Provincia di Parma: dove alloggiare

Provincia di Parma: trova sul nostro sito 106 case vacanza per il 2018. Puoi scegliere tra 55 Monolocali, 55 Appartamenti e molto di più! Trascorri un soggiorno fantastico con la famiglia o gli amici, per un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono le destinazioni più richieste in Provincia di Parma?

Ci sono molti posti incantevoli in cui trascorrere una lunga vacanza o anche soltanto un breve fine settimana in Provincia di Parma. Le destinazioni più richieste dai viaggiatori HomeAway sono:

  • Parma: 85 case vacanza
  • Salsomaggiore Terme: 38 case vacanza
  • Borgo Val di Taro: 32 case vacanza
  • Fidenza: 135 case vacanza
  • Colorno: 67 case vacanza

HomeAway ti offre la possibilità di scoprire molte altre destinazioni in Provincia di Parma! Usa la barra di ricerca per accedere a una selezione di sistemazioni disponibili in altre destinazioni molto richieste.

Quali sono le principali città da scoprire in Provincia di Parma?

Sia se viaggi da solo, sia se ti sposti con la famiglia o gli amici, ecco alcune città in Provincia di Parma che offrono un gran numero di proprietà in affitto per un perfetto soggiorno breve:

  • Parma: 85 proprietà in affitto
  • Salsomaggiore Terme: 38 proprietà in affitto
  • Borgo Val di Taro: 32 proprietà in affitto
  • Colorno: 67 proprietà in affitto
  • Monchio delle Corti: 201 proprietà in affitto

Usa la nostra barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili in altre città.

Quali sono i luoghi e i monumenti più interessanti vicino a cui cercare una sistemazione in Provincia di Parma?

HomeAway offre un’ampia selezione di proprietà in affitto in Provincia di Parma vicino a posti magnifici da visitare. Secondo i viaggiatori HomeAway, i luoghi più interessanti vicino a cui trovare una sistemazione per una vacanza o anche soltanto per un fine settimana sono:

  • Fidenza: 135 case per le vacanze
  • Fiere di Parma: 122 case per le vacanze
  • Ospedale di Parma: 114 case per le vacanze
  • Castello di Torrechiara: 121 case per le vacanze
  • Centro commerciale Fidenza Shopping Park: 135 case per le vacanze

Ma ci sono molti altri luoghi di interesse in Provincia di Parma in cui potrai trovare sistemazioni tramite HomeAway. Ti basta inserire la destinazione desiderata nella nostra barra di ricerca e tenere d’occhio la nostra selezione di case vacanza.

Parma e’ una citta’ del Nord Italia ed e’ una delle nove provincie della regione Emilia Romagna. Ha una popolazione di 185.000 abitanti. La citta’ e’ geograficamente spaccata in due dal torrente Parma, che e’ un affluente del po’ , e si trova tra gli Appennini e la Pianura Padana. Di origine etrusca, Parma divenne una citta’ romana nel 183 a.c. In seguito si verifico’ una lunga serie di occupazioni fra le quali quella dei Bizantini, dei Lombardi, di Carlomagno, dei Visconti e degli Sforza di Milano e infine quella del Papa Giulio II. Parma e’ sempre stata una citta’ di grande cultura, tant’e’ che poteva vantarsi di essere la seconda citta’ al mondo dopo Parigi ad avere il piu’ alto numero di abbonati all’enciclopedia di Diderot e D’Alambert. E questa grande sete di cultura appare ovviamente anche dal punto di vista artistico-architettonico. Si calcolano piu’ di 300 beni culturali in citta’. Sulle rovine dell’antica basilica sorge oggi il Duomo, considerato una delle piu’ importanti costruzioni romaniche in Italia. Sulla stessa piazza si colloca il magnifico Battistero, uno dei simboli della citta’, costruito in marmo rosa. Come non ricordare l’Abbazia Cistercense di Valserena, situata un po’ fuori il comune, e mondialmente conosciuta grazie alla celeberrima opera di Stendhal, la Certosa di Parma. Oggi e’ sede universitaria del centro studi e archivio della comunicazione. Moltissimi anche i palazzi in citta’, tra i piu’ belli il Palazzo della Pilotta, il Palazzo del Giardino, collocato all’interno del Parco Ducale, il Palazzo del Comune e il Palazzetto San Vitale. Va ricordato che in provincia di Parma nacque il compositore di fama mondiale Giuseppe Verdi. Ma Parma non e’ famosa solo per quest’atmosfera culturale, ma anche per la sua gastronomia. Chi non conosce il prosciutto di Parma e il Parmiggiano Reggiano?