Scopri la tua casa vacanza ideale: Riva del Garda

Riva del Garda: dove alloggiare

Riva del Garda: trova sul nostro sito 1,023 case vacanza per il 2018. Puoi scegliere tra 773 appartamenti, 186 case e molto di più! Trascorri un soggiorno fantastico con la famiglia o gli amici, per un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono i luoghi di interesse e i monumenti vicino a cui cercare una sistemazione a Riva del Garda?

HomeAway offre un’ampia selezione di sistemazioni per vacanze a Riva del Garda vicino ai maggiori luoghi di interesse. Secondo i viaggiatori HomeAway, i luoghi d’interesse da non perdere vicino a cui trovare una sistemazione sono:

  • Parco Grotta Cascata del Varone: 1,668 proprietà in affitto
  • Cascate del Varone: 1,676 proprietà in affitto
  • Centro congressi: 1,717 proprietà in affitto
  • Centrale idroelettrica del Ponale: 1,748 proprietà in affitto
  • Fiera di Riva del Garda: 1,718 proprietà in affitto

Ma ci sono molti altri luoghi di interesse a Riva del Garda in cui trovare sistemazioni tramite HomeAway. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili nei pressi dei luoghi di interesse che hai selezionato.

Ci sono appartamenti da affittare a Riva del Garda?

Certo che ci sono! HomeAway propone 773 appartamenti a Riva del Garda. Tra gli altri tipi di proprietà disponibili per le tue vacanze a Riva del Garda ci sono:

  • Case: 186 soluzioni
  • Ville: 35 soluzioni
  • Fienili: 6 soluzioni

Ma potrai passare dei soggiorni stupendi in altri tipi di proprietà, tra cui fattorie e altro ancora.

Ci sono sistemazioni per le vacanze con consigliato per le famiglie a Riva del Garda?

Certo, seleziona la sistemazione con consigliato per le famiglie che preferisci per le tue ferie tra 114 case vacanza con consigliato per le famiglie disponibili a Riva del Garda. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza.

    Appartamenti Riva del Garda, affitto appartamento Riva del Garda per vacanze

    Appartamenti Riva del Garda: in vacanza come a casa tua!

    Riva del Garda è una luminosa località affacciata sul Lago di Garda, centro principale del territorio del Garda Trentino. Caratterizzata da un clima di tipo mediterraneo, spiagge ampie ed assolate, notevoli scorci sul lago ed incantevoli panorami naturali.

    Case Vacanze e appartamenti a Riva del Garda

    Riva del Garda, con i suoi due porti, è ben attrezzata per la pratica di numerosi sport, primi fra tutti la vela ed il windsurf, grazie ai continui venti che tirano lungo l'arco dell'intera giornata. Si possono fare anche passeggiate, escursioni in bicicletta e mountain bike, tennis, canottaggio.

    Anche l'aspetto naturalistico è molto importante, infatti il clima favorisce lo sviluppo di una vegetazione tipica dell'area mediterranea, come limoni, famose le Limonaie del Garda, olivi, allori e palmizi. Una vera oasi del Mediterraneo proprio ai piedi delle Dolomiti del Brenta.

    Molti sono gli edifici d'interesse storico di Riva del Garda, testimonianza di un passato ricco di arte e cultura. Da non perdere la Chiesa dell'Inviolata e la Chiesa di Santa Maria Assunta, importanti esempi di architettura barocca, Palazzo Pretorio, che ospita sotto la sua loggia lapidi romane, medioevali e moderne, Torre Apollinare, anticamente luogo di commercio e fiere, e la Rocca, oggi sede della Pinacoteca e del Museo Civico dove hanno luogo frequenti attività culturali soprattutto nel periodo estivo. Diversi edifici di più moderna costruzione come la centrale elettrica, l'Hotel Sole, il complesso della Spiaggia degli Olivi così come anche piazza San Rocco sono opera dell'architetto rivano Giancarlo Maroni, noto per aver realizzato il Vittoriale, dimora di Gabriele D'Annunzio a Gardone.

    Nei dintorni di Riva del Garda vi sono delle aree di notevole interesse paesaggistico, tra le mete da non perdere vanno citati: Lago di Tenno, Lago di Ledro, con il suo museo di paleontografia e soprattutto le Cascate del Varone. Spostandosi in direzione Val di Ledro val la pena visitare la piccola frazione di Pregasina con spettacolare veduta sul lago di Garda.

    All'interno del panorama culturale della città di Riva del Garda un posto di rilievo è occupato dalla musica. La città non solo è sede di due corpi bandistici, un coro, una scuola musicale civica e della sede staccata del Conservatorio Bonporti di Trento, ma offre anche, durante il corso dell'anno, varie eventi musicali. Tra i più importanti: Musica Riva Festival, la cui direzione artistica è del celebre soprano Mietta Sighele, Garda Jazz Festival, oltre che una serie di concorsi musicali di altissimo profilo come il Concorso Internazionale per Giovani Cantanti Lirici, Concorso Corale Internazionale ed il Concorso Bandistico Flicorno D'Oro.

    Appartamenti Riva del Garda, il clima a Riva del Garda

    Riva del Garda, anche grazie alla sua posizione particolarmente protetta, è caratterizzata da estati fresche e piacevoli ed inverni dolci. In generale si ha un clima mite con abbondanti piogge nel periodo autunnale che favoriscono la crescita di una rigogliosa vegetazione tipicamente mediterranea. Le temperature minime in inverno raramente scendono al di sotto dello zero, mediamente si registrano temperature intorno ai 5/10°C nei mesi più freddi, tra Dicembre e Febbraio, fino ad arrivare a temperature medie nei mesi di Giugno-Agosto di 24/32°C, i mesi più caldi. Ad attenuare il calore estivo nella zona costiera è il vento fresco che spira quasi costantemente sul Lago.

    Arrivare al tuo appartamento a Riva del Garda

    Riva del Garda è molto vicina ad alcuni dei principali aeroporti italiani: il nuovo aeroporto di Bolzano dista circa 60 km, l'aeroporto Catullo di Verona 90 km, il Marco Polo di Venezia 195 km, Milano Linate 250 km. È possibile, con tanta scelta, prenotare sia con compagnie di bandiera che low cost.

    Le imperdibili attrazioni di Riva del Garda e dei suoi dintorni

    Non vedi l'ora di scoprire le attività che ti aspettano a Riva del Garda? Non dovrai allontanarti troppo dal tuo alloggio per ammirare da vicino monumenti spettacolari, come La Rocca e Torre d'Apponale, o visitare luoghi di interesse unici, tra cui Museo Civico di Riva del Garda e Sito archeologico di San Martino. Se non puoi rinunciare alle attività all'aperto, rilassati al sole su alcune delle più belle spiagge della zona, come Spiaggia Fontanella, oppure raggiungi i luoghi più affascinanti della regione, tra cui Arboreto di Arco e Monte Brione, per un indimenticabile tour naturalistico.

    Il divertimento continua con alcune delle cose da fare più gettonate di questa destinazione, che comprendono: Garda Thermae, Busatte Adventure Park e Outdoor Park Limarò. Altre attrazioni degne di nota della regione includono Castello di Arco e Castello Scaligero.