Martinsicuro: dove alloggiare

Martinsicuro: trova sul nostro sito 510 case vacanza per il 2018. Puoi scegliere tra 325 appartamenti, 60 case e molto di più! Trascorri un soggiorno indimenticabile con la famiglia o gli amici, che sia un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona circostante (Martinsicuro) con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono i luoghi di interesse e i monumenti vicino a cui cercare una sistemazione a Martinsicuro?

HomeAway offre un’ampia selezione di sistemazioni per vacanze a Martinsicuro vicino ai maggiori luoghi di interesse. Secondo i viaggiatori HomeAway, i luoghi d’interesse da non perdere vicino a cui trovare una sistemazione sono:

  • Stazione di Porto d'Ascoli (San Benedetto del Tronto): 904 proprietà in affitto
  • Centro Commerciale Gran Sasso: 812 proprietà in affitto
  • Torre di Gualtieri: 936 proprietà in affitto
  • Stazione di Roseto degli Abruzzi: 951 proprietà in affitto
  • Stazione di Alba Adriatica: 896 proprietà in affitto

Ma ci sono molti altri luoghi di interesse a Martinsicuro in cui trovare sistemazioni tramite HomeAway. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili nei pressi dei luoghi di interesse che hai selezionato.

Ci sono appartamenti da affittare a Martinsicuro?

Certo che ci sono! HomeAway propone 325 appartamenti a Martinsicuro. Tra gli altri tipi di proprietà disponibili per le tue vacanze a Martinsicuro ci sono:

  • Case: 60 soluzioni
  • Ville: 41 soluzioni
  • Fattorie: 2 soluzioni

Ma potrai passare dei soggiorni stupendi in altri tipi di proprietà, tra cui camper e altro ancora.

Ci sono sistemazioni per le vacanze con consigliato per le famiglie a Martinsicuro?

Certo, seleziona la sistemazione con consigliato per le famiglie che preferisci per le tue ferie tra 36 case vacanza con consigliato per le famiglie disponibili a Martinsicuro. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza.

    Case Vacanze a Martinsicuro

    Martinsicuro è un affermato centro turistico balneare, situato sulla costa Adriatica dell'Abruzzo, e pur essendo diventato comune autonomo soltanto nel 1963, vanta origine antichissime, infatti, scavi archeologici hanno permesso l'identificazione, sul complesso collinare soprastante il fiume Tronto, di un ampio villaggio protostorico databile fra l'età del Bronzo età e la prima età del Ferro.


    Cosa Visitare a Martinsicuro

    L'abitato sorge sull'area occupata un tempo dal Castrum Truentum, sito romano posto alla foce del Tronto. Il toponimo deriva dal capitano Martin de Segura che, nel Cinquecento, fece erigere la "Torre di Carlo V", possente costruzione a pianta quadrangolare, baluardo di avvistamento alla foce del Tronto; interessante l'edicola della facciata che racchiude le insegne araldiche dell'Imperatore Carlo V. Al suo interno, il nuovissimo Antiquarium di Castrum Truentinum, dove sono esposte importanti di antichissimi insediamenti risalenti anche all'età del bronzo. Meritano attenzione anche la Chiesa del Sacro Cuore di Gesù, che custodisce un pregevole dipinto absidale di Giuseppe Pauri e la "Villa Barnabei", abitazione signorile risalente al 1866.


    Cosa Fare a Martinsicuro

    Ai confini con le Marche, Martinsicuro è la prima delle “sette sorelle” a dare il benvenuto nella costa di Teramo. Mare cristallino e spiagge dorate accolgono e accompagnano il visitatore nel soggiorno. La località si presenta come un moderno centro balneare, commerciale e turistico, ma con un’attenzione particolare al verde e alla natura, come testimonia tra l’altro la presenza di due biotopi a Martinsicuro e Villa Rosa. Si tratta di uno dei primi esempi di ricostituzione di ambiente dunale in Abruzzo. E' una località molto piacevole dove trascorrere le vacanze e adatta sia a chi è in cerca di relax che di divertimento. Per gli amanti della bici, Martinsicuro si trova lungo il percorso del Corridoio Verde Adriatico, la lunga ciclabile di 1000 km prevista dalla foce del Po alla Puglia, ancora non ultimata. Anche le feste tradizionali animano Martinsicuro e altri luoghi della provincia di Teramo. A febbraio si tiene la festa di San Gabriele, ad agosto c'è la sagra del mare con la tipica sfilata di pescherecci. Dell'ottimo cibo e la cucina tipica locale completano l'offerta per il turista più esigente.


    Clima a Martinsicuro

    Il clima è di tipo mediterraneo, temperato caldo, con estati soleggiate ma rinfrescate dalla brezza del mare Gli inverni sono dolci, mai troppo rigidi sino a settembre inoltrato e gli stabilimenti balneari sono a disposizione dei turisti e villeggianti in qualsiasi momento della stagione


    Come Arrivare a Martinsicuro

    La città è servita da ottimi collegamenti stradali e ferroviari. Chi viaggia in auto può percorrere l'Adriatica A14 in direzione Ancona da nord e Pescara da sud. Uscire a San Benedetto del Tronto-Ascoli Piceno e continuare fino a Martinsicuro. La stazione ferroviaria più vicina è quella di Alba Adriatica dalla quale è possibile proseguire con gli autobus di linea che, in generale, collegano bene tutte le località della regione. Pescara è servita dall'aeroporto internazionale.


    Alla scoperta delle bellezze naturali di Martinsicuro

    Se sei in cerca di attività divertenti all'aria aperta o ti piace ammirare il paesaggio, Martinsicuro è un posto tutto da vivere. Tra le viste da non perdere di questa zona, tutte in un raggio di 50 km dal centro della città:

    • Spiaggia di Cupra Marittima (18,8 km)
    • Riserva naturale del Borsacchio (20,7 km)
    • Spiaggia di Roseto degli Abruzzi, Italia (22,6 km)