Scopri la tua casa vacanza ideale: San Vito Lo Capo

San Vito Lo Capo: dove alloggiare

San Vito Lo Capo: trova sul nostro sito 2,102 case vacanza per il 2018. Puoi scegliere tra 736 appartamenti, 636 case e molto di più! Trascorri un soggiorno fantastico con la famiglia o gli amici, per un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono i luoghi di interesse e i monumenti vicino a cui cercare una sistemazione a San Vito Lo Capo?

HomeAway offre un’ampia selezione di sistemazioni per vacanze a San Vito Lo Capo vicino ai maggiori luoghi di interesse. Secondo i viaggiatori HomeAway, i luoghi d’interesse da non perdere vicino a cui trovare una sistemazione sono:

  • Tonnara del Secco: 3,153 proprietà in affitto
  • Chiesa matrice: 3,020 proprietà in affitto
  • Cappella di Santa Crescenza: 3,119 proprietà in affitto
  • Spiaggia dello Zingaro: 3,234 proprietà in affitto
  • Riserva Naturale di Monte Cofano: 2,892 proprietà in affitto

Ma ci sono molti altri luoghi di interesse a San Vito Lo Capo in cui trovare sistemazioni tramite HomeAway. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili nei pressi dei luoghi di interesse che hai selezionato.

Ci sono appartamenti da affittare a San Vito Lo Capo?

Certo che ci sono! HomeAway propone 736 appartamenti a San Vito Lo Capo. Tra gli altri tipi di proprietà disponibili per le tue vacanze a San Vito Lo Capo ci sono:

  • Case: 636 soluzioni
  • Ville: 590 soluzioni
  • Fienili: 8 soluzioni

Ma potrai passare dei soggiorni stupendi in altri tipi di proprietà, tra cui casette di legno e altro ancora.

Ci sono sistemazioni per le vacanze con consigliato per le famiglie a San Vito Lo Capo?

Certo, seleziona la sistemazione con consigliato per le famiglie che preferisci per le tue ferie tra 266 case vacanza con consigliato per le famiglie disponibili a San Vito Lo Capo. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza.

    Appartamenti a San Vito lo Capo

    San Vito lo Capo si trova sulla costa nord-occidentale della Sicilia, a poca distanza da Trapani. La località è una meta di grande richiamo per gli amanti dei grandi spazi, delle montagne, del mare e di una riserva naturale. San Vito lo Capo ha anche una spiaggia di sabbia bianca e alcuni dei migliori servizi nella regione, è quindi l'ideale per affittare una casa vacanze o appartamento.

    Cose da fare a San Vito lo Capo

    Uno dei principali punti di attrazione di San Vito lo Capo è la sua spiaggia di fine sabbia bianca, ideale per rilassarsi davanti vista sul mare. Alcune tra le migliori case vacanze in affitto a San Vito lo Capo sono proprio vicino alla spiaggia e ti permetteranno di cenare o fare colazione di fronte ad un meraviglioso paesaggio di mare.

    L'agricoltura è una componente fondamentale dell'economia locale, e sono molti i ristoranti dove si possono gustare i prodotti locali. Cafè Europa, ad esempio è un luogo particolarmente popolare, è rinomato per le sue eccellenti Panelle deliziose frittelle di farina di ceci.

    San Vito lo Capo offre anche la possibilità di praticare arrampicate sulle montagne vicine. Le persone con una esperienza sufficiente ed una adeguata attrezzatura potranno anche esplorare le numerose grotte che si nascondono tra le montagne, tra cui una delle più famose è la 'Grotta della capra morta'.

    A poca distanza da San Vito Lo Capo si trova la Riserva Naturale dello Zingaro - che si estende per 7 km lungo la costa della Sicilia. La riserva ospita una ricca varietà di flora e fauna, tra cui una serie di piante rare e molti uccelli rapaci.

    Luoghi da visitare in vacanza a San Vito lo Capo

    Trapani, a 38 chilometri di distanza, è una meta d’' obbligo per un viaggio di un giorno per chi soggiorna in una villa di San Vito lo Capo, ed è possibile raggiungerla in poco meno di un'ora di macchina. La città è stata a lungo un importante porto di pesca. Il tonno appena pescato in un ristorante di Trapani è uno dei piatti tipici più amati. Ci sono anche un certo numero di siti storici interessanti da vedere, tra cui alcune chiese del XIV secolo. Altre località turistiche interessanti sulla costa, ubicate tra Palermo e San Vito Lo Capo sono Scopello e Castellammare del Golfo

    Il meteo a San Vito lo Capo.

    Il clima a San Vito lo Capo è un clima tipicamente mediterraneo - caldo, le estati secche e inverni miti e umidi. Luglio e agosto sono i mesi più caldi, con una temperatura media giornaliera di 26°C, mentre gennaio e febbraio sono i più freddi, con una media di 12°C. Le precipitazioni scarse o inesistenti in piena estate.

    Come arrivare a San Vito lo Capo

    Per arrivare a San Vito Lo Capo è necessario proseguire lungo la costa una volta raggiunto Palermo. Sempre a Palermo si trova l'aeroporto più vicino, collegato da sempre piú voli nazionali ed internazionali alle principali città italiane ed europee.

    Le imperdibili attrazioni di San Vito Lo Capo e dei suoi dintorni

    Cerchi attività e cose da vedere a San Vito Lo Capo? Una gita fuori porta è perfetta per visitare i monumenti più famosi della zona, come Castello di Venere e Funivia Trapani-Erice, o per trascorrere un pomeriggio culturale alla scoperta dei luoghi di interesse nelle vicinanze, tra cui Museo Regionale Pepoli e Tempio greco di Segesta. Se preferisci le attività all'aperto, le vicine Spiaggia di San Vito Lo Capo e Spiaggia di Macari sono l'ideale per prendere la tintarella. In alternativa, organizza un tour a contatto con la natura in alcuni degli angoli più affascinanti della città, come Riserva Naturale dello Zingaro. Il divertimento continua con alcune delle cose da fare più gettonate di questa destinazione, che comprendono: Teatro Nino Croce, Funivia di Erice e Porto di Trapani. Le altre imperdibili attrazioni della regione includono Cattedrale di San Lorenzo e Area Archeologica di Segesta. I luoghi di interesse da non perdere includono anche Chiesa Matrice, Cappella di Santa Crescenza e Tonnara del Secco.