Marinella: dove alloggiare

Marinella: trova sul nostro sito 1.884 case vacanza per il 2018. Puoi scegliere tra 994 appartamenti, 469 case e molto di più! Trascorri un soggiorno indimenticabile con la famiglia o gli amici, che sia un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona circostante (Marinella) con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono i luoghi di interesse e i monumenti vicino a cui cercare una sistemazione a Marinella?

HomeAway offre un’ampia selezione di sistemazioni per vacanze a Marinella vicino ai maggiori luoghi di interesse. Secondo i viaggiatori HomeAway, i luoghi d’interesse da non perdere vicino a cui trovare una sistemazione sono:

  • Spiaggia La Marinella: 3.436 proprietà in affitto
  • Parco Nazionale dell'Arcipelago di La Maddalena: 2.295 proprietà in affitto
  • Spiaggia di San Teodoro: 3.008 proprietà in affitto
  • Compendio Garibaldino di Caprera: 2.499 proprietà in affitto
  • Spiaggia di Bados: 3.407 proprietà in affitto

Ma ci sono molti altri luoghi di interesse a Marinella in cui trovare sistemazioni tramite HomeAway. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili nei pressi dei luoghi di interesse che hai selezionato.

Ci sono appartamenti da affittare a Marinella?

Certo che ci sono! HomeAway propone 994 appartamenti a Marinella. Tra gli altri tipi di proprietà disponibili per le tue vacanze a Marinella ci sono:

  • Case: 469 soluzioni
  • Ville: 352 soluzioni
  • Chalet: 12 soluzioni

Ma potrai passare dei soggiorni stupendi in altri tipi di proprietà, tra cui condomini e altro ancora.

Ci sono sistemazioni per le vacanze con consigliato per le famiglie a Marinella?

Certo, seleziona la sistemazione con consigliato per le famiglie che preferisci per le tue ferie tra 208 case vacanza con consigliato per le famiglie disponibili a Marinella. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza.

    Case Vacanze a Marinella

    Marinella, in provincia di Olbia Tempio, nella splendida isola di Sardegna, è uno dei gioielli del Golfo Aranci. Attaccata alla mondana Porto Rotondo, Marinella è meta esclusiva di turismo nazionale ed internazionale, lambita da un mare indescrivibilmente bello e caratterizzata da una spiaggia di sabbia fine bianchissima.


    Cosa Visitare a Marinella

    Marinella è situata in posizione strategica per vivere a pieno il particolare fascino della Costa Smeralda e per scoprire l’antica cultura e storia sarda della zona che circonda Olbia. La Costa Smeralda, il cui nome è legato al particolare colore del suo mare e fu coniato dagli investitori italiani e stranieri che vi realizzarono uno dei più estesi insediamenti turistici nel Mediterraneo comprende una cinquantina di chilometri di litorale e di spiagge lungo la costa nord-occidentale della Sardegna, fra il golfo di Arzachena e Cala Razza di Giunco. La Costa Smeralda è uno dei luoghi della Sardegna più amati e conosciuti nel mondo.


    Cosa Fare a Marinella

    L'attrazione principale di Marinella è certamente il mare e la spiaggia. Trascorrere una vacanza balneare in questo luogo è un po' come vivere una favola. I bassi fondali sabbiosi rendono la spiaggia particolarmente adatta alla balneazione e ai giochi dei bambini. La spiaggia è dotata di tutte le attrezzature per praticare gli sport acquatici, con uno splendido panorama sulle isole di Soffi e Mortorio. Tante altre sono le cale grandi e piccole che si aprono sul Golfo di Marinella, offrendo soluzioni per tutti i gusti, all'insegna di una natura impareggiabile sotto ogni punto di vista. La gastronomia locale è ricca dei sapori del mare. Dal mare deriva una tradizione alimentare arricchita da piatti semplici ma gustosi, frutto dell'antica cucina dei pescatori. I ricci e la bottarga sono sicuramente gli elementi più prelibati. Non mancano in cucina elementi della cultura contadina e pastorale che faceva della carne e dei formaggi un binomio inevitabile: capretto al mirto, zuppa cuata, zuppa gallurese e mazza frissa.


    Clima a Marinella

    La Sardegna è la giusta meta di vacanza in ogni periodo dell’anno grazie alla sua insularità e alla sua posizione nel Mediterraneo. Il mare opera un'azione mitigatrice delle temperature massime e minime durante l'arco dell'anno.


    Come Arrivare a Marinella

    Per giungere in questo tratto di Sardegna, il punto di riferimento è Olbia, che ospita il porto dell'Isola Bianca e l'Aeroporto Costa Smeralda Vena Fiorita. Arrivando via cielo o via mare ad Olbia, si può raggiungere Marinella in auto percorrendo la strada in direzione di Palau. Percorsi circa 7 chilometri si imbocca la Strada Provinciale 73 in direzione Costa Smeralda. Svoltare al primo bivio sulla destra in direzione Porto Rotondo e dopo 4 chilometri si arriva alla deviazione per il Golfo di Marinella, da qui, dopo un chilometro si volta a destra su una stradina che porta direttamente alla spiaggia.