Alta Vienne: dove alloggiare

Alta Vienne: trova sul nostro sito 341 case vacanza per il 2018. Puoi scegliere tra 119 Case, 105 Lodge e molto di più! Trascorri un soggiorno indimenticabile con la famiglia o gli amici, che sia un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona circostante (Alta Vienne) con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono le destinazioni più richieste in Alta Vienne?

Ci sono molti posti incantevoli in cui trascorrere una lunga vacanza o anche soltanto un breve fine settimana in Alta Vienne. Le destinazioni più richieste dai viaggiatori HomeAway sono:

  • Limoges: 86 case vacanza
  • Saint-Genest-sur-Roselle: 55 case vacanza
  • Solignac: 41 case vacanza
  • Arnac-la-Poste: 65 case vacanza
  • Rancon: 65 case vacanza

HomeAway ti offre la possibilità di scoprire molte altre destinazioni in Alta Vienne! Usa la barra di ricerca per accedere a una selezione di sistemazioni disponibili in altre destinazioni molto richieste.

Quali sono le principali città da scoprire in Alta Vienne?

Sia se viaggi da solo, sia se ti sposti con la famiglia o gli amici, ecco alcune città in Alta Vienne che offrono un gran numero di proprietà in affitto per un perfetto soggiorno breve:

  • Limoges: 86 proprietà in affitto
  • Saint-Genest-sur-Roselle: 55 proprietà in affitto
  • Solignac: 41 proprietà in affitto
  • Arnac-la-Poste: 65 proprietà in affitto
  • Rancon: 65 proprietà in affitto

Usa la nostra barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili in altre città.

Quali sono i luoghi e i monumenti più interessanti vicino a cui cercare una sistemazione in Alta Vienne?

HomeAway offre un’ampia selezione di proprietà in affitto in Alta Vienne vicino a posti magnifici da visitare. Secondo i viaggiatori HomeAway, i luoghi più interessanti vicino a cui trovare una sistemazione per una vacanza o anche soltanto per un fine settimana sono:

  • Chiesa di St-Pierre-du-Queyroix: 150 case per le vacanze
  • Parc Naturel Regional Perigord (Parco Naturale): 376 case per le vacanze
  • Museo Rene Bauberot - Châteauponsac: 136 case per le vacanze
  • Stazione di Saint-Leonard-de-Noblat: 160 case per le vacanze
  • Stazione di Pierre-Buffière: 184 case per le vacanze

Ma ci sono molti altri luoghi di interesse in Alta Vienne in cui potrai trovare sistemazioni tramite HomeAway. Ti basta inserire la destinazione desiderata nella nostra barra di ricerca e tenere d’occhio la nostra selezione di case vacanza.

Fa' di una casa vacanze o agriturismo in Haute-Vienne , in Francia, la tua casa lontano da casa

L'Haute-Vienne è un dipartimento rurale del centro della Francia che confina con Dordogne e affianca il Massiccio Centrale. È ricco di verde e foreste, con villaggi nascosti e piccoli insediamenti che adornano la campagna. I tipi di bestiamie unici presenti in Haute-Vienne rendono la cucina locale una delle migliori dell'intero paese.

Vacanze in Haute-Vienne, Francia

Sebbene “incastrato” nel centro della Francia, un sito rurale a Haute Viene consente di raggiungere alcune spiagge fantastiche. Il lago artificiale di Vassiviere, creato nel 1950, rappresenta, fin da allora, un'attrazione per chi sceglie gli appartamenti vacanza in questo dipartimento. Sono disponibili un'ampia gamma di sport acquatici ed anche ampi tratti di spiaggia dove rilassarsi e fare il bagno. L'area è attraversata da un gran numero di percorsi per escursioni a piedi e in bici lungo tutta la splendida e serena campagna della regione.

Il Parc Naturel Regional Perigird-Limousin è una bellissima area rurale dove viene incoraggiato e mantenuto l'artigianato locale, come la lavorazione della castagne. Il parco organizza molte attività rivolte alla famiglia dalle passeggiate nella natura ai festival e seminari.

Quest'area viene spesso associata a Riccardo Cuor di Leone ed è caratterizzata da un “corridoio” di villaggi medievali (Saint-Robert, Segur-le-Chateau), castelli (Coussac-Bonneval, Chateau Montbrun) e affascinanti chiese ne testimoniano il passato.

Esistono molti eventi unici da apprezzare scegliendo un soggiorno in un sito rurale in Haute-Vienne. L'ultimo fine settimana di agosto ospita l'annuale corsa di trattori che arriva a St. Junien, mentre il velo-rail di Bussière Galant è aperto da luglio ad agosto.

Soggiornare in Haute-Vienne, Francia

Le rovine devastate di Oradour sur Glane testimoniano un'aspra battaglia della Seconda Guerra Mondiale. Se avete deciso di affittare una casa vacanze in Haute-Vienne, Oradour sur Glane è una destinazione da non perdere, visitabile anche in macchina.

L'elegante capoluogo dell'Haute-Vienne, Limoges è un centro culturale ricco anche di vita notturna. Limoges ospita molti festival tutto l'anno e l'università garantisce la presenza di numerosi eventi e di una vibrante vita notturna.

Bellac si trova lungo le rive del lago St-Pardoux, famoso per la pesca. Sono promossi anche gli sport acquatici, ma la città è meglio nota per il suo patrimonio teatrale. Per gli amanti del teatro, sarà d'obbligo affittare un appartamento a Bellac in giugno e in luglio, quando si svolge il Festival di Bellac.

Clima in Haute-Vienne, Francia

L'Haute-Vienne presenta un clima semi continentale con temperature medie in estate che arrivano a 25 °C, ideali per l'esplorazione della campagna che circonda tutti gli appartamenti nell'Haute-Vienne. Gli inverni possono essere freschi, con temperature che arrivano a 6 °C giornata durante il giorno.

Arrivare in Haute-Vienne, Francia

Raggiungere un appartamento in Haute-Vienne è semplice grazie ai voli per l'aeroporto di Limoges-Bellegarde (LIG). In alternativa, è possibile arrivare da Parigi con la linea TGV da Parigi a Limoges.

Alla scoperta delle bellezze naturali di Haute-Vienne

Se ami stare all'aria aperta o ti piace ammirare il paesaggio, Haute-Vienne è un posto magnifico per passare del tempo all'esterno. Ecco alcune delle viste che colpiscono di più di questa zona, tutte in un raggio di 50 km dal centro della città:

  • Parco Champ de Juillet (6,7 km)
  • Jardin de l'Eveche (7,6 km)
  • Lac de Saint-Pardoux (16,7 km)
  • Lago Étang de Sagnat (24,5 km)
  • Parc Naturel Regional Perigord (40,9 km)