Pineto: dove alloggiare

Pineto: trova sul nostro sito 423 case vacanza per il 2018. Puoi scegliere tra 271 appartamenti, 81 case e molto di più! Trascorri un soggiorno indimenticabile con la famiglia o gli amici, che sia un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona circostante (Pineto) con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono i luoghi di interesse e i monumenti vicino a cui cercare una sistemazione a Pineto?

HomeAway offre un’ampia selezione di sistemazioni per vacanze a Pineto vicino ai maggiori luoghi di interesse. Secondo i viaggiatori HomeAway, i luoghi d’interesse da non perdere vicino a cui trovare una sistemazione sono:

  • Spiaggia di Montesilvano: 775 proprietà in affitto
  • Torre di Cerrano: 914 proprietà in affitto
  • Stazione di Roseto degli Abruzzi: 967 proprietà in affitto
  • Riserva naturale di interesse provinciale Pineta Dannunziana: 730 proprietà in affitto
  • Stazione di Alba Adriatica: 897 proprietà in affitto

Ma ci sono molti altri luoghi di interesse a Pineto in cui trovare sistemazioni tramite HomeAway. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili nei pressi dei luoghi di interesse che hai selezionato.

Ci sono appartamenti da affittare a Pineto?

Certo che ci sono! HomeAway propone 271 appartamenti a Pineto. Tra gli altri tipi di proprietà disponibili per le tue vacanze a Pineto ci sono:

  • Case: 81 soluzioni
  • Ville: 29 soluzioni
  • Fattorie: 11 soluzioni

Ci sono sistemazioni per le vacanze con consigliato per le famiglie a Pineto?

Certo, seleziona la sistemazione con consigliato per le famiglie che preferisci per le tue ferie tra 37 case vacanza con consigliato per le famiglie disponibili a Pineto. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza.

    Case Vacanze a Pineto

    Nell'accogliente regione Abruzzo, in provincia di Teramo, risalendo la costa da Silvi Marina, con cui condivide il parco marino, troviamo il bellissimo paese di Pineto. Un paese tranquillo di poco più di diecimila abitanti il cui nome lascia comprendere quale sia la sua caratteristica principale: il verde e le sue pinete; in primis la pineta sul mare che corre parallela alla spiaggia per diversi chilometri fino a raggiungere la suggestiva e storica Torre di Cerrano. Le pinete di questo luogo incantevole furono decantate da D'Annunzio nelle sue liriche.


    Cosa Visitare a Pineto

    Il mare di Pineto è l'ideale per una vacanza con la famiglia e con i bimbi piccoli grazie alla spiaggia di sabbia finissima ed il riparo della rinfrescante pineta. Pineto da anni ottiene la Bandiera Blu per la pulizia delle sue acque e la qualità delle strutture ricettive. La zona di mare più bella è quella situata a ridosso dell'Area Marina Protetta Torre di Cerrano, un tratto di spiaggia libera dalla quale godere in pieno della pineta e del mare che senz'ombra di dubbio si può annoverare tra le più belle spiagge libere d'Italia. Nell'area del Parco Marino spicca l'antica fortezza cinquecentesca Torre di Cerrano che divide Pineto da Silvi Marina. E' una delle superstiti strutture fortificate di avvistamento erette nel Cinquecento, a tutela dalle incursioni di Slavi e Saraceni lungo la costa. Attualmente essa è adibita a Centro Ricerche di biologia marina. I fondali dello specchio di mare antistante ospitano un sito archeologico subacqueo dal notevole valore storico, formato dai ruderi dell’antico porto di Atri.


    Cosa Fare a Pineto

    Molto suggestivo è il caratteristico borgo medievale di Mutignano con la chiesa parrocchiale di San Silvestro che custodisce un prezioso crocifisso in marmo di G.L. Bernini e un interessante dipinto quattrocentesco. A nord si incontra la frazione di Scerne di Pineto collegata con una nuova e bellissima pista ciclabile che corre parallela al mare. La spiaggia di Scerne è più selvaggia e meno affollata anche per la sua natura ciottolosa poco adatta ai bambini. Per chi non si accontenta del mare e delle passeggiate, non mancano le occasioni di manifestazioni dedicate al buon cibo e alle antiche tradizioni. La festa di Sant'Agnese si tiene a fine agosto.


    Clima a Pineto

    Il periodo migliore per visitare Pineto e l'Abruzzo va da aprile a ottobre. Il clima è mite d'inverno e molto piacevole durante la stagione estiva che si prolunga fino a settembre inoltrato.


    Come Arrivare a Pineto

    Chi proviene in auto dall'autostrada A14 Bologna-Bari può imboccare l'uscita al casello di Atri-Pineto, girare a destra e seguire le indicazioni. In treno è possibile arrivare a Pescara che è collegata con le tratte a lunga percorrenza, e poi proseguire con i trenini che ogni 20 minuti collegano Pescara a Pineto. Una buona rete di autobus di linea collega Pescara con altre città d'Italia ed a volte fanno scalo anche a Pineto, in particolare da Roma si può arrivare direttamente a Pineto.


    Turismo a Pineto e dintorni

    Stai cercando cosa fare durante il tuo soggiorno? Parti all'avventura, esci dalla tua casa vacanza e scopri tutto quello che rende Pineto un posto unico. Ecco alcune delle attrazioni più conosciute da tenere presenti, tutte in un raggio di 50 km dal centro della città:

    • Adventure Park Cerrano (1,9 km)
    • Onda Blu Acquapark (21 km)

    Alla scoperta dei paesaggi di Pineto

    Se ami stare all'aria aperta o ti piace ammirare il paesaggio, Pineto è un posto magnifico per apprezzare le bellezze della natura. Ecco qualche suggerimento sulle viste che colpiscono di più di questa zona, tutte in un raggio di 50 km dal centro della città:

    • Riserva naturale di interesse provinciale Pineta Dannunziana (23,4 km)
    • Area Marina Protetta Torre del Cerrano (3,5 km)
    • Torre di Cerrano (4,6 km)
    • Spiaggia di Roseto degli Abruzzi, Italia (7,8 km)
    • Riserva naturale del Borsacchio (9,7 km)
    • Spiaggia di Montesilvano (15 km)