Paglieta: dove alloggiare

Paglieta: trova sul nostro sito 144 case vacanza per il 2018. Puoi scegliere tra 55 appartamenti, 46 case e molto di più! Trascorri un soggiorno indimenticabile con la famiglia o gli amici, che sia un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona circostante (Paglieta) con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono i luoghi di interesse e i monumenti vicino a cui cercare una sistemazione a Paglieta?

HomeAway offre un’ampia selezione di sistemazioni per vacanze a Paglieta vicino ai maggiori luoghi di interesse. Secondo i viaggiatori HomeAway, i luoghi d’interesse da non perdere vicino a cui trovare una sistemazione sono:

  • Spiaggia di Vasto: 233 proprietà in affitto
  • Riserva Naturale Regionale Guidata Punta Aderci: 270 proprietà in affitto
  • Lido Riccio: 584 proprietà in affitto
  • Spiaggia di Punta Penna: 259 proprietà in affitto
  • Lido Playa del Sol: 218 proprietà in affitto

Ma ci sono molti altri luoghi di interesse a Paglieta in cui trovare sistemazioni tramite HomeAway. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili nei pressi dei luoghi di interesse che hai selezionato.

Ci sono appartamenti da affittare a Paglieta?

Certo che ci sono! HomeAway propone 55 appartamenti a Paglieta. Tra gli altri tipi di proprietà disponibili per le tue vacanze a Paglieta ci sono:

  • Case: 46 soluzioni
  • Ville: 24 soluzioni
  • Fattorie: 4 soluzioni

Ci sono sistemazioni per le vacanze con consigliato per le famiglie a Paglieta?

Certo, seleziona la sistemazione con consigliato per le famiglie che preferisci per le tue ferie tra 21 case vacanza con consigliato per le famiglie disponibili a Paglieta. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza.

    Case Vacanze a Paglieta

    Paglieta è una località della provincia di Chieti, in Abruzzo. Punto strategico tra l'azzurro del mare della costa dei Trabocchi e il verde della collina, è una località ottima anche come base per scoprire le altre località della regione. Paglieta sorge a 235m s.l.m. su un colle alla destra del fiume Sangro. Il paese, venne circondato da mura difensive nel 1200, di cui oggi restano alcune tracce, mentre dal 1312 al 1533 fu inglobata nei poderi della città di Lanciano.


    Cosa Visitare a Paglieta

    Molto ricca di monumenti interessanti, a Paglieta troviamo la Chiesa di San Canziano, costruita nel 1176, è uno degli edifici più antichi esistenti nel borgo. Durante la II guerra mondiale, fu deposito di materiale bellico tedesco e conserva i tratti originari della vecchia Chiesa. Al suo interno si trovano le rarissime statue dei santi Canzio, Canziano e Canzianilla, unici esemplari presenti in tutto il mondo. In Piazza dei Martiri si può ammirare Palazzo Mariani, costruito nel XIX secolo, si distingue nettamente dallo stile degli edifici circostanti per la presenza del bugnato e del suo ampio portale dal grandissimo arco a tutto sesto. Il Torrione Medievale in via delle Torri, che risale al XIV secolo, e i resti delle mura megalitiche e del recinto medievale che proteggeva il borgo. Il Torrione affascina ancor oggi molti turisti per la sua particolare forma curvilinea e per la presenza di numerose lesene decorative di raffinata lavorazione. Infine, sono visibili i ruderi di un ponte romano della antica via consolare Traiana, in località Pontaccio.


    Cosa Fare a Paglieta

    Durante la stagione estiva è possibile prender parte a manifestazioni gastronomiche, sagre e feste tradizionali. Anche il Natale è un bel periodo per una vacanza all'insegna dell'atmosfera tipica data dai mercatini, i presepi, i concerti musicali, ma anche i riti legati alla tradizione “pagana”, come l’accensione dei fuochi nella notte di Natale in diversi borghi abruzzesi. A pochi chilometri di distanza, la Riserva Naturale Regionale “Lecceta di Torino di Sangro” è un'area naturale di grande importanza. L’area boscata, che si estende ad angolo tra l’ultimo tratto del fiume Sangro in prossimità della foce e la costa adriatica, si sviluppa su di un territorio in realtà molto più ampio di quello della Riserva.


    Clima a Paglieta

    Estati calde, ma ventilate caratterizzano Torino di Sangro che gode di un clima mediterraneo e con inverni miti.


    Come Arrivare a Paglieta

    In auto da nord tramite l'Autostrada A14 Bologna-Canosa, uscita casello Val di Sangro. Si prosegue in direzione Fossacesia, si percorre la Strada Statale 16 in direzione sud e si prosegue in direzione di Paglieta. Da sud con l'Autostrada Roma-Napoli fino a Caianello e poi in direzione di Paglieta. La stazione ferroviaria di riferimento più vicina è Fossacesia. L'Aeroporto di riferimento più vicino è Pescara.


    Attività e attrazioni a Paglieta e dintorni

    Speri di scoprire attrazioni da visitare in città? Anche se una casa vacanza così comoda può far venire la tentazione di non muoversi, visita i dintorni e prova tutto quello che rende Paglieta un luogo piacevole e divertente dove trascorrere qualche giorno senza pensieri. Queste sono alcune delle attrazioni più conosciute da vedere, tutte in un raggio di 50 km dal centro della città:

    • Azienda vinicola Cantina Frentana (9,1 km)
    • Società Cooperativa Agricola San Nicola (11,1 km)
    • Cantina Madonna dei Miracoli (11,3 km)
    • Parco della Costa dei Trabocchi (11,8 km)
    • Zoo d'Abruzzo (12,8 km)
    • Aqualand del Vasto (16,5 km)

    Alla scoperta delle bellezze naturali di Paglieta

    Se sei un viaggiatore molto attivo o ti piace ammirare il paesaggio, Paglieta è un posto magnifico per passare del tempo all'esterno. Tra le viste più appariscenti di questa zona, tutte in un raggio di 50 km dal centro della città:

    • Parco della Costa dei Trabocchi (11,8 km)
    • Riserva Naturale Regionale Guidata Punta Aderci (14,6 km)
    • Spiaggia di Punta Penna (16,7 km)
    • Spiaggia di Vasto (21 km)
    • Parco comunale di San Salvo (23,2 km)
    • Lido Riccio (26,4 km)