Scopri la tua casa vacanza ideale: Île-de-France

Île-de-France: dove alloggiare

Île-de-France: trova sul nostro sito 6.908 case vacanza per il 2018. Puoi scegliere tra 5.467 appartamenti, 659 case e molto di più! Trascorri un soggiorno fantastico con la famiglia o gli amici, per un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono le destinazioni più richieste in Île-de-France?

Ci sono molti posti incantevoli in cui trascorrere una lunga vacanza o anche soltanto un breve fine settimana in Île-de-France. Le destinazioni più richieste dai viaggiatori HomeAway sono:

  • Parigi: 6.119 case vacanza
  • Marais: 1.845 case vacanza
  • Montmartre: 682 case vacanza
  • Torre Eiffel: 6.284 case vacanza
  • Paris Opéra: 6.293 case vacanza

HomeAway ti offre la possibilità di scoprire molte altre destinazioni in Île-de-France! Usa la barra di ricerca per accedere a una selezione di sistemazioni disponibili in altre destinazioni molto richieste.

Quali sono le principali città da scoprire in Île-de-France?

Sia se viaggi da solo, sia se ti sposti con la famiglia o gli amici, ecco alcune città in Île-de-France che offrono un gran numero di proprietà in affitto per un perfetto soggiorno breve:

  • Parigi: 6.119 proprietà in affitto
  • Versailles: 5.094 proprietà in affitto
  • Marne-la-Vallée: 834 proprietà in affitto
  • Serris: 291 proprietà in affitto
  • Fontainebleau: 158 proprietà in affitto

Usa la nostra barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili in altre città.

Ci sono case vacanza facili da raggiungere quando si viaggia in aereo in Île-de-France?

Certo che ci sono! Ci sono molte case per ferie affittate da proprietari che collaborano con noi che si trovano in prossimità di aeroporti. In Île-de-France gli aeroporti vicino ai quali c’è disponibilità di case per ferie sono:

  • Parigi (CDG-Roissy-Charles de Gaulle): 5.960 case per ferie
  • La Defense Heliport Airport (JPU): 6.312 case per ferie
  • Parigi (ORY-Orly): 6.269 case per ferie

Per verificare la disponibilità di case per le vacanze nelle vicinanze di altri aeroporti, usa la barra di ricerca.

Quali sono i luoghi e i monumenti più interessanti vicino a cui cercare una sistemazione in Île-de-France?

HomeAway offre un’ampia selezione di proprietà in affitto in Île-de-France vicino a posti magnifici da visitare. Secondo i viaggiatori HomeAway, i luoghi più interessanti vicino a cui trovare una sistemazione per una vacanza o anche soltanto per un fine settimana sono:

  • Torre Eiffel: 6.284 case per le vacanze
  • Paris Opéra: 6.293 case per le vacanze
  • Parco divertimenti Disneyland® Paris: 2.176 case per le vacanze
  • Parigi-Le Bourget: 6.417 case per le vacanze
  • Centro Georges Pompidou: 6.007 case per le vacanze

Ma ci sono molti altri luoghi di interesse in Île-de-France in cui potrai trovare sistemazioni tramite HomeAway. Ti basta inserire la destinazione desiderata nella nostra barra di ricerca e tenere d’occhio la nostra selezione di case vacanza.

Affitta una casa per le vacanze a Parigi e nei dintorni di Parigi:

Parigii è conosciuta in tutto il mondo come una delle città più romantiche, particolarmente la sera, quando le luci della notte rivelano nuovi aspetti di questa città bella e ricca di cultura. Facendo un soggiorno a Parigi si può prendere in affitto un appartamento per le vacanze, per scoprire i monumenti, l'arte e la cucina francese.

Vacanze a Parigi e nei dintorni di Parigi

La cultura è la motivazione principale di una vacanza a Parigi o nei dintorni, indipendentemente dal periodo dell'anno in cui si decide di andare in vacanza a Parigi o nell'area circostante. La storia della Francia, dalla Rivoluzione francese all'occupazione tedesca, ha creato una città ricchissima di monumenti, molti dei quali ospitano ora tesori artistici come la Gioconda. Un appartamento per le vacanze a Parigi o nei dintorni di Parigi è la base perfetta per visitare i 180 musei della città. Il Museo del Louvre e il Museo d'Orsay sono i musei parigini più famosi, ma ci sono molti altri tesori da scoprire. Se si prende una casa a Parigi in affitto, si può fare un tour di Parigi a piedi, in bicicletta, con il servizio di bike sgharing Velib', o sui battelli della Senna, per raggiungere più facilmente i monumenti come l'Arco di Trionfo, gli Champs-Elysées, la Tour Eiffel, Mont Martre e la Basilica del Sacre Coeur, Notre Dame e l'Arco della Défense.

Non è necessario vedere tutti i siti culturali per approfittare al massimo di una vacanza a Parigi. I turisti ritornano ogni anno in vacanza a Parigi, per l'atmosfera romantica, i deliziosi ristoranti, lo shopping e lo spettacolare intrattenimento serale, tra teatri e cabaret.


Soggiornare a Parigi e nei dintorni di Parigi

Disneyland Parigi a Marne-la-Vallée è facilmente raggiungibile per le famiglie che affittano un appartamento nei dintorni di Parigi. Per molti bambini, una vacanza a Disneyland Parigi è un sogno che si avvera e prendere un alloggio per le vacanze vicino a Disneyland non dispiace nemmeno ai genitori!


Seine-Saint-Denis è uno dei dipartimenti francesi più piccoli e copre solo 236 km quadrati. È una zona densamente popolata che ospita l'imponente Stade de France, lo stadio di Saint Denis dei Mondiali di calcio del 1998, e la bella basilica di Saint Denis, dove sono sepolti i re francesi, il Museo di Arte e di Storia e alcuni dei migliori mercati locali in Francia.


Yvelines è un altro piccolo dipartimento che circonda Parigi, luogo di ritrovo di artisti e scrittori per molti secoli. Prendere in affitto un appartamento nell'Yvelines dà accesso a una serie di musei, parchi, palazzi e castelli straordinari.

Clima a Parigi e nei dintorni di Parigi

Parigi è calda in estate, con temperature che raggiungono 25°C a luglio e agosto. Gli inverni sono freddi, con temperature che si aggirano attorno a 0°C; ma ciò non significa di certo che l'inverno non sia un periodo magico per prendere in affitto una casa vacanze a Parigi o nell'area circostante.

Voli per Parigi

Parigi ha due aeroporti principali: l'Aeroporto di Orly (ORY) e l'Aeroporto internazionale Charles De Gaulle (CDG), a Roissy-en-France.