Scopri la tua casa vacanza ideale: Capalbio

Capalbio: dove alloggiare

Capalbio: trova sul nostro sito 611 case vacanza per il 2018. Puoi scegliere tra 199 appartamenti, 179 ville e molto di più! Trascorri un soggiorno indimenticabile con la famiglia o gli amici, che sia un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona circostante (Capalbio) con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Ci sono appartamenti da affittare a Capalbio?

Certo che ci sono! HomeAway propone 199 appartamenti a Capalbio. Tra gli altri tipi di proprietà disponibili per le tue vacanze a Capalbio ci sono:

  • Ville: 179 soluzioni
  • Case: 129 soluzioni
  • Fattorie: 28 soluzioni

Ma potrai passare dei soggiorni stupendi in altri tipi di proprietà, tra cui casette di legno e altro ancora.

Ci sono sistemazioni per le vacanze con consigliato per le famiglie a Capalbio?

Certo, seleziona la sistemazione con consigliato per le famiglie che preferisci per le tue ferie tra 75 case vacanza con consigliato per le famiglie disponibili a Capalbio. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza.

    Case vacanze Capalbio e affitto appartamenti a Capalbio

    Vacanze a Capalbio, informazioni utili di Capalbio

    Capalbio è un antico borgo situato nel cuore della Maremma. Circondata dalle campagne coltivate a pochi chilometri dal mare, la città è un piccolo gioiello che raccoglie antiche tradizioni e usanze della Toscana meridionale. Tra le mura del suo centro storico si respira ancora la stessa atmosfera del medioevo. Camminare per gli stretti vicoli, le piazzette o gli antichi camminamenti è come fare un vero e proprio viaggio nel tempo soprattutto di sera e al tramonto.

    Per quanto riguarda il suo passato, la città fu abitata già in epoche antichissime come testimoniano i numerosi reperti etruschi e toscani ritrovati nei dintorni del paese. Nel corso del medioevo Capalbio conobbe un'importante sviluppo soprattutto durante il Rinascimento. Oggi si presenta come uno dei borghi di maggiore interesse della Maremma, soprannominata per la bellezza del suo paesaggio e per i suoi tesori artistici “la piccola Atene”. Inoltre, il comune è stato premiato con le 5 vele e la prima posizione nella guida Blu del 2007 di Legambiente – Touring Club per la tutela e la gestione oculata delle sue spiagge, del paesaggio e dell'ambiente circostante.

    Luoghi da scoprire affittando un appartamento a Capalbio

    Le mura dell' XI secolo, costituite da una doppia cinta di camminamenti, racchiude come in uno scrigno tutto il centro storico. Nella parte sud-occidentale del territorio comunale si trova il famoso Castello costruito nel XII secolo che si presenta attualmente sotto forma di ruderi.

    Accanto alla storia, nel territorio di Capalbio potrai trovare anche delle meravigliose oasi naturalistiche e alcuni laghi naturali come il lago di Burano, il lago di San Floriano, il lago di Acquato e il lago di Marruchetone.

    La particolare posizione geografica di Capalbio, a cavallo tra la Toscana e il Lazio, ti permetterà inoltre di andare alla scoperta di molte splendide località toscane come Orbetello, Grosseto e città laziali come Tarquinia e Viterbo.

    Come raggiungere il tuo appartamento a Capalbio, indicazioni stradali per Capalbio

    L'automobile è il mezzo migliore per visitare questa zona. La SS. 1 Aurelia è l'arteria principale della Maremma collegata, provenendo da nord con la A12 Genova - Livorno - Rosignano e con l'autostrada del sole A1 e, provenendo da sud, con la A1 Roma - Civitavecchia. In treno: la linea delle Ferrovie dello Stato Genova - Pisa - Roma e viceversa consente di raggiungere comodamente la città. Le stazioni più vicine a Capalbio sono quella di Grosseto e quella di Orbetello da dove protrai prendere degli autobus delle autolinee RAMA che ti porteranno facilmente nel centro città.

    Quando affittare un appartamento a Capalbio, il clima a Capalbio

    Lungo la fascia costiera e nella corrispondente area pianeggiante, il clima è tipicamente mediterraneo con inverni non particolarmente freddi, primavere gradevoli e estate moderatamente calde ma ventilate con temperature che non superano i 25°.

    Le imperdibili attrazioni di Capalbio e dei suoi dintorni

    Non vedi l'ora di scoprire le attività che ti aspettano a Capalbio? Una gita fuori porta è perfetta per visitare i monumenti più famosi della zona, come Sito archeologico Città di Cosa, Vulci e Fortezza Aldobrandesca. Se non puoi rinunciare alle attività all'aperto, rilassati al sole su alcune delle più belle spiagge della zona, come Spiaggia Playa del Can e Spiaggia di Feniglia, oppure raggiungi i luoghi più affascinanti della regione, tra cui Oasi WWF Lago di Burano e Riserva naturale Duna Feniglia, per un indimenticabile tour naturalistico.

    Il divertimento continua con alcune delle cose da fare più gettonate di questa destinazione, che comprendono: Azienda vinicola Monteverro e Jacobelli Liquori. Altre attrazioni degne di nota della regione includonoIl giardino dei tarocchi, Azienda vinicola Vini Montauto e Museo nazionale di archeologia di Cosa.