Aragona: dove alloggiare

Aragona: trova sul nostro sito 1.676 case vacanza per il 2018. Puoi scegliere tra 694 Lodge, 88 Case e molto di più! Trascorri un soggiorno indimenticabile con la famiglia o gli amici, che sia un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona circostante (Aragona) con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono le destinazioni più richieste in Aragona?

Ci sono molti posti incantevoli in cui trascorrere una lunga vacanza o anche soltanto un breve fine settimana in Aragona. Le destinazioni più richieste dai viaggiatori HomeAway sono:

  • Cretas: 124 case vacanza
  • Saragozza: 221 case vacanza
  • Zaragoza: 52 case vacanza
  • Alcaniz: 36 case vacanza
  • Santorens: 69 case vacanza

HomeAway ti offre la possibilità di scoprire molte altre destinazioni in Aragona! Usa la barra di ricerca per accedere a una selezione di sistemazioni disponibili in altre destinazioni molto richieste.

Quali sono le principali città da scoprire in Aragona?

Sia se viaggi da solo, sia se ti sposti con la famiglia o gli amici, ecco alcune città in Aragona che offrono un gran numero di proprietà in affitto per un perfetto soggiorno breve:

  • Cretas: 124 proprietà in affitto
  • Alcaniz: 36 proprietà in affitto
  • Santorens: 69 proprietà in affitto
  • Bárcabo: 171 proprietà in affitto
  • Jaca: 93 proprietà in affitto

Usa la nostra barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili in altre città.

Ci sono case vacanza facili da raggiungere quando si viaggia in aereo in Aragona?

Certo che ci sono! Ci sono molte case per ferie affittate da proprietari che collaborano con noi che si trovano in prossimità di aeroporti. In Aragona gli aeroporti vicino ai quali c’è disponibilità di case per ferie sono:

  • Huesca (HSK-Pirenei): 85 case per ferie
  • Saragozza (ZAZ): 51 case per ferie
  • Alguaire (ILD-Lleida-Alguaire): 66 case per ferie

Per verificare la disponibilità di case per le vacanze nelle vicinanze di altri aeroporti, usa la barra di ricerca.

Quali sono i luoghi e i monumenti più interessanti vicino a cui cercare una sistemazione in Aragona?

HomeAway offre un’ampia selezione di proprietà in affitto in Aragona vicino a posti magnifici da visitare. Secondo i viaggiatori HomeAway, i luoghi più interessanti vicino a cui trovare una sistemazione per una vacanza o anche soltanto per un fine settimana sono:

  • Via Calle Alfonso: 49 case per le vacanze
  • Tribunale Superiore di Giustizia dell'Aragona: 49 case per le vacanze
  • Centro commerciale Gran Casa: 49 case per le vacanze
  • Rovine di Belchite: 19 case per le vacanze
  • Gran Vía: 50 case per le vacanze

Ma ci sono molti altri luoghi di interesse in Aragona in cui potrai trovare sistemazioni tramite HomeAway. Ti basta inserire la destinazione desiderata nella nostra barra di ricerca e tenere d’occhio la nostra selezione di case vacanza.

Case Vacanze in Aragona

L'Aragona non è una delle mete turistiche più ambite della Spagna, anche se non è seconda a nessuna delle altre regioni in quanto a ricchezze culturali ed estetiche. Infatti, proprio negli ultimi anni il turismo ha avuto un boom in questa regione, cosa che sta portando sempre più curiosità in un luogo che può offrire una delle città più belle di Spagna, Saragozza, e tantissimi altri paesi e villaggi che si estendono dal confine con la Francia fino quasi al cuore della nazione.

Cosa Fare e Cosa Visitare in Aragona

Se arrivate da Sud, consigliamo di cominciare la visita da Teruel , e in particolare nel vicino villaggio di Albarracin dove potrete notare come la struttura medievale del villaggio sia stata influenzata dalla dominazione araba che culmino nella costruzione delle famose torri Mudejar che possono essere ammirate in tutta questa zona e nella stessa Teruel. Spostandovi da Teruel a Saragozza , fermatevi a visitare un altro bellissimo borgo medievale, Daroca, uno dei meglio conservati in Spagna. Giunti nella capitale della regione, lasciatevi ammaliare dalla sua bellezza di giorno e dalla sua coinvolgente vita notturna, Saragozza, infatti, vi permetterà di scoprire una città che mette in contrasto le architetture religiose classiche con alcune delle strutture arabeggianti più belle della nazione. Da Saragozza spostatevi verso Huesca denominata la seconda capitale d'Aragona dove potrete ammirare la imperiosa cattedrale che domina il paesaggio. Da Huesca dirigetevi ora verso i Pirenei fermandovi lungo a strada per ammirare il Castello di Loarre una delle costruzioni militari più conservate in Spagna. Arrivati alle pendici della montagna fermatevi a sulle colline e precisamente a Jaca da dove potrete cominciare un tour che vi porterà a scoprire villaggi e paesini montanti che durante i millenni hanno subito influenze sia spagnole che francesi diventando folkloristicamente un piccolo popolo a parte arroccato sui Pirenei. Anche in Aragona come nel resto della Sapgna, un viaggio durante la Settimana Satna vi permetterà di assistere ad antichissimi riti e tradizioni che celebrano la Pasqua un po' ovunque a partire dalla capitale Sargozza fino al più piccolo dei villaggi sulle cime dei Pirenei.

Clima in Aragona

In Aragona il clima varia a seconda della zona, infatti le colline e le valli godono tutte di un clima abbastanza mite con inverni mai troppo freddi ed estati calde ma secche, le primavere sono piacevoli e spesso soleggiate con serate fresche e frizzanti, mentre l'autunno diventa freddo solo con il mese di Novembre ma come già detto non risulta mai rigido. In montagna invece, soprattutto nella zona dei Pirenei il clima può diventare abbastanza rigido d'inverno con intense nevicate e gelate, mentre le estati sono piacevolmente fresche soprattutto di sera.

Come Arrivare in Aragona

Se arrivate in aereo dovete trovare un volo che arrivi a Saragozza, la città più importante della regione, se non trovate voli per Saragozza potete fare scalo a Barcellona o Madrid da dove sarà possibile arrivare sia in treno che in macchina nella vicina Aragona. Se siete già in Spagna, invece, potrete arrivare in treno in una qualsiasi delle città aragonesi oppure in macchina potrete usufruire delle quattro autostrade che partono dalla centralissima Saragozza coprendo quasi tutta la regione in modo soddisfacente.