Orbetello: dove alloggiare

Orbetello: trova sul nostro sito 906 case vacanza per il 2018. Puoi scegliere tra 330 Appartamenti, 328 Monolocali e molto di più! Trascorri un soggiorno indimenticabile con la famiglia o gli amici, che sia un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona circostante (Orbetello) con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono i luoghi di interesse e i monumenti vicino a cui cercare una sistemazione a Orbetello?

HomeAway offre un’ampia selezione di sistemazioni per vacanze a Orbetello vicino ai maggiori luoghi di interesse. Secondo i viaggiatori HomeAway, i luoghi d’interesse da non perdere vicino a cui trovare una sistemazione sono:

  • Stazione di Orbetello-Monte Argentario: 891 proprietà in affitto
  • Riserva naturale Duna Feniglia: 864 proprietà in affitto
  • Spiaggia Playa del Can: 798 proprietà in affitto
  • Parco Regionale della Maremma: 1.417 proprietà in affitto
  • Argentario Golf Club (campo da golf): 775 proprietà in affitto

Ma ci sono molti altri luoghi di interesse a Orbetello in cui trovare sistemazioni tramite HomeAway. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili nei pressi dei luoghi di interesse che hai selezionato.

Ci sono Appartamenti da affittare a Orbetello?

Certo che ci sono! HomeAway propone 330 Appartamenti a Orbetello. Tra gli altri tipi di proprietà disponibili per le tue vacanze a Orbetello ci sono:

  • Monolocali: 328 soluzioni
  • Ville: 248 soluzioni
  • Case: 220 soluzioni

Ma potrai passare dei soggiorni stupendi in altri tipi di proprietà, tra cui Fattorie e altro ancora.

Ci sono sistemazioni per le vacanze con piscina a Orbetello?

Certo, seleziona la sistemazione con piscina che preferisci per le tue ferie tra 282 case vacanza con piscina disponibili a Orbetello. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza.

    Case vacanze e appartamenti ad Orbetello



    Affitto appartamenti e case vacanze a Orbetello
    La città di Orbetello, in provincia di Grosseto, sorge all’interno dell'omonima laguna, una riserva naturale ricca di una straordinaria varietà di flora e fauna. Il territorio di Orbetello si caratterizza per la sua estrema varietà. Infatti una zona umida e lagunare, caratterizzata da lunghe spiagge sabbiose e pinete di macchia mediterranea, si alterna ad una costa rocciosa e di difficile accesso verso i rilievi di Talamone e Ansedonia. L’entroterra invece è caratterizzato da modesti rilievi dove cresce spontanea la macchia mediterranea e dove si trovano importanti coltivazioni. Inoltre il territorio di Orbetello è unito al Monte Argentario da una strada costruita su di un terrapieno artificiale che tramite una diga, anch’essa artificiale, divide la laguna in due specchi d’acqua distinti.
    Nel corso degli anni la città è diventata sempre di più un importante centro turistico capace di coniugare bellezze naturali, testimonianze archeologiche, tradizioni artigianali con un mare limpido e pulito.

    Affitto case e appartamenti a Orbetello vicino al mare
    I dintorni di Orbetello garantiscono la massima soddisfazione a tutti gli appassionati di mare. Se infatti il tuo ideale di vacanza marina corrisponde a spiagge poco affollate dai fondali alti e pieni di vita, potrai andare alla scoperta delle calette più nascoste, di grotte e isolotti non affollati noleggiando una barca o un gommone. Se invece preferisci passare le tue giornate comodamente straiato sulla spiaggia, magari in compagnia dei tuoi figli piccoli, la zona di Orbetello offre delle spiagge confortevoli e sempre affascinati. Se cercate le spiagge di sabbia con fondali che declinano dolcemente, la scelta dovrà cadere sulla Giannella o sulla Feniglia.
    Lungo la spiaggia della Feniglia sono presenti numerosi stabilimenti balneari, con bar, ristoranti sulla riva e molte spiagge libere curate e attrezzare. Alle spalle della spiaggia si estenda una rigogliosa pineta percorribile interamente a piedi o in bicicletta.
    La spiaggia della Giannella è invece un luogo particolarmente indicato per gli amanti dello sport. Anche se non mancano stabilimenti balneari e spiagge libere attrezzate, la zona si caratterizza per i venti adatti a praticare windsurf e tutti gli altri sport velici. Come a Feniglia anche dietro alla spiaggia della Gianella si estende una rigogliosa pineta ricca di macchia mediterranea.

    Luoghi da visitare affittando un appartamento a Orbetello
    Si da tempi remoti la zona di Orbetello è stata abitata da popolazioni italiche di cui sono rimasta preziose evidenze archeologiche. Uno degli esempi più straordinari di queste presenze è rappresentato dalle cosiddette Mura ciclopiche, comunemente attribuite all'opera etrusca e romana, ma che recenti studi risalgono addirittura ai Villanoviani che le costruirono probabilmente intorno al 1000 a.C.
    Preziose testimonianze del periodo medievale si trovano nel centro di Orbetello tra le quali spicca la Cattedrale di Santa Maria Assunta. L'interno a tre navate divise da archi, presenta un aspetto barocco e il patrimonio artistico contenuto nel duomo è particolarmente interessante soprattutto per il profilo qualitativo.
    Sotria e Arte ad Orbetello affittando una casa o appartamento a Orbetello
    La zona di Orbetello è inoltre famosa per ospitare moltissime necropoli etrusche. Le necropoli si estendono a est, per circa tre chilometri e le principali sono situate nelle località il Brilletto, il Sale e Poggio alla Campana. A Orbetello è allestito il Museo Archeologico Comunale, nei locali della ex polveriera Guzman, che raccoglie materiali ritrovati nelle necropoli del circondario.