Treia: dove alloggiare

Treia: trova sul nostro sito 122 case vacanza per il 2018. Puoi scegliere tra 35 ville, 34 appartamenti e molto di più! Trascorri un soggiorno indimenticabile con la famiglia o gli amici, che sia un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona circostante (Treia) con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono i luoghi di interesse e i monumenti vicino a cui cercare una sistemazione a Treia?

HomeAway offre un’ampia selezione di sistemazioni per vacanze a Treia vicino ai maggiori luoghi di interesse. Secondo i viaggiatori HomeAway, i luoghi d’interesse da non perdere vicino a cui trovare una sistemazione sono:

  • Castello della Rancia: 637 proprietà in affitto
  • Piazza Giacomo Leopardi: 651 proprietà in affitto
  • Museo civico: 600 proprietà in affitto
  • Grotte di Osimo: 600 proprietà in affitto
  • Jesi Station: 771 proprietà in affitto

Ma ci sono molti altri luoghi di interesse a Treia in cui trovare sistemazioni tramite HomeAway. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili nei pressi dei luoghi di interesse che hai selezionato.

Ci sono ville da affittare a Treia?

Certo che ci sono! HomeAway propone 35 ville a Treia. Tra gli altri tipi di proprietà disponibili per le tue vacanze a Treia ci sono:

  • Appartamenti: 34 soluzioni
  • Case: 20 soluzioni
  • Fattorie: 15 soluzioni

Ma potrai passare dei soggiorni stupendi in altri tipi di proprietà, tra cui fienili e altro ancora.

Ci sono sistemazioni per le vacanze con consigliato per le famiglie a Treia?

Certo, seleziona la sistemazione con consigliato per le famiglie che preferisci per le tue ferie tra 13 case vacanza con consigliato per le famiglie disponibili a Treia. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza.

    h2>Case Vacanze a Treia

    Treia, in posizione alta, in provincia di Macerata nelle Marche, ha avuto una sua storia medioevale con il nome di Montecchio. È una bellissima cittadina posta sopra il crinale di un colle dell'entroterra maceratese dal quale si scorge uno stupendo panorama. Treia racchiude arte, storia, cultura e paesaggio in un incredibile concentrato di bellezza e incanto.


    Cosa Visitare a Treia

    Treia ha un centro storico molto caratteristico, le sue case si affacciano sulla valle del Potenza e conserva intatta la cinta muraria e il suo sapore antico. Nel borgo si scorgono strutture medievali che si alternano ad architetture neoclassiche. Molti edifici sacri e bei palazzi costellano il centro storico di Treia. Centro nevralgico sul quale si affacciano molti di questi edifici è Piazza della Repubblica. Sui tre lati l'Accademia Georgica, il Palazzo Comunale e Museo Civico, la Cattedrale costruita nel XVIII secolo dedicata alla SS. Annunziata. Raggiungere la parte più alta di Treia è molto suggestivo perché si attraversano stradine contorte, si incontrano botteghe artigiane e intravedono scorci panoramici fino alla Torre Onglavina. Molto belle anche la Chiesa di San Michele e la barocca Santa Chiara.


    Cosa Fare a Treia

    Lasciando il centro di Treia, è possibile esplorare i dintorni che offrono paesaggi naturalistici e molti altri borghi caratteristici. Ad est, le colline digradano dolcemente fino al mare. I paesi di Treia, Macerata, Tolentino e San Severino fanno da cornice e da sfondo storico all’insieme di corsi d’acqua che attraversano il territorio. Sul Monte Franco, luogo intriso di storia, sono state rinvenute testimonianze del passaggio di antiche comunità, come è evidente dalle tombe risalenti all' XVIII sec a. C. Tra i prodotti tipici di Treia da assaporare c'è il calcione, un calzone di pasta fresca cotto nel forno che unisce dolce e salato offrendo un sapore unico. Diverse le sagre gastronomiche e le feste tradizionali che si svolgono principalmente nel periodo estivo. Da Treia ci sono collegamenti giornalieri per Porto Recanati, solare cittadina balneare adagiata ai piedi del monte Conero, per la bellezza del suo litorale è stata paragonata ad un salotto affacciato sul mare.


    Clima a Treia

    Treia accoglie i suoi visitatori con un clima temperato piuttosto piacevole. In generale i periodo migliori per visitare questo territorio sono la primavera e l'estate, ma anche la stagione invernale ha il suo fascino e regala spettacoli della natura incredibilmente affascinanti.


    Come Arrivare a Treia

    In auto, da Nord in direzione di Ancona e da Sud in direzione di Napoli, percorrere l'Autostrada A14, imboccare l'uscita a Macerata/Civitanova Marche, prendere la Strada Statale 77 in direzione di Tolentino/Macerata e seguire indicazioni in direzione della località. Per chi viaggia in treno la stazione più vicina è quella di Civitanova Marche. L'aeroporto di riferimento è quello di Ancona.


    Alla scoperta delle bellezze naturali di Treia

    Se ami stare all'aria aperta o ti piace ammirare il paesaggio, Treia è un posto magnifico per apprezzare le bellezze della natura. Tra le viste da non perdere di questa zona, tutte in un raggio di 50 km dal centro della città:

    • Riserva Naturale dell'Abbadia di Fiastra (12,7 km)
    • Grotte di Frasassi (30,2 km)
    • Lago di Fiastra (31,7 km)