Santa Domenica: dove alloggiare

Santa Domenica: trova sul nostro sito 678 case vacanza per il 2018. Puoi scegliere tra 371 appartamenti, 169 case e molto di più! Trascorri un soggiorno fantastico con la famiglia o gli amici, per un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono i luoghi di interesse e i monumenti vicino a cui cercare una sistemazione a Santa Domenica?

HomeAway offre un’ampia selezione di sistemazioni per vacanze a Santa Domenica vicino ai maggiori luoghi di interesse. Secondo i viaggiatori HomeAway, i luoghi d’interesse da non perdere vicino a cui trovare una sistemazione sono:

  • Stazione di Santa Domenica: 788 proprietà in affitto
  • Spiaggia di Grotticelle: 763 proprietà in affitto
  • Baia di Riaci: 800 proprietà in affitto
  • Porto di Vibo Marina: 869 proprietà in affitto
  • Monastero Santa Maria dell'Isola: 828 proprietà in affitto

Ma ci sono molti altri luoghi di interesse a Santa Domenica in cui trovare sistemazioni tramite HomeAway. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili nei pressi dei luoghi di interesse che hai selezionato.

Ci sono appartamenti da affittare a Santa Domenica?

Certo che ci sono! HomeAway propone 371 appartamenti a Santa Domenica. Tra gli altri tipi di proprietà disponibili per le tue vacanze a Santa Domenica ci sono:

  • Case: 169 soluzioni
  • Ville: 86 soluzioni
  • Resort: 5 soluzioni

Ma potrai passare dei soggiorni stupendi in altri tipi di proprietà, tra cui casette di legno e altro ancora.

Ci sono sistemazioni per le vacanze con consigliato per le famiglie a Santa Domenica?

Certo, seleziona la sistemazione con consigliato per le famiglie che preferisci per le tue ferie tra 85 case vacanza con consigliato per le famiglie disponibili a Santa Domenica. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza.

    Case Vacanze a Santa Domenica

    Santa Domenica è un paese della provincia di Cosenza, situato nella splendida regione Calabria. Le origini del borgo di Santa Domenica Talao risalgono agli anni 40 del 1600 per volere di Ettore Maria Spinelli, principe di Scalea. Il paese sorge in una posizione strategica, non lontano dal mare splendido che bagna la costa calabrese, adiacente a paesini di villeggiatura di interesse sia storico che naturalistico.


    Cosa Visitare a Santa Domenica

    Nel borgo di Santa Domenica, nel corso dei secoli vennero edificati numerosi palazzi padronali, di cui restano ancora visibili agli occhi dei visitatori, gli artistici portali in pietra. Certamente quello che si è conservato meglio nel tempo è Palazzo Campagna con il suo maestoso portale. Il paese, come ogni centro medievale, ebbe origine intorno all'antica chiesa di San Giuseppe, dalla quale poi si espanse. La chiesa di San Giuseppe risale appunto al XV sec. e merita una visita per la sua struttura a croce latina, all'esterno possiede una massiccia torre campanaria alta 22 metri.


    Cosa Fare a Santa Domenica

    Santa Domenica è una località dove trascorrere delle piacevoli vacanze estive, a pochi minuti da Scalea e dall’azzurro mar Tirreno, è un luogo tranquillo per grandi e piccini. Ad accompagnare il piacere della vacanza anche la gastronomia locale, la quale insieme alle attrattive paesaggistiche e balneari e a quelle artistiche e archeologiche, è anch'essa una forte attrattiva turistica. I piatti tipici che caratterizzano la Riviera dei Cedri sono a base di peperoncino al quale è dedicata anche una spettacolare sagra nel mese di settembre, a Diamante, la città dei murales. Nei mesi di bassa stagione si può godere il mare più bello e le spiagge deserte offrono tramonti spettacolari. Scalea, racchiusa tra le montagne del Pollino e il mare, è il luogo ideale per chi ama il mare e la natura. A chi piace il trekking si consiglia la stagione primaverile, mentre d'inverno si può andare in Sila a sciare! Nel mese di Agosto il tratto di costa che va da Scalea a Diamante offre l'imbarazzo della scelta tra passeggiate sul lungomare, ristoranti, gelaterie, bancarelle e locali notturni per i più giovani.


    Clima a Santa Domenica

    A Santa Domenica si gode di un clima mite con un cielo quasi sempre sereno, in una macchia spiccatamente mediterranea, dai toni variopinti e cangianti nelle diverse stagioni, accarezzata dalla brezza marina, che spira tenue e costante di giorno, e dal soffio della tramontana, che scende, soffice e leggero, al calar del sole.


    Come Arrivare a Santa Domenica

    In auto è facilmente raggiungibile da Nord percorrendo l'Autostrada A3, imboccare l'uscita Lagonegro Nord/Maratea e proseguire fino a Scalea e in direzione di Santa Domenica. Per chi proviene in auto da Sud, percorrendo l'Autostrada A3, uscire a Mormanno, proseguire fino al paese. Per chi viaggia in treno la stazione di riferimento è Scalea-Santa Domenica. L'aeroporto più vicino è quello di Lamezia Terme.


    Alla scoperta dei paesaggi di Santa Domenica

    Se sei un viaggiatore molto attivo o ti piacciono i paesaggi, Santa Domenica è un posto magnifico per apprezzare le bellezze della natura. Ecco qualche suggerimento sulle attrazioni naturali più appariscenti di questa zona, tutte in un raggio di 50 km dal centro della città:

    • Spiaggia di Scalea (0,4 km)
    • Spiaggia di Riaci (1,2 km)
    • Spiaggia di Formicoli (1,2 km)
    • Baia di Riaci (1,3 km)
    • Spiaggia di Tropea (2,8 km)
    • Spiaggia di Grotticelle (5,6 km)