Moena: dove alloggiare

Moena: trova sul nostro sito 477 case vacanza per il 2018. Puoi scegliere tra 405 Monolocali, 405 Appartamenti e molto di più! Trascorri un soggiorno indimenticabile con la famiglia o gli amici, che sia un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona circostante (Moena) con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono i luoghi di interesse e i monumenti vicino a cui cercare una sistemazione a Moena?

HomeAway offre un’ampia selezione di sistemazioni per vacanze a Moena vicino ai maggiori luoghi di interesse. Secondo i viaggiatori HomeAway, i luoghi d’interesse da non perdere vicino a cui trovare una sistemazione sono:

  • Teatro Navalge: 992 proprietà in affitto
  • Cabinovia Colfosco: 1.272 proprietà in affitto
  • Cabinovia Siusi-Alpe di Siusi: 1.064 proprietà in affitto
  • Golf Club Alta Badia: 1.275 proprietà in affitto
  • Lago di Carezza: 1.006 proprietà in affitto

Ma ci sono molti altri luoghi di interesse a Moena in cui trovare sistemazioni tramite HomeAway. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili nei pressi dei luoghi di interesse che hai selezionato.

Ci sono Monolocali da affittare a Moena?

Certo che ci sono! HomeAway propone 405 Monolocali a Moena. Tra gli altri tipi di proprietà disponibili per le tue vacanze a Moena ci sono:

  • Appartamenti: 405 soluzioni
  • Case: 41 soluzioni
  • Ville: 16 soluzioni

Ma potrai passare dei soggiorni stupendi in altri tipi di proprietà, tra cui Chalet e altro ancora.

Ci sono sistemazioni in montagna da affittare a Moena?

Certo che sì, HomeAway propone 102 soluzioni di affitto in montagna a Moena. Hai a disposizione molte altre possibilità nella zona di Moena, ad esempio:

  • soluzioni Paese: 37
  • soluzioni Campagna: 10
  • soluzioni Sulla riva: 10

Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di proprietà in affitto.

Ci sono sistemazioni per le vacanze con seggiolone a Moena?

Certo, seleziona la sistemazione con seggiolone che preferisci per le tue ferie tra 38 case vacanza con seggiolone disponibili a Moena. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza.

    Case Vacanze a Moena

    Moena è il paese più popoloso della Val di Fassa e grazie alla sua posizione richiama turisti durante tutto l'anno. L'estate i turisti scelgono Moena per la possibilità di stare al fresco e di fare interminabili passeggiate nei dintorni. D'inverno invece il motivo per visitare Moena è uno solo, sciare. Infatti, Moena fa parte del Comprensorio sciistico delle Trevalli ed è una delle località invernali più ambite e famose della zona. Quindi scegliete la stagione e poi affittate una casa vacanza a Moena e godetevi le verdi valli o le bianche piste innevate.


    Cosa Visitare a Moena

    Al di sopra del centro abitato troviamo la Chiesa di San Vigilio che con il suo campanile gotico sovrasta il paese, all'interno della chiesa si trovano alcune opere di uno degli allievi del Tiepolo. Vicino la Chiesa di San Vigilio troviamo anche la più antica Chiesa di San Volfango che risale addirittura al 1205, questa chiesetta ha al suo interno un pregevole tetto in legno barocco e alcuni affreschi del sedicesimo secolo.


    Cosa Fare a Moena

    Moena è uno di quei paesini dove sembra esserci un'attività fervente in ogni giorno dell'anno. Infatti, in estate, i turisti riempiono la zona in cerca di fresco e relax con la possibilità di fare escursioni nella valle, nei boschi e in montagna seguendo gli itinerari consigliati. D'inverno invece il paese letteralmente brulica di gente che si sposta verso il Comprensorio delle Trevalli dove alcune delle più importanti stazioni sciistiche della regione fanno capolino ai piedi delle montagne.


    Clima a Moena

    Il clima a Moena è tipicamente alpino, infatti le temperature anche d'estate non sono mai altissime mentre le serate estive spesso sono abbastanza fresche. Gli inverni sono molto rigidi con abbondanti nevicate cosa che rende il paesino uno dei centri più importanti del turismo invernale. La primavera è molto corta, basti solo pensare che si smette di sciare solo ad Aprile, mentre l'autunno è discretamente piovoso soprattutto a Ottobre e Novembre quando iniziano a cadere le prime nevi.


    Come Arrivare a Moena

    Per raggiungere Moena bisogna arrivare allo svincolo dell'autostrada A 22 Egna-Ora che si trova tra Verona e Bolzano in direzione sud rispetto a quest'ultima. Dallo svincolo bisogna imboccare la strada statale SS48 e proseguire dritti fino all'arrivo a destinazione. Per raggiungere Moena senza auto consigliamo di arrivare in treno a Bolzano o Trento e da lì prendere uno dei numerosi autobus che passano per la Val di Fassa. Gli aeroporti più vicini sono Bolzano, Verona e Venezia.


    Attività e attrazioni a Moena

    Speri di scoprire attrazioni da vedere mentre sei in città? Parti all'avventura, esplora i dintorni della tua accogliente casa vacanza e scopri tutto quello che Moena ha da offrire. Ecco alcune delle attrazioni più conosciute da tenere presenti, tutte in un raggio di 50 km dal centro della città:

    • Funivia del Renon (30,3 km)
    • Cabinovia Ronchi-Valbona (1,5 km)
    • Comprensorio Alpe Lusia (2,6 km)
    • Centro benessere QC Terme Dolomiti (6,8 km)
    • Area sciistica Tre Valli (6,9 km)
    • Cabinovia Pozza-Buffaure (7,1 km)

    Alla scoperta dei paesaggi di Moena

    Se sei un viaggiatore molto attivo o ti piace ammirare il paesaggio, puoi star certo che troverai un'ambientazione perfetta per la tua vacanza, a Moena. Ecco alcune delle viste più incantevoli di questa zona, tutte in un raggio di 50 km dal centro della città:

    • Lago di San Pellegrino (6,4 km)
    • Val San Nicolò (6,7 km)
    • Val Venegia (9,5 km)
    • Parco Naturale Paneveggio-Pale di San Martino (10,3 km)
    • Lago di Carezza (11,2 km)
    • Parco Naturale di San Martino (12,4 km)