Padova: dove alloggiare

Padova: trova sul nostro sito 471 case vacanza per il 2018. Puoi scegliere tra 284 appartamenti, 76 case e molto di più! Trascorri un soggiorno indimenticabile con la famiglia o gli amici, che sia un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona circostante (Padova) con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono i luoghi di interesse e i monumenti vicino a cui cercare una sistemazione a Padova?

HomeAway offre un’ampia selezione di sistemazioni per vacanze a Padova vicino ai maggiori luoghi di interesse. Secondo i viaggiatori HomeAway, i luoghi d’interesse da non perdere vicino a cui trovare una sistemazione sono:

  • Prato della Valle: 793 proprietà in affitto
  • Cappella degli Scrovegni: 828 proprietà in affitto
  • Ospedale di Padova: 814 proprietà in affitto
  • Fiera - Zona Industriale: 849 proprietà in affitto
  • Basilica di Santa Giustina: 790 proprietà in affitto

Ma ci sono molti altri luoghi di interesse a Padova in cui trovare sistemazioni tramite HomeAway. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili nei pressi dei luoghi di interesse che hai selezionato.

Ci sono appartamenti da affittare a Padova?

Certo che ci sono! HomeAway propone 284 appartamenti a Padova. Tra gli altri tipi di proprietà disponibili per le tue vacanze a Padova ci sono:

  • Case: 76 soluzioni
  • Ville: 65 soluzioni
  • Casette di legno: 10 soluzioni

Ma potrai passare dei soggiorni stupendi in altri tipi di proprietà, tra cui fattorie e altro ancora.

Ci sono sistemazioni per le vacanze con consigliato per le famiglie a Padova?

Certo, seleziona la sistemazione con consigliato per le famiglie che preferisci per le tue ferie tra 93 case vacanza con consigliato per le famiglie disponibili a Padova. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza.

    Case Vacanze a Padova

    Padova, città della regione Veneto, per motivi di studio, fede o amore dell'arte , è stata lodata da molti celebri viaggiatori. E' un’antica città universitaria con un’illustre storia accademica. Ricca di arte e architettura, ha due attrattive particolarmente interessanti: la Cappella degli Scrovegni, a nord della città, è rinomata per gli affreschi lirici di Giotto. E’ situata vicino alla stazione ferroviaria e costituisce parte integrante del complesso dei Musei Eremitani. La seconda è la Basilica di Sant’Antonio, una delle mete di pellegrinaggio più popolari d’Italia, situata in posizione centrale tra le numerose attrattive a sud della città.


    Cosa Visitare a Padova

    I luoghi più celebrati e il centro storico hanno mantenuto l'identità cordiale e inconfondibile padovana: la Basilica del Santo, epicentro della devozione antoniana; Prato della Valle, splendida invenzione settecentesca; l'Orto Botanico, dal 1545 fiore all'occhiello dell'antico Studio patavino; la Cappella degli Scrovegni consacrata nel 1305, fa fatta costruire dal banchiere Enrico Scrovegni che affidò a Giotto il compito di affrescarne l'interno. Il ciclo che appartiene alla maturità dell'artista, giunto a Padova dopo aver lavorato ad Assisi e a Roma, è considerato uno dei capolavori più alti della pittura italiana e la maggiore testimonianza della pittura medievale. Tornando alla Basilica di S. Antonio da Padova, essa è il fulcro della cittadella nata e cresciuta in funzione della devozione al francescano Antonio, predicatore e taumaturgo che scelse Padova come suo estremo approdo. Il Duomo fu progettato in parte da Michelangelo su modello di una precedente cattedrale del XIV secolo.


    Cosa Fare a Padova

    Prato della Valle è considerata la più grande piazza pubblica d'Italia e tra le più ampie d'Europa. La sua forma ellittica richiama quella del teatro romano che sorgeva al suo posto. L'Orto Botanico di Padova è il più antico d'Europa e conserva molto del suo aspetto originario. I caffè giocano da tempo un ruolo importante nella vita intellettuale delle città del Nord e molte questioni politiche e filosofiche sono state discusse ai tavolini del Caffè Pedrocchi sin dal 1831. E' stato centro del movimento risorgimentale per la liberazione e fu scenario dei moti rivoluzionari. Oggi la gente affluisce numerosa per chiacchierare, leggere, giocare a carte, così come per mangiare e bere un aperitivo. Molto variegata è l'offerta culturale che offre la città ai suoi ospiti. Eventi, concerti, mostre e teatro rendono gradevole il soggiorno in questa magnifica città d'arte.


    Clima a Padova

    Gli inverni a Padova sono generalmente piuttosto rigidi, con temperature minime che scendono spesso al di sotto dello zero. Il periodo più freddo è quello compreso tra fine dicembre e metà febbraio. Le nevicate sono abbastanza frequenti ad annate alterne. Il fenomeno della nebbia è diminuito molto. Le estati a Padova sono calde e a volte afose.


    Come Arrivare a Padova

    In auto con l'autostrada A4 Venezia - Milano si trova l'uscita Padova. E' ben servita e facilmente raggiungibile in treno essendo posizionata sull'asse ferroviario Torino Trieste. L'aeroporto Marco Polo di Venezia è il più vicino.


    Attività e attrazioni a Padova

    Stai pensando a cose interessanti da vedere e da fare in città? Parti all'avventura, esplora i dintorni della tua accogliente casa vacanza e prova tutto quello che fa di Padova un posto perfetto in cui godersi qualche giorno di spensieratezza. Queste sono alcune delle attrazioni più interessanti da tenere presenti, a meno di 50 km dal centro della città:

    • Azienda Conte Emo Capodilista (8,9 km)
    • Golf Club della Montecchia (9,4 km)
    • Golf Club Frassanelle (15,9 km)
    • Golf Club Ca' della Nave (26,9 km)

    Alla scoperta dei paesaggi di Padova

    Se sei un viaggiatore avventuroso o ti piacciono i paesaggi, Padova è un posto magnifico per passare del tempo all'esterno. Ecco alcune delle attrazioni naturali da non perdere di questa zona, tutte in un raggio di 50 km dal centro della città:

    • Giardini dell'Arena (0,8 km)
    • Giardino botanico di Padova (1 km)
    • Urbano Termale Park (9,4 km)
    • Montirone Park (9,6 km)
    • Villa Bembiana Park (9,7 km)
    • San Daniele Park (9,9 km)