Lombardia: dove alloggiare

Lombardia: trova sul nostro sito 10.683 case vacanza per il 2018. Puoi scegliere tra 7.639 appartamenti, 1.772 case e molto di più! Trascorri un soggiorno indimenticabile con la famiglia o gli amici, che sia un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona circostante (Lombardia) con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono le destinazioni più richieste in Lombardia?

Ci sono molti posti incantevoli in cui trascorrere una lunga vacanza o anche soltanto un breve fine settimana in Lombardia. Le destinazioni più richieste dai viaggiatori HomeAway sono:

  • Milano: 3.137 case vacanza
  • Livigno: 396 case vacanza
  • Bormio: 301 case vacanza
  • Ponte di Legno: 278 case vacanza
  • Lago di Como: 3.513 case vacanza

HomeAway ti offre la possibilità di scoprire molte altre destinazioni in Lombardia! Usa la barra di ricerca per accedere a una selezione di sistemazioni disponibili in altre destinazioni molto richieste.

Quali sono le principali città da scoprire in Lombardia?

Sia se viaggi da solo, sia se ti sposti con la famiglia o gli amici, ecco alcune città in Lombardia che offrono un gran numero di proprietà in affitto per un perfetto soggiorno breve:

  • Milano: 3.137 proprietà in affitto
  • Livigno: 396 proprietà in affitto
  • Bormio: 301 proprietà in affitto
  • Ponte di Legno: 278 proprietà in affitto
  • Bergamo: 678 proprietà in affitto

Usa la nostra barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili in altre città.

Ci sono case vacanza facili da raggiungere quando si viaggia in aereo in Lombardia?

Certo che ci sono! Ci sono molte case per ferie affittate da proprietari che collaborano con noi che si trovano in prossimità di aeroporti. In Lombardia gli aeroporti vicino ai quali c’è disponibilità di case per ferie sono:

  • Bergamo (BGY-Orio Al Serio): 602 case per ferie
  • Milano (LIN-Linate): 2.281 case per ferie
  • Milano (MXP-Aeroporto internazionale di Malpensa): 788 case per ferie

Per verificare la disponibilità di case per le vacanze nelle vicinanze di altri aeroporti, usa la barra di ricerca.

Quali sono i luoghi e i monumenti più interessanti vicino a cui cercare una sistemazione in Lombardia?

HomeAway offre un’ampia selezione di proprietà in affitto in Lombardia vicino a posti magnifici da visitare. Secondo i viaggiatori HomeAway, i luoghi più interessanti vicino a cui trovare una sistemazione per una vacanza o anche soltanto per un fine settimana sono:

  • Area sciistica della Valtellina: 409 case per le vacanze
  • Bormio Terme: 546 case per le vacanze
  • Lago di Endine: 694 case per le vacanze
  • Skilift Trepalle: 457 case per le vacanze
  • Comprensorio sciistico Presolana-Monte Pora: 562 case per le vacanze

Ma ci sono molti altri luoghi di interesse in Lombardia in cui potrai trovare sistemazioni tramite HomeAway. Ti basta inserire la destinazione desiderata nella nostra barra di ricerca e tenere d’occhio la nostra selezione di case vacanza.

Case Vacanze Lombardia e affitto appartamenti Lobardia per vacanze

Città d'arte, pianura, laghi, montagne, enogastronomia, sport e divertimento: la Lombardia è varia e spettacolare. Gli appartamenti a Milano sono consigliabili per gli appassionati d'arte. Per gli amanti della natura, affittare un appartamento a Bormio o a Livigno ai piedi delle Alpi, o magari una villa sul Lago di Garda e rendere così il tuo soggiorno in Lombardia perfetto.

Soggiornare in Lombardia

La Lombardia è divisa in dodici province: Milano, Como, Lecco, Lodi, Brescia, Mantova, Cremona, Sondrio, Pavia, Varese, Monza e Bergamo. Ogni provincia è diversa e presenta siti di interesse artistico e naturalistico importanti, come la città di Milano, l'Autodromo di Monza, le montagne e le stazioni sciistiche di Sondrio e il lago di Garda nella provincia di Brescia. In base al tipo di casa vacanze in Lombardia che si sceglierà, si otterrà un'atmosfera diversa.


Vacanze in Lombardia

La Lombardia ha numerose attrazioni artistiche, tappe obbligatorie per gli appassionati d'arte. L'architettura romanica è particolarmente presente nelle città della Lombardia e di particolare interesse è il Duomo di Milano. A Mantova, il Palazzo Ducale presenta una quantità incredibile di affreschi del Mantegna e la piazza di Bergamo è una delle più belle d'Italia. La Certosa di Pavia, decorata minuziosamente, è uno splendido capolavoro tardo-gotico.

La Lombardia è anche la regione dei laghi: i più piccoli, Lago di Varese e Lago di Iseo, e i più grandi Lago Maggiore, Lago di Como e il Lago di Garda.

Sul lago di Como e sul lago Maggiore è possibile fare delle escursioni in battello per potere vedere le bellissime ville di lusso che si affacciano sul lago, i giardini storici e i villaggi pittoreschi, con sullo sfondo le cime innevate delle Alpi.

Le montagne della Lombardia, per esempio la Valtellina e lo stupendo Parco Nazionale dello Stelvio, offrono la possibilità di fare numerosi itinerari di cicloturismo, mountain bike ed escursioni a piedi.

Il clima in Lombardia

Il clima in Lombardia varia a seconda dell'altitudine e delle conformazioni del territorio: laghi, montagne, colline e pianura. Le temperature medie diurne in estate si aggirano intorno ai 28°C. In inverno, vi sono nebbie fitte, soprattutto nella bassa Pianura Padana, e le temperature possono toccare i -10°C. Nelle zono limitrofe ai laghi il clima è più mite.

Arrivare in Lombardia

La Lombardia è facilmente accessibile in automobile, treno e aereo. I due aeroporti di Milano sono l'aeroporto di Milano-Linate (LIN) e l'Aeroporto di Milano-Malpensa. Molto frequentato e principalmente utilizzato per voli low-cost e charter è l'aeroporto di Orio al Serio: si trova vicino a città d'arte e commerciali quali Milano, Bergamo e Brescia, a pochi chilometri da molte stazioni sciistiche e al centro della zona dei laghi.