Gonnesa: dove alloggiare

Gonnesa: trova sul nostro sito 346 case vacanza per il 2018. Puoi scegliere tra 154 case, 130 appartamenti e molto di più! Trascorri un soggiorno indimenticabile con la famiglia o gli amici, che sia un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona circostante (Gonnesa) con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono i luoghi di interesse e i monumenti vicino a cui cercare una sistemazione a Gonnesa?

HomeAway offre un’ampia selezione di sistemazioni per vacanze a Gonnesa vicino ai maggiori luoghi di interesse. Secondo i viaggiatori HomeAway, i luoghi d’interesse da non perdere vicino a cui trovare una sistemazione sono:

  • Miniera di Masua: 470 proprietà in affitto
  • Spiaggia di Sottotorre: 590 proprietà in affitto
  • Museo Archeologico Villa Sulcis: 669 proprietà in affitto
  • Cala Domestica: 399 proprietà in affitto
  • Spiaggia di Portopaglietto: 524 proprietà in affitto

Ma ci sono molti altri luoghi di interesse a Gonnesa in cui trovare sistemazioni tramite HomeAway. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili nei pressi dei luoghi di interesse che hai selezionato.

Ci sono case da affittare a Gonnesa?

Certo che ci sono! HomeAway propone 154 case a Gonnesa. Tra gli altri tipi di proprietà disponibili per le tue vacanze a Gonnesa ci sono:

  • Appartamenti: 130 soluzioni
  • Ville: 36 soluzioni
  • Fattorie: 6 soluzioni

Ma potrai passare dei soggiorni stupendi in altri tipi di proprietà, tra cui fienili e altro ancora.

Ci sono sistemazioni per le vacanze con consigliato per le famiglie a Gonnesa?

Certo, seleziona la sistemazione con consigliato per le famiglie che preferisci per le tue ferie tra 55 case vacanza con consigliato per le famiglie disponibili a Gonnesa. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza.

    Case Vacanze a Gonnesa

    Gonnesa è un piccolo paese di cinquemila abitanti circa situato tra Iglesia e Carbonia, nella provincia omonima. Il paese è molto bello e antico composto da case in pietra bianca che rendono l'atmosfera molto bella e luminosa. Gonnesa ha anche una storia molto antica poichè il primo insediamento nella zona e datato decimo secolo ed ecco spiegato perchè l'area è disseminata di siti archeologici assolutamente da visitare. A parte questo poi la cittadina di Gonnesa è molto vicina al mare e all'interno del suo comune ha diverse spiagge molto belle da poter sfruttare a vostro piacimento. Inoltre da Gonnesa si possono organizzare diversi viaggi di un giorno in località vicine che vale la pena di visitare.

    Cosa Visitare a Gonnesa

    Camminare per le case di pietra bianca che compongono la cittadina di per sè è un qualcosa di cui non vi stancherete facilmente, l'aria è quella di una cittadina vacanziera del mediterraneo, ma scoprirete ben presto che la maggior parte della gente che incontrate sono locali che se interpellati vi racconteranno con fierezza delle origini e delle bellezza del comune. La città presenta poi un Municipio storico e alcune chiese di rara bellezza da visitare assolutamente. una volta visitata la città andate nelle varie frazione e lasciatevi perdere per le stradine di campagna poichè ognuna di esse porterà a un nuraghe o a un’antica villa romano, oppure al mare ad alcune tra le spiagge e calette più belle della costa, oppure ancora potrete imbattervi in miniere abbandonate o chiese di campagna risalenti ad epoche molto antiche.

    Cosa Fare a Gonnesa

    Gonnesa è ideale per ogni tipo di turismo, innanzitutto il cibo in questa cittadina è genuino e qui potrete assaggiare dei tipici prodotti sardi come in pochi altri luoghi. Seconda cosa siete a pochissima distanza da alcune delle spiagge più belle della Sardegna. Che siate qui in inverno o in estate andate a visitare per esempio la Spiaggia Is Arenas e tornerete indietro con tantissime fotografie in inverno o con un'abbronzatura da paura in estate. Poi ancora se non siete amanti della vita da spiaggia e volete visitare luoghi interessanti vi trovate a metà strada tra Iglesias e Carbonia entrambe da visitare e a poca distanza dalle isole di San Pietro e Sant'Antioco. Insomma c'è scelta per tutti quindi preparate il vostro itinerario e partire alla scoperta di questa affascinante zona della Sardegna.

    Clima a Gonnesa

    Il clima è quasi sempre gradevole, solo in piena estate si può soffrire della calura estiva, ma se avete scelto questa stagione probabilmente è perchè amate le spiagge e il mare ed il problema è quindi risolto. L'inverno è mite così come l'autunno, mentre la primavera è quasi un’estate anticipata.

    Come Arrivare a Gonnesa

    Atterrati a Cagliari noleggiate una macchina e recatevi sulla vicina strada statale SS 130 percorretela tutta fino all'incrocio con la SS126 dove proseguirete per pochi chilometri in direzione sud fino al cartello che indica di svoltare per Gonnesa.

    Alla scoperta dei paesaggi di Gonnesa

    Se sei un viaggiatore molto attivo o ti piacciono i paesaggi, Gonnesa è un posto magnifico per apprezzare le bellezze della natura. Ecco alcune delle attrazioni naturali più appariscenti di questa zona, tutte in un raggio di 50 km dal centro della città:

    • Spiaggia di Sa Punta 'e S'Arena (1,1 km)
    • Pan di Zucchero (8 km)
    • Spiaggia di Portopaglietto (8,4 km)
    • Cala Domestica (12,8 km)
    • Spiaggia di Cala Lunga (15,2 km)
    • Spiaggia di Sottotorre (18,8 km)