Tuglie: dove alloggiare

Tuglie: trova sul nostro sito 2.600 case vacanza per il 2018. Puoi scegliere tra 900 Case, 458 Ville e molto di più! Trascorri un soggiorno indimenticabile con la famiglia o gli amici, che sia un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona circostante (Tuglie) con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono le zone migliori in cui stare a Tuglie?

Sia se viaggi da solo, sia se ti sposti con la famiglia o gli amici, ecco alcune delle zone che offrono la più ampia scelta di sistemazioni per trascorrere una lunga vacanza o anche soltanto un breve fine settimana a Tuglie:

  • Santa Caterina: 62 case vacanza
  • Lido Conchiglie: 70 case vacanza
  • Conchiglie-alto Lido: 70 case vacanza
  • Lido delle Conchiglie: 23 case vacanza
  • Centro Storico: 90 case vacanza

Per altre zone, usa la nostra barra di ricerca per visualizzare una selezione di case per le vacanze disponibili.

Quali sono i luoghi di interesse e i monumenti vicino a cui cercare una sistemazione a Tuglie?

HomeAway offre un’ampia selezione di sistemazioni per vacanze a Tuglie vicino ai maggiori luoghi di interesse. Secondo i viaggiatori HomeAway, i luoghi d’interesse da non perdere vicino a cui trovare una sistemazione sono:

  • Stazione di Tuglie: 5.278 proprietà in affitto
  • Museo della Radio: 5.234 proprietà in affitto
  • Stazione di Baia Verde: 4.541 proprietà in affitto
  • Porto Selvaggio: 4.608 proprietà in affitto
  • Spiaggia di Punta della Suina: 4.367 proprietà in affitto

Ma ci sono molti altri luoghi di interesse a Tuglie in cui trovare sistemazioni tramite HomeAway. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili nei pressi dei luoghi di interesse che hai selezionato.

Ci sono Case da affittare a Tuglie?

Certo che ci sono! HomeAway propone 900 Case a Tuglie. Tra gli altri tipi di proprietà disponibili per le tue vacanze a Tuglie ci sono:

  • Ville: 458 soluzioni
  • Fattorie: 16 soluzioni
  • Rustici: 12 soluzioni

Ma potrai passare dei soggiorni stupendi in altri tipi di proprietà, tra cui Lodge e altro ancora.

Ci sono sistemazioni in spiaggia da affittare a Tuglie?

Certo che sì, HomeAway propone 553 soluzioni di affitto in spiaggia a Tuglie. Hai a disposizione molte altre possibilità nella zona di Tuglie, ad esempio:

  • soluzioni Centro Città: 412
  • soluzioni Paese: 384
  • soluzioni Campagna: 338

Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di proprietà in affitto.

Ci sono sistemazioni per le vacanze con piscina a Tuglie?

Certo, seleziona la sistemazione con piscina che preferisci per le tue ferie tra 323 case vacanza con piscina disponibili a Tuglie. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza.

    Case Vacanze a Tuglie

    Tuglie è un caratteristico paesino dell'entroterra salentino, a pochi chilometri di distanza da Gallipoli e dalle più belle località della costa ionica. Centro basato prevalentemente sull'agricoltura, elemento portante dell'economia salentina, è circondato da terre fertili abilmente e sapientemente coltivate ed ha sviluppato molto il suo fascino turistico.


    Cosa Visitare a Tuglie

    Il centro di Teglie si distingue nettamente in due parti: una bassa sul livello del mare che corrisponde al centro urbano originario, caratterizzato dalle case in tufo, dai colori tenui e le volte tipicamente leccesi dal valore fortemente identificativo di quella zona, e una alta, di più recente costruzione per accogliere i turisti in case di villeggiatura ed edifici residenziali. Molte case a corte sono visibili sulla Via 24 Maggio, alcune delle quali sono molto originali. Questa strada è protagonista anche delle Festa in Corte, durante la stagione estiva, manifestazione dedita alla valorizzazione e promozione dei prodotti tipici locali, contornata da balli e canti popolari. Una passeggiata nel centro storico di Tuglie permette di scoprire i suoi monumenti e le sue chiese. Nella piazza centrale di Tuglie sorge la Chiesa Matrice, dedicata alla protettrice Maria SS. Annunziata. Fu edificata agli inizi del secolo XVIII sul posto ove si trovava una vecchia chiesetta. La Chiesa delle Anime, risale ai primi anni del 1800 e al suo interno troviamo l'altare maggiore dedicato alla Madonna del Carmine. Sotto la chiesa si trova la cripta, completamente restaurata nel 1992, dedicata alla Madonna del Pozzo. Il Palazzo Ducale, ospita il Museo della Civiltà Contadina e delle tradizioni popolari del Salento.


    Cosa Fare a Tuglie

    Tuglie è cresciuta divenendo meta di numerosi visitatori provenienti da ogni parte del Salento, che oltre alla devozione per la Vergine mutilata, vengono per respirare quella salubre aria balsamica emanata dalle pinete, dai numerosi eucalipti e dalle tante altre essenze arboree in essa presenti e per godersi affascinati, dall’alto della collina, il panorama delle verdi campagne che lambiscono il mare Jonio, dalle mille tonalità di azzurro miscelate con il blu del cielo. Le tradizioni popolari e il forte legame con la terra rimandano, al visitatore che sa coglierle, suggestioni di un passato florido che ha saputo preservare e valorizzare un territorio rigoglioso con estrema sapienza.


    Clima a Tuglie

    Il clima è di tipo temperato-marittimo, ossia mite d’inverno e caldo d’estate, col predominio dei venti come lo Scirocco, il Grecale e la Tramontana.


    Come Arrivare a Tuglie

    Per raggiungere Tuglie da nord occorre percorrere l'Autostrada fino a Bari. Una volta arrivati a Bari bisogna uscire dall’Autostrada e proseguire sulla superstrada per Brindisi e Lecce; superata Lecce si prosegue sulla Statale fino all'uscita verso Alezio/Sannicola e si prosegue in direzione di Tuglie. Per chi viaggia in aereo, una volta arrivati all’Aeroporto di Brindisi Casale si può proseguire fino a Lecce o Gallipoli con il servizio di navetta gratuito e poi muoversi con gli autobus di linea fino a Tuglie.


    Attività e attrazioni a Tuglie e dintorni

    Speri di scoprire cose interessanti da vedere e da fare in zona? Anche se una casa vacanza così comoda può far venire la tentazione di non muoversi, visita i dintorni e scopri tutto quello che fa di Tuglie un posto perfetto in cui godersi qualche giorno di spensieratezza. Ecco alcune delle attrazioni più interessanti da vedere, tutte in un raggio di 50 km dal centro della città:

    • Parco Acquatico Splash (7,5 km)
    • Pista Salentina (21 km)
    • Azienda agricola Conti Zecca (25,3 km)
    • Cantina Vecchia Torre (25,5 km)

    Alla scoperta delle bellezze naturali di Tuglie

    Se sei un viaggiatore molto attivo o ti piacciono i paesaggi, Tuglie è un luogo eccezionale, a contatto con la natura. Tra le attrazioni naturali da non perdere di questa zona, tutte in un raggio di 50 km dal centro della città:

    • Parco Aldo Moro (3,9 km)
    • Spiaggia di Rivabella (7,5 km)
    • Spiaggia di Padula Bianca (7,6 km)
    • Spiaggia di Baia Verde (8,3 km)
    • Spiaggia di Samsara (8,6 km)
    • Spiaggia di Santa Maria al Bagno (10,4 km)