San Felipe de Puerto Plata: dove alloggiare

San Felipe de Puerto Plata: trova sul nostro sito 1.195 case vacanza per il 2018. Puoi scegliere tra 399 Ville, 192 Case e molto di più! Trascorri un soggiorno fantastico con la famiglia o gli amici, per un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono le zone migliori in cui stare a San Felipe de Puerto Plata?

Sia se viaggi da solo, sia se ti sposti con la famiglia o gli amici, ecco alcune delle zone che offrono la più ampia scelta di sistemazioni per trascorrere una lunga vacanza o anche soltanto un breve fine settimana a San Felipe de Puerto Plata:

  • Costa Dorada: 17 case vacanza
  • Playa Dorada Beach & Golf Club: 26 case vacanza
  • Los domingues: 36 case vacanza
  • Cerro alto: 59 case vacanza
  • Los Maestros: 58 case vacanza

Per altre zone, usa la nostra barra di ricerca per visualizzare una selezione di case per le vacanze disponibili.

Quali sono i luoghi di interesse e i monumenti vicino a cui cercare una sistemazione a San Felipe de Puerto Plata?

HomeAway offre un’ampia selezione di sistemazioni per vacanze a San Felipe de Puerto Plata vicino ai maggiori luoghi di interesse. Secondo i viaggiatori HomeAway, i luoghi d’interesse da non perdere vicino a cui trovare una sistemazione sono:

  • Playa Cofresi: 1.326 proprietà in affitto
  • Playa Dorada Golf Club: 1.600 proprietà in affitto
  • Los Mangos Golf Course: 1.319 proprietà in affitto
  • Funivia di Puerto Plata: 1.386 proprietà in affitto
  • Ocean World Adventure Park: 1.334 proprietà in affitto

Ma ci sono molti altri luoghi di interesse a San Felipe de Puerto Plata in cui trovare sistemazioni tramite HomeAway. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili nei pressi dei luoghi di interesse che hai selezionato.

Ci sono Ville da affittare a San Felipe de Puerto Plata?

Certo che ci sono! HomeAway propone 399 Ville a San Felipe de Puerto Plata. Tra gli altri tipi di proprietà disponibili per le tue vacanze a San Felipe de Puerto Plata ci sono:

  • Case: 192 soluzioni
  • Appartamenti: 180 soluzioni
  • Bungalow: 4 soluzioni

Ci sono sistemazioni in golf da affittare a San Felipe de Puerto Plata?

Certo che sì, HomeAway propone 379 soluzioni di affitto in golf a San Felipe de Puerto Plata. Hai a disposizione molte altre possibilità nella zona di San Felipe de Puerto Plata, ad esempio:

  • soluzioni Centro Città: 115
  • soluzioni Spiaggia: 37
  • soluzioni Paese: 34

Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di proprietà in affitto.

Ci sono sistemazioni per le vacanze con piscina a San Felipe de Puerto Plata?

Certo, seleziona la sistemazione con piscina che preferisci per le tue ferie tra 729 case vacanza con piscina disponibili a San Felipe de Puerto Plata. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza.

    Case vacanze a Puerto Plata

    San Felipe de Puerto Plata ,conosciuta come Puerto Plata, è situata sulla costa nord della Repubblica Dominicana. Puerto Plata non solo è nota per le sue famosissime località come Playa Dorada e Costa Dorada, tra le più gettonate della Repubblica Domenicana, ma è anche uno dei porti commerciali più importanti del paese. Puerto Plata è adatta sicuramente agli amanti del mare e degli sport acquatici ed è un posto interssante per fare belle escursioni. Le possibilità di alloggio sono svariate e per tutti i gusti, una vacanza a Puerto Plata è anche un modo per conoscere meglio la cultura e le abitudini della Repubblica Domenicana.

    Cosa visitare a Puerto Plata

    Puerto Plata deve il suo nome a Cristoforo Colombo che sbarcò proprio su questa parte dell'isola fondando un importante porto dell'epoca. Il forte di San Felipe è il monumento coloniale più importante della città, questo si può ammirare facendo una passeggiata sul Malecon bellissimo lungomare. Camminando per le strade di Puerto Plata è interssante notare lo stile coloniale vittoriano delle abitazioni che rendono il centro insieme alla sua cattedrale veramente pittoresco. La zona di Puerto Plata è famosa anche per le sue importanti riserve di ambra e per il suo famoso museo che roccoglie i manufatti e i gioielli più belli di tutta la Repubblica Domenicana.

    Cosa fare a Puerto Plata

    Puerto Plata geograficamente fa parte della Septentrional Cordillera arrivando ad un altezza di 800 metri sul mare, una gita da fare è sicuramente raggiungere la collina di Isabel de Torres tramite la funicolare dalla quale si può ammirare uno splendido panorama. Ad est di Puerto Plata si trova la famosissima Costa Dorada che arriva fino al promontorio di Playa Dorada uno dei posti più gettonati della Repubblica Dominicana a causa della sua strepitosa bellezza naturale e selvaggia. Puerto Plata ha veramente molto da offrire ai suoi ospiti le attività sono tante, uno snorkeling è sicuramente una delle esperienze consigliate,ma vanno ricordati i famosi campi da golf nella zona di Playa Dorada, così come è possibile praticare windsurf, kiteboarding, ed anche la pesca sportiva di alto mare. Un altra escurione da fare con i bambini potrebbe essere visitare il grande parco acquatico Ocean World che contiene delfini ed altre creature acquatiche molto apprezzato. La vita notturna è molto attiva con diversi tipi di locali e la possibilità per chi volesse di partecipare perfino a corsi di ballo merengue il ritmo più ascoltato nella zona.

    Clima di Puerto Plata

    Il clima di Puerto Plata è mite tipico delle zone tropicali con caldo tutto l'anno e periodi di piogge compresi tra i mesi di Giugno e Ottobre con possibilità di uragani tra Luglio e Settembre. Il periodo migliore per recarsi a Puerto Plata potrebbe essere quello che va da Ottobre a Maggio per chi va in cerca di temperature un pò più fresche.

    Come arrivare a Puerto Plata

    Puerto Plata dispone di un aeroporto internazionale il Gregorio Luperon che accoglie voli diretti dall'Italia ed è a pochi chilimetri dalla cittadina. Volendo si può arrivare anche all'aeroporto di Santo Domingo e noleggiare un auto per arrivare a puerto Plata in mezza giornata attraversando bellissimi paesaggi naturali.

    Attività e attrazioni a Puerto Plata e dintorni

    Stai cercando cose interessanti da vedere e da fare mentre ti trovi in zona? Ti divertirai molto, soprattutto se ami l'equitazione e lo snorkeling. Anche se una casa vacanza così comoda può far venire la tentazione di non muoversi, visita i dintorni e scopri tutto quello che fa di Puerto Plata un posto perfetto in cui godersi qualche giorno di spensieratezza. Ecco alcune delle attrazioni più interessanti da vedere, a meno di 50 km dal centro della città:

    • Ocean World Adventure Park (5,1 km)
    • Molo Malecón de Puerto Plata (0,6 km)
    • Funivia di Puerto Plata (2 km)
    • Los Mangos Golf Course (3,3 km)
    • Lorilar Ranch (3,4 km)
    • Playa Dorada Golf Club (6,2 km)

    Clima a Puerto Plata

    Tra i visitatori di Puerto Plata molti sono appassionati di attività acquatiche, con un debole per lo snorkeling. Se hai intenzione di svolgere attività all'aperto durante la tua vacanza, forse ti interessa sapere che giugno, luglio, agosto e settembre sono i mesi più caldi, con temperature medie di 34°C.

    Alla scoperta delle bellezze naturali di Puerto Plata: le spiagge e altre attrazioni

    Se ami stare all'aria aperta o ti piacciono i paesaggi, Puerto Plata è un posto tutto da vivere. Tra le attrazioni naturali da non perdere di questa zona, tutte in un raggio di 50 km dal centro della città:

    • Pico Isabel de Torres (4,1 km)
    • Playa Dorada (6,4 km)
    • Long Beach (3,1 km)
    • Parco Nazionale Isabel De Torre (4,3 km)
    • 27 Waterfalls (14,9 km)
    • Playa Alicia (18,7 km)