Corniglia: dove alloggiare

Corniglia: trova sul nostro sito 1.185 case vacanza per il 2018. Puoi scegliere tra 793 appartamenti, 208 case e molto di più! Trascorri un soggiorno indimenticabile con la famiglia o gli amici, che sia un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona circostante (Corniglia) con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono i luoghi di interesse e i monumenti vicino a cui cercare una sistemazione a Corniglia?

HomeAway offre un’ampia selezione di sistemazioni per vacanze a Corniglia vicino ai maggiori luoghi di interesse. Secondo i viaggiatori HomeAway, i luoghi d’interesse da non perdere vicino a cui trovare una sistemazione sono:

  • Parco Nazionale delle Cinque Terre: 2.300 proprietà in affitto
  • Spiaggia di Lerici: 3.021 proprietà in affitto
  • Spiaggia di Levanto: 2.169 proprietà in affitto
  • Spiaggia di Fegina: 2.208 proprietà in affitto
  • Spiaggia di Monterosso: 2.209 proprietà in affitto

Ma ci sono molti altri luoghi di interesse a Corniglia in cui trovare sistemazioni tramite HomeAway. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili nei pressi dei luoghi di interesse che hai selezionato.

Ci sono appartamenti da affittare a Corniglia?

Certo che ci sono! HomeAway propone 793 appartamenti a Corniglia. Tra gli altri tipi di proprietà disponibili per le tue vacanze a Corniglia ci sono:

  • Case: 208 soluzioni
  • Ville: 79 soluzioni
  • Fienili: 12 soluzioni

Ma potrai passare dei soggiorni stupendi in altri tipi di proprietà, tra cui casette di legno e altro ancora.

Ci sono sistemazioni per le vacanze con consigliato per le famiglie a Corniglia?

Certo, seleziona la sistemazione con consigliato per le famiglie che preferisci per le tue ferie tra 278 case vacanza con consigliato per le famiglie disponibili a Corniglia. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza.

    Case Vacanze a Corniglia

    Abbarbicato su un promontorio nella splendida cornice delle Cinque Terre troviamo il paesino di Corniglia, una delle mete più ambite dai turisti di tutto il mondo. Il paesino con i suoi 245 abitanti è un presepe vivente in una cornice unica. Affittare una casa a Corniglia vi permetterà di vivere in uno dei luoghi più suggestivi d'Italia e di avere a portata di mare le altre quattro cittadine che compongono le Cinque Terre.

    Cosa Visitare a Corniglia

    Sebbene molto piccola, Corniglia, offre al turista in cerca di cultura tantissima storia. Cominciamo con la Chiesa parrocchiale di San Pietro monumento gotico del quattordicesimo secolo. Dalla chiesa si può passare a una passeggiata per le viuzze del minuscolo abitato per vedere come i palazzi e le case più antiche siano stati costruiti assecondando il paesaggio meraviglioso. Da qui raggiungete il belvedere della terrazza Santa Maria dove potete ammirare uno dei panorami più belli della zona. Dalla terrazza scendete verso la marina di Corniglia da cui si può ammirare sui monti il santuario di Nostra Signora delle Grazie.

    Se proprio non riuscite a rilassarvi e ad accontentarvi della bellezza di questo borgo, potete organizzare una visita al giorno nei restanti quattro paesini delle Cinque Terre, Manarola e Riomaggiore a sud e Vernazza e Monterosso a nord. Esplorare le Cinque Terre non vuole solo dire visitare i paesini ma vuol dire seguire la costa e lasciarsi cullare degli splendidi panorami che si godono da ogni promontorio. Inoltre spostandovi tra i paesi troverete numerose spiagge e calette che per gli amanti del mare saranno delle bellissime sorprese. Se volete invece vedere gli abitanti di Corniglia festeggiare il loro santo patrono San Pietro prenotate la vostra casa vacanza il 29 di giugno e unitevi alla processione e alla festa finale nella piazza del paese. Mentre se volete partecipare alla processione verso il santuario di Santa Maria delle Grazie cercate di organizzare e vostre vacanze intorno all'8 di Settembre.

    Clima a Corniglia

    Arroccata sul mare, Corniglia gode di un tipico clima mediterraneo, le estati sono calde ma spesso mitigate dalla brezza marina, gli inverni sono corti e solo a volte rigidi, gli autunni piovosi ma miti e la primavera mite e festosa. A seconda dei vostri gusti potrete decidere in che periodo dell'anno visitare questa magnifica terra.

    Coma Arrivare a Corniglia

    Corniglia si raggiunge in auto facilmente da La Spezia seguendo la strada provinciale SP32 e continuando poi sulla strada provinciale SP 51 seguendo i cartelli che portano fino a Corniglia. Per chi viaggia in treno la stazione di Corniglia è raggiunta dai regionali che passano per La Spezia, luogo dove arrivano i treni a lunga percorrenza. Gli aeroporti più vicino a Corniglia sono Genova, Pisa o Parma tutti a qualche ora di macchina.

    Attività e attrazioni a Corniglia

    Stai pensando a attrazioni da vedere mentre sei in città? Parti all'avventura, esplora i dintorni della tua accogliente casa vacanza e prova tutto quello che fa di Corniglia un posto perfetto in cui godersi qualche giorno di spensieratezza. Queste sono alcune delle attrazioni più interessanti da mettere nella lista delle cose da vedere, tutte in un raggio di 50 km dal centro della città:

    • Golf Club Marigola (16,3 km)
    • Parco Avventura Val di Vara (24,7 km)
    • Cantine Lvnae Bosoni (24,8 km)

    Alla scoperta delle bellezze naturali di Corniglia

    Se sei un viaggiatore avventuroso o ti piacciono i paesaggi, puoi star certo che troverai un'ambientazione perfetta per la tua vacanza, a Corniglia. Ecco alcune delle attrazioni naturali da non perdere di questa zona, tutte in un raggio di 50 km dal centro della città:

    • Spiaggia di Vernazza (2,4 km)
    • Spiaggia di Fossola (3,7 km)
    • Spiaggia di Monterosso (5 km)
    • Spiaggia di Fegina (5,5 km)
    • Spiaggia di Levanto (9,6 km)
    • Parco XXV Aprile (10,5 km)