Gioi: dove alloggiare

Gioi: trova sul nostro sito 156 case vacanza per il 2018. Puoi scegliere tra 54 Case, 38 Monolocali e molto di più! Trascorri un soggiorno indimenticabile con la famiglia o gli amici, che sia un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona circostante (Gioi) con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono i luoghi di interesse e i monumenti vicino a cui cercare una sistemazione a Gioi?

HomeAway offre un’ampia selezione di sistemazioni per vacanze a Gioi vicino ai maggiori luoghi di interesse. Secondo i viaggiatori HomeAway, i luoghi d’interesse da non perdere vicino a cui trovare una sistemazione sono:

  • Grotte di Palinuro: 537 proprietà in affitto
  • Parco nazionale del Cilento e Vallo di Diano: 509 proprietà in affitto
  • Baia di Trentova: 1.016 proprietà in affitto
  • Porto di Agropoli: 1.021 proprietà in affitto
  • Stazione di Agropoli: 1.019 proprietà in affitto

Ma ci sono molti altri luoghi di interesse a Gioi in cui trovare sistemazioni tramite HomeAway. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili nei pressi dei luoghi di interesse che hai selezionato.

Ci sono Case da affittare a Gioi?

Certo che ci sono! HomeAway propone 54 Case a Gioi. Tra gli altri tipi di proprietà disponibili per le tue vacanze a Gioi ci sono:

  • Monolocali: 38 soluzioni
  • Appartamenti: 37 soluzioni
  • Ville: 28 soluzioni

Ma potrai passare dei soggiorni stupendi in altri tipi di proprietà, tra cui Case di campagna e altro ancora.

Ci sono sistemazioni per le vacanze con piscina a Gioi?

Certo, seleziona la sistemazione con piscina che preferisci per le tue ferie tra 45 case vacanza con piscina disponibili a Gioi. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza.

    Case Vacanze a Gioi Cilento

    Il piccolo comune di Gioi è situato a 685 metri sul livello del mare, in collina nel cuore del Parco Nazionale del Cileno e Vallo di Daino in provincia di Salerno. Il villaggio è particolare perché permette al turista che decide di alloggiare qui in una casa vacanza di godere appieno del parco.

    Cosa visitare a Gioi Cilento

    L'attrattiva principale di Gioi è quella di essere totalmente immersa nel Parco Nazionale del Cilento, da qui infatti quasi naturalmente verrete trasportati in interminabili e piacevoli passeggiate all'interno dei circostanti boschi durante le quali assaporerete la natura in tutte le sue forme e incontrerete sicuramente piante o animali che delle persone cittadine non avevano mai visto prima d'ora. Gioi fu fondata molto tempo fa probabilmente come borgo fortificato ed ecco perché vi troviamo dei ruderi di un antico castello, inoltre alcuni palazzi presentano degli stili invidiabili alle più famose città, così come sono da fotografare le due porte, la Porta dei Leoni e la Porta Nova. Inoltre è da visitare la Chiesa di Santa Maria della Porta in stile romanico e il Convento di San Francesco.

    Cosa fare a Gioi Cilento

    A parte le escursioni nel parco circostante una casa vacanza a Gioi offre al turista un buon punto di partenza per scoprire la regione del Cilento infatti da qui si può decidere per una gita al mare nelle più note Palinuro, Agropoli o Ascea dove potrete godere delle meravigliose acque del mar Tirreno oppure si può decidere di addentrarsi nell'entroterra verso Vallo della Lucania o Roccaspide. In tutto questo girare non dimenticate di preparare spesso la colazione al sacco perché vi potrebbe capitare di non trovare segno di civiltà nei boschi per lunghi periodi, e a proposito di questo Gioi offre uno dei salumi più deliziosi della zona, la famosa soppressata di Gioi un salume affumicato che di solito è conservato sott'olio o sotto vuoto.

    Clima a Gioi Cilento

    Gioi è perfetta per una vacanza estiva perchè il suo clima alterna calde giornate con serate fresche che possono servire a rinfrancarsi da lunghe camminate, inoltre la sua vicinanza al mare permette di stare freschi ma di godere anche di un pò di spiaggia. L'inverno come in tutta la zona non è mai troppo rigido, mentre l'autunno può risultare spesso piovoso.

    Come arrivare a Gioi Cilento

    Per chi arriva in aereo Salerno o Napoli sono gli aeroporti in cui atterrare. Chi arriva in auto dovrà prendere la autostrada A3 fino allo svincolo di Battipaglia e da qui prima la SS18 fino ad Agropoli e poi la SP430 fino al Parco Nazionale del Cilento da dove dovrete prendere le stradine interne e seguire le indicazioni per Gioi.