere tra 466 Case, 312 Ville e molto di più! Trascorri un soggiorno indimenticabile con la famiglia o gli amici, che sia un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona circostante (Donnalucata) con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono i luoghi di interesse e i monumenti vicino a cui cercare una sistemazione a Donnalucata?

HomeAway offre un’ampia selezione di sistemazioni per vacanze a Donnalucata vicino ai maggiori luoghi di interesse. Secondo i viaggiatori HomeAway, i luoghi d’interesse da non perdere vicino a cui trovare una sistemazione sono:

  • Marina di Ragusa: 1.962 proprietà in affitto
  • Giardini Iblei: 2.498 proprietà in affitto
  • Spiaggia Sampieri: 2.230 proprietà in affitto
  • Torre Cabrera: 2.851 proprietà in affitto
  • Porticciolo di Scoglitti: 1.416 proprietà in affitto

Ma ci sono molti altri luoghi di interesse a Donnalucata in cui trovare sistemazioni tramite HomeAway. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili nei pressi dei luoghi di interesse che hai selezionato.

Ci sono Case da affittare a Donnalucata?

Certo che ci sono! HomeAway propone 466 Case a Donnalucata. Tra gli altri tipi di proprietà disponibili per le tue vacanze a Donnalucata ci sono:

  • Ville: 312 soluzioni
  • Bungalow: 14 soluzioni
  • Fattorie: 13 soluzioni

Ma potrai passare dei soggiorni stupendi in altri tipi di proprietà, tra cui Lodge e altro ancora.

Ci sono sistemazioni in spiaggia da affittare a Donnalucata?

Certo che sì, HomeAway propone 435 soluzioni di affitto in spiaggia a Donnalucata. Hai a disposizione molte altre possibilità nella zona di Donnalucata, ad esempio:

  • soluzioni Golf: 402
  • soluzioni Centro Città: 221
  • soluzioni Campagna: 203

Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di proprietà in affitto.

Ci sono sistemazioni per le vacanze con piscina a Donnalucata?

Certo, seleziona la sistemazione con piscina che preferisci per le tue ferie tra 296 case vacanza con piscina disponibili a Donnalucata. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza.

    Case Vacanze a Donnalucata

    Tra le splendide colline che si trovano a valle dei Monti Iblei e che si spingono sino alla costa meridionale della Sicilia, Donnalucata è una frazione del comune di Scicli che affaccia sul mare ed appartiene alla provincia di Ragusa. La bellezza del paesaggio che incornicia la cittadina, dove la tipica macchia mediterranea riempie di colori i pendii, rende questo luogo speciale per trascorrere una vacanza di pieno benessere e relax. Ma quello che più attira i turisti è il bellissimo tratto del Mar Mediterraneo che separa l’isola italiana dall’Africa e rende incantevole il luogo con le sue acque pulite e turchine. La cordialità e simpatia dei nostri ospiti siciliani ci sorprenderà ed il nostro soggiorno sarà perfetto.


    Cosa Visitare a Donnalucata

    Una passeggiata per le strade del borgo di Donnalucata, dove si affacciano ancora antichi edifici in muratura, ci farà calare in una atmosfera suggestiva e piena di storia. Da non perdere una visita alla Chiesa della Madonna delle Milizie, che si trova appena fuori dal centro abitato e mostra i resti di una interessante torre normanna ed al Duomo. Quest’ultimo fu costruito sul finire del milleottocento ed ha una facciata in pietra chiara tipica dell’architettura locale.


    Cosa Fare a Donnalucata

    Il lungomare di Donnalucata ed il suo porto turistico, è caratterizzato dalla presenza di bar e ristoranti che costituiscono un vero e proprio percorso enogastronomico. Nei loro locali potremo gustare la tipica cucina siciliana che ancor oggi viene preparata seguendo le ricette tradizionali ed utilizzando gli ottimi prodotti della terra. Gli amanti della bicicletta e del trekking avranno a disposizione lunghi percorsi e sentieri dei Monti Iblei che, insinuandosi tra il verde dei boschi, regalano eccellenti scorci panoramici. In estate, gli stabilimenti balneari ci daranno la possibilità di trascorrere ore di pieno relax sulle belle spiagge di Donnalucata e potremo approfittare dello splendido mediterraneo per fare immersioni subacquee e gite in barca.


    Clima a Donnalucata

    Il clima che troviamo nella provincia di Ragusa è di tipo mediterraneo e presenta temperature gradevoli in tutte le stagioni. In particolare a Donnalucata, la bella stagione dura da aprile sino ad ottobre inoltrato e la brezza marina rende sopportabili anche le giornate più calde di agosto. L’inverno è freddo, ma le temperature non raggiungono mai valori troppo bassi. La primavera e l’autunno rendono la costa stupenda nei colori e nei profumi e il clima è perfetto per ogni vacanza.


    Come Arrivare a Donnalucata

    Tutte le regioni italiane sono ben collegate con la Sicilia e la provincia di Ragusa grazie all’Autostrada del Sole, che si interrompe a Reggio Calabria, per poi proseguire sul territorio insulare. In alternativa si può viaggiare in treno e poi approfittare dell’ottima rete di autobus che garantisce collegamenti interni frequenti. Chi ha necessità di viaggiare in aereo può far riferimento ai prossimi aeroporti internazionali di Catania o di Palermo.


    Alla scoperta dei paesaggi di Donnalucata

    Se sei in cerca di avventura o ti piacciono i paesaggi, Donnalucata è un posto magnifico per passare del tempo all'esterno. Ecco alcune delle attrazioni naturali più appariscenti di questa zona, tutte in un raggio di 50 km dal centro della città:

    • Spiaggia Pezza Filippa (2,3 km)
    • Riserva Naturale foce del Fiume Irminio (4,6 km)
    • Marina di Ragusa (7,6 km)
    • Coast Wagon Beach (9,2 km)
    • Spiaggia Sampieri (10,8 km)
    • Giardini Iblei (20,3 km)