Veneto: dove alloggiare

Veneto: trova sul nostro sito 8.835 case vacanza per il 2018. Puoi scegliere tra 6.482 appartamenti, 1.390 case e molto di più! Trascorri un soggiorno indimenticabile con la famiglia o gli amici, che sia un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona circostante (Veneto) con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono le destinazioni più richieste in Veneto?

Ci sono molti posti incantevoli in cui trascorrere una lunga vacanza o anche soltanto un breve fine settimana in Veneto. Le destinazioni più richieste dai viaggiatori HomeAway sono:

  • Venezia: 3.617 case vacanza
  • Cortina d'Ampezzo: 511 case vacanza
  • Verona: 1.305 case vacanza
  • Lido di Jesolo: 657 case vacanza
  • Bibione: 1.741 case vacanza

HomeAway ti offre la possibilità di scoprire molte altre destinazioni in Veneto! Usa la barra di ricerca per accedere a una selezione di sistemazioni disponibili in altre destinazioni molto richieste.

Quali sono le principali città da scoprire in Veneto?

Sia se viaggi da solo, sia se ti sposti con la famiglia o gli amici, ecco alcune città in Veneto che offrono un gran numero di proprietà in affitto per un perfetto soggiorno breve:

  • Venezia: 3.617 proprietà in affitto
  • Cortina d'Ampezzo: 511 proprietà in affitto
  • Verona: 1.305 proprietà in affitto
  • Lido di Jesolo: 657 proprietà in affitto
  • Bibione: 1.741 proprietà in affitto

Usa la nostra barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili in altre città.

Ci sono case vacanza facili da raggiungere quando si viaggia in aereo in Veneto?

Certo che ci sono! Ci sono molte case per ferie affittate da proprietari che collaborano con noi che si trovano in prossimità di aeroporti. In Veneto gli aeroporti vicino ai quali c’è disponibilità di case per ferie sono:

  • Venezia (VCE-Marco Polo): 3.041 case per ferie
  • Cortina d'Ampezzo (CDF-Fiames): 718 case per ferie
  • Padova Airport (QPA): 654 case per ferie

Per verificare la disponibilità di case per le vacanze nelle vicinanze di altri aeroporti, usa la barra di ricerca.

Quali sono i luoghi e i monumenti più interessanti vicino a cui cercare una sistemazione in Veneto?

HomeAway offre un’ampia selezione di proprietà in affitto in Veneto vicino a posti magnifici da visitare. Secondo i viaggiatori HomeAway, i luoghi più interessanti vicino a cui trovare una sistemazione per una vacanza o anche soltanto per un fine settimana sono:

  • Area sciistica Dolomiti di Sesto - Alta Pusteria: 356 case per le vacanze
  • Lago di Misurina: 520 case per le vacanze
  • Gardaland: 4.490 case per le vacanze
  • Piazza Mazzini: 3.070 case per le vacanze
  • Parco nazionale delle Dolomiti Bellunesi: 296 case per le vacanze

Ma ci sono molti altri luoghi di interesse in Veneto in cui potrai trovare sistemazioni tramite HomeAway. Ti basta inserire la destinazione desiderata nella nostra barra di ricerca e tenere d’occhio la nostra selezione di case vacanza.

Casa Vacanze Veneto: Appartamenti o Ville Vacanze in Veneto

Appartamenti Veneto: Case Vacanze per tutte le tasche

Il Veneto è una regione del Nord Est dell'Italia, che si estende dalla laguna di Venezia alle vette della Marmolada, nelle Dolomiti. La bellezza naturale, artistica e architettonica del Veneto attrae ogni anno decine di milioni di turisti, facendo del Vento una delle regioni più visitate d'Italia. La scelta è molto varia: in Veneto si possono prendere in affitto appartamenti nelle città d'arte del Veneto, affittare baite e chalet nelle Dolomiti, case vacanze sul lago di Garda e ville sul Mar Adriatico.

Vacanze in Veneto

In Veneto ci sono 200 km di spiagge sabbiose, da Bibione al Polesine, compresa una delle spiagge più pulite d'Italia, quella di Caorle. Nella zona, altre due spiagge si sono guadagnate la reputazione di essere magnifiche, nonchè meritevoli della Bandiera Blu: la spiaggia di Jesolo e quella di Rosolina Mare, a Rovigo. In varie destinazioni lungo la costa del Veneto è possibile praticare diversi sport acquatici, così come sul Lago di Garda, il più grande lago d'Italia. Le sue sponde sono disseminate di località turistiche, come quelle di Lazise, Bardolino e Garda. Non lontano, ai piedi dei Colli Euganei, si trova la località termale di Abano Terme, l'ideale per rilassarsi.

< h3>Soggiornare in Veneto

Un viaggio o un fine settimana in Veneto consente di visitare le città d'arte favolose, note destinazioni turistiche: i centri storici di Venezia, Verona e Vicenza sono inclusi nel Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO.

La destinazione più frequentata per le vacanze in Veneto è senza dubbio Venezia. Composta da 122 isole, 150 canali e 400 ponti in una laguna poco profonda. Venezia è una città unica al mondo ed ha un patrimonio artistico e culturale ricchissimo. Si può noleggiare una gondola e visitare i numerodi luoghi di interesse di Venezia, come il Palazzo del Doge, la Basilica di San Marco, la Ca d'Oro e l'Arsenale.

Verona ospita molti edifici di grande importanza storica. L'anfiteatro romano, l'Arena di Verona, è ancora in gran parte intatto ed è utilizzato per il Festival lirico di Verona e per rappresentazioni teatrali in estate. L'architettura medievale, come quella della Basilica di San Zeno Maggiore, è considerata tra i migliori esempi di architettura romanica presenti in Italia.

Vicenza è una città con un'alta concentrazione di edifici storici e vi si trova il Teatro Olimpico, il teatro stabile coperto più antico del mondo. La città è famosa anche per l'oro. Gli orafi di Vicenza producono la metà dei gioielli d'oro presenti di Italia. In tutto il Veneto, in particolar modo nella provincia di Vicenza, si può ammirare l'opera dell'architetto Andrea Palladio, tra cui le famose Ville Palladiane, come la Villa Godi Malinverni, Villa Barbaro, in provincia di Venezia, e la Villa Badoer, provincia di Rovigo, aperte ai turisti.

Padova e Treviso sono anch'esse città ricche di storia e cultura. A Padova si può ammirare il Ciclo degli Affreschi degli Scrovegni di Giotto, uno dei capolavori dell'arte occidentale, e Treviso, circondata da antiche mura, ha diversi monumenti medievali e rinascimentali.

La provincia di Belluno ospita gran parte delle Dolomiti e sul suo territorio si trova il Parco Nazionale delle Dolomiti Bellunesi, nonchè una delle località turistiche più note d'Italia, Cortina d'Ampezzo. La città di Belluno è circondata a Nord dal gruppo dolomitico dello Schiara e si stende sulla vallata del Piave. L'Alpe di Nevegal, poco distante da Belluno, è una nota località turistisca, sia per l'inverno con piste da discesa e per lo sci di fondo, sia in estate, par fare trekking e mountain bike sul Nevegal.

Clima in Veneto

A causa delle variazioni geografiche del Veneto, il clima è molto diverso a seconda della zona. Il clima mite sul lago di Garda e sul litorale, le località della Pianura Padanda e Venezia hanno estati calde, con temperature medie attorno ai 26°C, e inverni pungenti. Nelle zone di montagna le temperature sono più basse e in inverno Belluno è il capoluogo di provincia più freddo d'Italia.

Arrivare in Veneto

Si può arrivare facilmente in Veneto tramite macchina, aereo o treno. L'aeroporto principale è quello di Venezia Marco Polo (VCE).