Provincia del Medio Campidano: dove alloggiare

Provincia del Medio Campidano: trova sul nostro sito 297 case vacanza per il 2018. Puoi scegliere tra 125 Case, 102 Monolocali e molto di più! Trascorri un soggiorno fantastico con la famiglia o gli amici, per un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono le destinazioni più richieste in Provincia del Medio Campidano?

Ci sono molti posti incantevoli in cui trascorrere una lunga vacanza o anche soltanto un breve fine settimana in Provincia del Medio Campidano. Le destinazioni più richieste dai viaggiatori HomeAway sono:

  • Cagliari: 884 case vacanza
  • CA: 1.600 case vacanza
  • Quartu Sant'Elena: 1.922 case vacanza
  • Carloforte: 304 case vacanza
  • Oristano: 246 case vacanza

HomeAway ti offre la possibilità di scoprire molte altre destinazioni in Provincia del Medio Campidano! Usa la barra di ricerca per accedere a una selezione di sistemazioni disponibili in altre destinazioni molto richieste.

Quali sono le principali città da scoprire in Provincia del Medio Campidano?

Sia se viaggi da solo, sia se ti sposti con la famiglia o gli amici, ecco alcune città in Provincia del Medio Campidano che offrono un gran numero di proprietà in affitto per un perfetto soggiorno breve:

  • Cagliari: 884 proprietà in affitto
  • Quartu Sant'Elena: 1.922 proprietà in affitto
  • Carloforte: 304 proprietà in affitto
  • Oristano: 246 proprietà in affitto
  • Putzu Idu: 239 proprietà in affitto

Usa la nostra barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili in altre città.

Ci sono case vacanza facili da raggiungere quando si viaggia in aereo in Provincia del Medio Campidano?

Certo che ci sono! Ci sono molte case per ferie affittate da proprietari che collaborano con noi che si trovano in prossimità di aeroporti. In Provincia del Medio Campidano gli aeroporti vicino ai quali c’è disponibilità di case per ferie sono:

  • Cagliari (CAG-Elmas): 1.152 case per ferie
  • Decimomannu Airport (DCI): 697 case per ferie
  • Fenosu Airport (FNU): 417 case per ferie

Per verificare la disponibilità di case per le vacanze nelle vicinanze di altri aeroporti, usa la barra di ricerca.

Quali sono i luoghi e i monumenti più interessanti vicino a cui cercare una sistemazione in Provincia del Medio Campidano?

HomeAway offre un’ampia selezione di proprietà in affitto in Provincia del Medio Campidano vicino a posti magnifici da visitare. Secondo i viaggiatori HomeAway, i luoghi più interessanti vicino a cui trovare una sistemazione per una vacanza o anche soltanto per un fine settimana sono:

  • Maddalena Spiaggia: 1.483 case per le vacanze
  • Spiaggia di Is Arutas: 410 case per le vacanze
  • Spiaggia Putzu Idu: 502 case per le vacanze
  • Spiaggia di Mari Ermi: 356 case per le vacanze
  • Miniera di Masua: 460 case per le vacanze

Ma ci sono molti altri luoghi di interesse in Provincia del Medio Campidano in cui potrai trovare sistemazioni tramite HomeAway. Ti basta inserire la destinazione desiderata nella nostra barra di ricerca e tenere d’occhio la nostra selezione di case vacanza.

Case Vacanze nel Medio Campidano - Appartamenti nel Medio Campidano

Come la provincia di Carbonia Iglesias, anche quella di Media Campidano è di recente formazione essendosi staccata quella di Cagliari soltanto nel 2005. Anche se giuridicamente molto giovane, la zona è stata abitata sin da tempi molto remoti come dimostrano le profonde tracce lasciate sia nei monumenti che nella tradizione popolare. Dal punto di vista geografico la provincia si caratterizza per tre ambienti naturali diversi. Al centro la pianura del Campidano si presenta ricca di campi coltivati, ad est le dolci colline della Marmilla sono disseminate di piccoli e caratteristici centri agricoli, mentre ovest il rilievo montuoso del Linas, bacino minerario di rilievo nazionale, lambisce il mare con estesi deserti sabbiosi. Insomma nei quasi 1500 kmq di superficie sembrano essere raccolte tutte le bellezze di una regione considerata tra le più belle e affascinanti di tutto il Mediterraneo!

Luoghi da scoprire vicino al tuo appartamento o alla tua casa in affitto

Il consiglio migliore che può essere dato a chi sceglie la provincia di Media Campidano per le proprie vacanze è quello di viaggiare continuamente alla scoperta di un paesaggio capace di cambiare, alternando un mare limpido e cristallino, borghi ricchi di una storia millenaria e suggestive atmosfere di montagna. In questa unica parte di Sardegna infatti la bellezza dei siti e dei monumenti è spesso completata dalla suggestione del paesaggio e dello scenario ambientale in cui sono inseriti. Ad esempio attraverso dei sentieri, dai profumi unici e inconfondibili che dall’interno conducono alla costa, è possibile raggiungere delle splendide spiagge come quelle che si trovano nella penisola di Capo Pecora. Conosciuta dagli abitanti con il nome di Perdas’ e Albas, questo lembo di terra si caratterizza per un territorio aspro e selvaggio, quasi del tutto incontaminato, dove bellissime calette, formate da grossi ciottoli di granito del tutto simili a grosse uova, sono intervallate da scogliere a picco sul mare. Un’antica torre di vedetta offre poi un bellissimo panorama che spazia su tutta la Costa Verde e sulle creste del Monte Arcuentu. A poca distanza da qui si trova anche la celebre spiaggia si Scivu famosa per la sua sabbia finissima e rosata che al tramonto assume una straordinaria tonalità rossastra unica in tutta la Sardegna. Questa lunga striscia di sabbia è inoltre affiancata da una fitta vegetazione di macchia mediterranea circondata da rocce di arenaria che il vento e il tempo hanno modellato facendogli prendere le forme più particolari. Capo Pecora, punta estrema delle coste della provincia al confine con l’Iglesiente, oltre ad essere una delle località di mare preferita da chi ama il mare selvaggio, è anche molto amata dagli appassionati di paleontologia e dei fossi essendo tra le zone più geologicamente più antiche di tutta l’isola.

Clima nel Medio Campidano

Il clima nel Medio Campidano è tipicamente mediterraneo, con temperature più basse nelle zone montuose ed inverni con scarse precipitazioni.

Come arrivare nel Medio Campidano

La maniera più semplice di arrivare nel Medio Campidano è quella di giungere via Cagliari, in nave o in aereo.