Cava d'Aliga: dove alloggiare

Cava d'Aliga: trova sul nostro sito 1.294 case vacanza per il 2018. Puoi scegliere tra 506 appartamenti, 422 case e molto di più! Trascorri un soggiorno indimenticabile con la famiglia o gli amici, che sia un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona circostante (Cava d'Aliga) con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono i luoghi di interesse e i monumenti vicino a cui cercare una sistemazione a Cava d'Aliga?

HomeAway offre un’ampia selezione di sistemazioni per vacanze a Cava d'Aliga vicino ai maggiori luoghi di interesse. Secondo i viaggiatori HomeAway, i luoghi d’interesse da non perdere vicino a cui trovare una sistemazione sono:

  • Marina di Ragusa: 1.947 proprietà in affitto
  • Giardini Iblei: 2.476 proprietà in affitto
  • Spiaggia Sampieri: 2.227 proprietà in affitto
  • Spiaggia di Santa Maria di Focallo: 2.744 proprietà in affitto
  • Torre Cabrera: 2.852 proprietà in affitto

Ma ci sono molti altri luoghi di interesse a Cava d'Aliga in cui trovare sistemazioni tramite HomeAway. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili nei pressi dei luoghi di interesse che hai selezionato.

Ci sono appartamenti da affittare a Cava d'Aliga?

Certo che ci sono! HomeAway propone 506 appartamenti a Cava d'Aliga. Tra gli altri tipi di proprietà disponibili per le tue vacanze a Cava d'Aliga ci sono:

  • Case: 422 soluzioni
  • Ville: 261 soluzioni
  • Bungalow: 15 soluzioni

Ma potrai passare dei soggiorni stupendi in altri tipi di proprietà, tra cui fattorie e altro ancora.

Ci sono sistemazioni per le vacanze con consigliato per le famiglie a Cava d'Aliga?

Certo, seleziona la sistemazione con consigliato per le famiglie che preferisci per le tue ferie tra 121 case vacanza con consigliato per le famiglie disponibili a Cava d'Aliga. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza.

    Case Vacanze a Cava D'aliga

    Cava D'aliga è un grazioso borgo marinaro del Comune di Scicli, in provincia di Ragusa, situato in un caratteristico tratto di costa della Sicilia sud orientale. Le origini del suo sviluppo sono abbastanza recenti, si parla degli anni '60, infatti fino a quegli anni le terre alle spalle della spiaggia erano tutte coltivate a vigneti, sostituiti dall'attuale borgo marinaro. Il borgo vive e si popola molto durante la stagione estiva.


    Cosa Visitare a Cava D'aliga

    Data la sua breve storia di borgo marinaro, Cava D'aliga, si distingue soprattutto per il suo pittoresco paesaggio e la natura che si offre generosa a chi sceglie di trascorrere un lieto soggiorno in questa località. In questa costa della Sicilia, è una rarità vedere degli scogli per giunta di media altura, invece sono proprio gli scogli a rendere unico il tratto costiero da Cava D'aliga fino a Sampieri per circa 4,5 Km. Ciò che lo rende particolare è la sua curiosa posizione e la bellezza naturalistica delle piccole falde rocciose a tratti erose dal moto ondoso che ospitano delle cavità, come la splendida Grotta dei Contrabbandieri. Di grande fascino la scogliera di Punta Corvo e il suo vecchio faro abbandonato. Ideale per chi ama fare immersioni o snorkeling.


    Cosa Fare a Cava D'aliga

    Cava D'aliga vive soprattutto del turismo balneare, la sabbia delle spiagge è medio-fine, molto chiara, le acque sono limpide e cristalline e si possono scorgere i fondali sottostanti. E' un luogo ideale per coppie in cerca di un posto romantico dove godere di fantastici tramonti e lunghe passeggiate ristoratrici e famiglie in cerca di un luogo tranquillo per una vacanza di relax. Il paese offre anche ottimi prodotti gastronomici, ristornati e locali dove poter gustare ottima cucina tipica Siciliana. Nel mese di Agosto si svolge la festa della borgata che richiama numerosi turisti, sia per la festa della Vergine che per il teatro e la musica in piazza contornati da spettacolari fuochi d'artificio che in genere si svolgono sulla spiaggia principale ogni anno la domenica dopo ferragosto . Partendo dal quartiere di bruca, si può fare una passeggiata che si sviluppa su un promontorio arrivando sino alla splendida e lunghissima spiaggia di Donnalucata tra dune di sabbia e acque cristalline. Il grazioso lungomare, animato da gelaterie e bancarelle, si estende fino al porticciolo caratterizzato da colorate imbarcazioni da pesca.


    Clima a Cava D'aliga

    E’ affacciata sul mare africano e gode di un clima tipicamente mediterraneo, ideale per oltre otto mesi l'anno.


    Come Arrivare a Cava D'aliga

    Il modo più semplice per raggiungere Cava D'aliga è arrivare in aereo a Catania e da lì noleggiare un auto o proseguire con i mezzi locali. Cava D'aliga può essere raggiunta da Catania percorrendo l’Autostrada Catania- Siracusa in direzione Ragusa e poi seguire le indicazioni per la località. Da Palermo, invece, percorrendo l'autostrada A19 Palermo-Catania in direzione di Catania e poi per Ragusa.


    Alla scoperta delle bellezze naturali di Cava d'Aliga

    Se ami stare all'aria aperta o ti piace ammirare il paesaggio, puoi star certo che troverai un'ambientazione perfetta per la tua vacanza, a Cava d'Aliga. Tra le viste da non perdere di questa zona, tutte in un raggio di 50 km dal centro della città:

    • Coast Wagon Beach (4,2 km)
    • Spiaggia Pezza Filippa (4,3 km)
    • Spiaggia Sampieri (5,8 km)
    • Riserva Naturale foce del Fiume Irminio (10,6 km)
    • Marina di Ragusa (13,2 km)
    • Spiaggia di Santa Maria di Focallo (20,7 km)