Europa: dove alloggiare

Europa: trova sul nostro sito 909.554 case vacanza per il 2018. Puoi scegliere tra 457.589 appartamenti, 221.540 case e molto di più! Trascorri un soggiorno indimenticabile con la famiglia o gli amici, che sia un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona circostante (Europa) con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono le destinazioni più richieste in Europa?

Ci sono molti posti incantevoli in cui trascorrere una lunga vacanza o anche soltanto un breve fine settimana in Europa. Le destinazioni più richieste dai viaggiatori HomeAway sono:

  • Toscana: 35.399 case vacanza
  • Sardegna: 13.273 case vacanza
  • Puglia: 13.249 case vacanza
  • Formentera: 364 case vacanza
  • Italia: 151.639 case vacanza

HomeAway ti offre la possibilità di scoprire molte altre destinazioni in Europa! Usa la barra di ricerca per accedere a una selezione di sistemazioni disponibili in altre destinazioni molto richieste.

Quali sono le principali città da scoprire in Europa?

Sia se viaggi da solo, sia se ti sposti con la famiglia o gli amici, ecco alcune città in Europa che offrono un gran numero di proprietà in affitto per un perfetto soggiorno breve:

  • Gallipoli: 3.425 proprietà in affitto
  • San Vito Lo Capo: 2.072 proprietà in affitto
  • San Teodoro: 2.002 proprietà in affitto
  • Villasimius: 1.678 proprietà in affitto
  • Roma: 10.530 proprietà in affitto

Usa la nostra barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili in altre città.

Ci sono case vacanza facili da raggiungere quando si viaggia in aereo in Europa?

Certo che ci sono! Ci sono molte case per ferie affittate da proprietari che collaborano con noi che si trovano in prossimità di aeroporti. In Europa gli aeroporti vicino ai quali c’è disponibilità di case per ferie sono:

  • Olbia (OLB-Costa Smeralda): 3.435 case per ferie
  • Dubrovnik (DBV): 3.008 case per ferie
  • Amsterdam (ZYA-Amsterdam Stazione Centrale): 1.710 case per ferie

Per verificare la disponibilità di case per le vacanze nelle vicinanze di altri aeroporti, usa la barra di ricerca.

Quali sono i luoghi e i monumenti più interessanti vicino a cui cercare una sistemazione in Europa?

HomeAway offre un’ampia selezione di proprietà in affitto in Europa vicino a posti magnifici da visitare. Secondo i viaggiatori HomeAway, i luoghi più interessanti vicino a cui trovare una sistemazione per una vacanza o anche soltanto per un fine settimana sono:

  • Cretaquarium: 707 case per le vacanze
  • Area sciistica della Valtellina: 408 case per le vacanze
  • Parco Regionale della Maremma: 1.484 case per le vacanze
  • Centro visite del Parco regionale del Conero: 456 case per le vacanze
  • Lago di Braies: 559 case per le vacanze

Ma ci sono molti altri luoghi di interesse in Europa in cui potrai trovare sistemazioni tramite HomeAway. Ti basta inserire la destinazione desiderata nella nostra barra di ricerca e tenere d’occhio la nostra selezione di case vacanza.

Case Vacanze in Europa

Con i suoi 480 milioni di turisti l’anno l’Europa è in assoluto il continente che ospita ogni anno il maggior numero di turisti. Addirittura 7 dei 10 paesi più visitati al mondo sono nazioni europee. Del resto è molto facile capire il perché. Un patrimonio storico artistico tri millenario, metropoli dove la vita non si ferma mai, capitali dell’arte e della cultura si trovano praticamente in ogni nazione. Anche se per dimensioni il Vecchio Continente è il più piccolo del mondo ci sono talmente tante cose da vedere che non basterebbe una vita intera passata a viaggiare per scoprire tutto ciò che l’Europa ha da offrire.

Ogni angolo di Europa merita senza dubbio di essere visto anche perché in ogni paese si nascondono tesori e di opere d’arte tra le più suggestive al mondo. Tra le destinazioni in assoluto più visitate c’è senza dubbio l’Italia che secondo alcune stime detiene poco più della metà dell’intero patrimonio artistico Mondiale. Conosciuta in tutto il mondo come paese dell’arte, della cultura, della raffinatezza e della cucina, il Bel Paese offre siti di interesse storico, artistico, unici al mondo come Pompei e la Sicilia, città d’arte famose in tutto il mondo come Napoli, Firenze, Venezia, Pisa, e Siena e un paesaggio naturale che spazia dal mare alla montagna. Grazie alla sua bellezza posti come Capri, la costiera Amalfitana, le Eolie e regioni come la Sardegna e la Liguria si sono meritati l’appellativo di località più esclusive del pianeta! Inoltre non bisogna dimenticare che la capitale dell’Italia è la città di Roma, la città eterna che per millenni ha dominato il mondo ed oggi è sede del Vaticano.

Molto amata dai turisti di tutto il mondo è anche la Francia, considerata una delle culle della civiltà moderna. La sua cultura è un singolare un mix di elementi celtici, greco-romani e germanici e nel corso dei secoli ha influenzato il modo di pensare di milioni di persone in tutte le parti del mondo. Da nord a sud si susseguono paesaggi incantevoli e dei più vari, dalle città medievali dal clima rigido ai paesi soleggiati e pieni di profumi e di colori del Mediterraneo. Infine in Francia si trova una delle culle mondiali dell’umanità: la città di Parigi. Città romantica per eccellenza, capitale culturale e centro propulsivo di idee e rivoluzioni, Parigi è senza alcun dubbio una città indimenticabile da vedere assolutamente almeno una volta nella vita. Come senza dubbio sono da non perdere una visita al Museo del Louvre o al Disneyland il più grande parco giochi a tema del Continente.

La Germania è un paese molto vario da visitare, quasi impossibile da descrivere in tutta la sua varietà. Arte e storia sono dei tratti distintivi della cultura tedesca ricca di città come Monaco, Dresde, Colina e Francoforte che si presentano ancora oggi orgogliose del proprio ricco patrimonio artistico medievale. Indimenticabile è anche la capitale Berlino che negli ultimi anni si è trasformata in una delle città più vive e cosmopolite del mondo grazie ai tanti giovani artisti che sono venuti qui da ogni angolo del globo per sperimentare la loro arte.

Molto amata dai turisti di tutto il mondo è anche la Grecia, dove è nata la filosofia, la democrazia e si è plasmata l’identità dell’antica Europa. La storia millenaria di Atene, la sua acropoli famosa in tutto il mondo e i suoi monumenti possono essere definiti a tutti gli effetti simboli dell’umanità che attraggano per il loro fascino e per il loro grande significato. Ma la Grecia ovviamente non è soltanto storia. Le tante isole sono infatti quanto di meglio si possa mai sognare. Qui il mare blu, spiagge incontaminate e divertimento la fanno da padrone creando un’atmosfera unica che attrae milioni di turisti soprattutto giovani da tutto il, mondo.

Tra le destinazioni turistiche europee che sono diventate più popolari negli ultimi anni un posto di primo piano spetta alla Spagna, piena di affascinati siti storici e artistici che fondono elementi culturali arabi, iberici e romani. La capitale Madrid con i suoi musei e le sue strade è diventata ormai una delle più importanti città europee, mentre Barcellona, la seconda città spagnola per importanza, è universalmente considerata la capitale dei giovani grazie ai suoi divertimenti, al suo stile di vita colto e tollerante e alle sue incredibili opere d’arte. On Spagna si trovano le capitali europee del divertimento: le isole di Ibiza e Formentera.

A poca distanza da Madrid, sempre nella penisola iberica, non possiamo tralasciare una visita all'affascinante cittá di Lisbona, capitale del Portogallo.

Sempre molto amato in tutto il mondo è anche il Regno Unito che è senza dubbio una destinazione adatta a qualunque tipo di turismo. Gli appassionati d’arte e di cultura potranno visitare infatti città che sono ormai entrate a far parte dell’immaginario collettivo mondiale grazie alla loro storia e al loro fascino. Ad esempio Londra,universalmente considerata una delle capitali del mondo, è una metropoli che manca mai di stupire. Qui si può fare di tutto, dallo shopping nei negozi Harrods e il mercato di Portobello, dai i dibattiti a Hyde Park o da una semplice passeggiata in un dei suoi magnifici parchi, fino a visite opere d’arte mondiali quali la cattedrale di St. Paul, Buckingham Palace o una visita all’immenso British Museum.

Il Regno Unito ha però anche molto altro da offrire come il selvaggio Galles o la magnifica Scozia piena di castelli e valli.

Infine non bisogna trascurare le destinazioni emergenti come le capitali dell’est, Praga e Budapest su tutte, o l’affascinate Turchia dove la cultura orientale e quella europea si fondono creando un mix veramente unico.

Insomma qualunque sia il tuo ideale di vacanza l’Europa ha talmente tanto da offrire che c’è veramente soltanto l’imbarazzo della scelta. E allora non ti resta altro da fare che farti guidare da HomeAway nella scelta della sistemazione più adatta alle tue esigenze nelle migliaia di proposte che ti proponiamo per fare delle indimenticabili vacanze nel Vecchio Continente!