Spoleto: dove alloggiare

Spoleto: trova sul nostro sito 839 case vacanza per il 2018. Puoi scegliere tra 327 appartamenti, 174 ville e molto di più! Trascorri un soggiorno indimenticabile con la famiglia o gli amici, che sia un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona circostante (Spoleto) con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono i luoghi di interesse e i monumenti vicino a cui cercare una sistemazione a Spoleto?

HomeAway offre un’ampia selezione di sistemazioni per vacanze a Spoleto vicino ai maggiori luoghi di interesse. Secondo i viaggiatori HomeAway, i luoghi d’interesse da non perdere vicino a cui trovare una sistemazione sono:

  • Stazione di San Giacomo di Spoleto: 1.092 proprietà in affitto
  • Basilica di Santa Maria degli Angeli: 1.831 proprietà in affitto
  • Cascata delle Marmore: 859 proprietà in affitto
  • Museo Regionale della Ceramica: 2.465 proprietà in affitto
  • Basilica di Santa Chiara: 1.723 proprietà in affitto

Ma ci sono molti altri luoghi di interesse a Spoleto in cui trovare sistemazioni tramite HomeAway. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili nei pressi dei luoghi di interesse che hai selezionato.

Ci sono appartamenti da affittare a Spoleto?

Certo che ci sono! HomeAway propone 327 appartamenti a Spoleto. Tra gli altri tipi di proprietà disponibili per le tue vacanze a Spoleto ci sono:

  • Ville: 174 soluzioni
  • Case: 150 soluzioni
  • Fattorie: 89 soluzioni

Ma potrai passare dei soggiorni stupendi in altri tipi di proprietà, tra cui casette di legno e altro ancora.

Ci sono sistemazioni per le vacanze con consigliato per le famiglie a Spoleto?

Certo, seleziona la sistemazione con consigliato per le famiglie che preferisci per le tue ferie tra 77 case vacanza con consigliato per le famiglie disponibili a Spoleto. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza.

    Favolose Case Vacanze a Spoleto Disponibili

    Cerca tra i vari appartamenti a Spoleto disponibili!

    La zona di Spoleto è una zona tranquilla e molto bella, adatta per vacanze tutto l'anno. La città principale, Spoleto, è un'antica città con forti influenze romane situata sul colle Sant'Elia, ai piedi degli Appennini, al confine con la Valnerina. La regione è una destinazione preferita per l'agriturismo in Umbria, con molti visitatori che desiderano approfittare di uno stile di vita rurale, un modo magnifico per rilassarsi e assorbire la vera cultura dell'Umbria.

    Vacanze a Spoleto

    L'annuale Festival di Spoleto, il Festival dei Due Mondi, a giugno e luglio, trasforma questa pacifica regione in una destinazione vivace, con espressioni artistiche e attività che arrichiscono ogni angolo della regione. Soggiornare in una casa vacanze a Spoleto per il festival è un colpo di fortuna, perché ogni camera e appartamento a Spoleto vengono prenotati con molto anticipo.

    Nella città di Spoleto, arroccata in cima al colle, sorge la Rocca Albornoziana, una fantastica fortezza papale abbellita da stupendi affreschi. La fortezza fu stata poi trasformata in una prigione e, visitando le celle, si apprezzano indubbiamente l'aria fresca e panorama di Spoleto. Vale la pena di fare un tour guidato, poiché non solo danno informazioni sulla fortezza, ma forniscono anche indicazioni interessanti che possono rivelarsi utili indipendentemente dalla casa vacanze scelta.

    Ci sono molte passeggiate che è possibile godere dalla propria villa a Spoleto e, oltre al Festival dei Due Mondi e alla bellezza architettonica, è stato il turismo rurale che ha fatto inserire Spoleto sulla cartina turistica. Visitare la parte superiore di Spoleto fornisce una vista panoramica stupenda dei dintorni di Spoleto e consente di ammirare alcune delle sculture migliori della città. Il Ponte delle Torri è un antico ponte su una gola ripida, che domina il paesaggio su questo lato della collina.

    Soggiornare a Spoleto

    La città di Spoleto è un posto magnifico in cui prendere una casa vacanze in Umbria, con molte viste stupende da vedere e luoghi in cui godersi l'autentica cucina umbra. All'arrivo in una casa vacanze di Spoleto, dirigetevi verso il complesso del Duomo di Spoleto, che ospita mosaici magnifici. Anche la Chiesa di San Pietro e la Chiesa di Santa Eufemia sono luoghi da visitare.

    Clima a Spoleto

    Le temperature estive a Spoleto sono calde, con temperature medie sui 30°C a luglio e agosto. Gli inverni durano da novembre a marzo e, anche se vi è molta differenza tra le stagioni, le temperature rimangono sopra i 12°C, anche in pieno inverno.

    Arrivare a Spoleto

    Si può facilmente arrivare a Spoleto tramite macchina, treno o bus.