Bassa Austria: dove alloggiare

Bassa Austria: trova sul nostro sito 242 case vacanza per il 2018. Puoi scegliere tra 56 Case, 11 Fattorie e molto di più! Trascorri un soggiorno indimenticabile con la famiglia o gli amici, che sia un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona circostante (Bassa Austria) con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono le destinazioni più richieste in Bassa Austria?

Ci sono molti posti incantevoli in cui trascorrere una lunga vacanza o anche soltanto un breve fine settimana in Bassa Austria. Le destinazioni più richieste dai viaggiatori HomeAway sono:

  • Baden bei Wien: 47 case vacanza
  • Sankt Pölten: 26 case vacanza
  • Melk: 20 case vacanza
  • Mödling: 863 case vacanza
  • Krems: 16 case vacanza

HomeAway ti offre la possibilità di scoprire molte altre destinazioni in Bassa Austria! Usa la barra di ricerca per accedere a una selezione di sistemazioni disponibili in altre destinazioni molto richieste.

Quali sono le principali città da scoprire in Bassa Austria?

Sia se viaggi da solo, sia se ti sposti con la famiglia o gli amici, ecco alcune città in Bassa Austria che offrono un gran numero di proprietà in affitto per un perfetto soggiorno breve:

  • Baden bei Wien: 47 proprietà in affitto
  • Sankt Pölten: 26 proprietà in affitto
  • Melk: 20 proprietà in affitto
  • Mödling: 863 proprietà in affitto
  • Krems: 16 proprietà in affitto

Usa la nostra barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili in altre città.

Ci sono case vacanza facili da raggiungere quando si viaggia in aereo in Bassa Austria?

Certo che ci sono! Ci sono molte case per ferie affittate da proprietari che collaborano con noi che si trovano in prossimità di aeroporti. In Bassa Austria gli aeroporti vicino ai quali c’è disponibilità di case per ferie sono:

  • Vienna (VIE-Vienna Intl.): 1.161 case per ferie
  • Linz (LZS-Stazione ferroviaria centrale di Linz): 25 case per ferie
  • Bratislava (BTS-M.R.Stefanika): 44 case per ferie

Per verificare la disponibilità di case per le vacanze nelle vicinanze di altri aeroporti, usa la barra di ricerca.

Quali sono i luoghi e i monumenti più interessanti vicino a cui cercare una sistemazione in Bassa Austria?

HomeAway offre un’ampia selezione di proprietà in affitto in Bassa Austria vicino a posti magnifici da visitare. Secondo i viaggiatori HomeAway, i luoghi più interessanti vicino a cui trovare una sistemazione per una vacanza o anche soltanto per un fine settimana sono:

  • Cattedrale di St. Polten: 40 case per le vacanze
  • Castello di Artstetten: 36 case per le vacanze
  • Skilift di Hochkar Vorgipfel: 98 case per le vacanze
  • Osterreichische Motorradmuseum (Museo): 16 case per le vacanze
  • Municipio di St. Polten (Rathaus): 40 case per le vacanze

Ma ci sono molti altri luoghi di interesse in Bassa Austria in cui potrai trovare sistemazioni tramite HomeAway. Ti basta inserire la destinazione desiderata nella nostra barra di ricerca e tenere d’occhio la nostra selezione di case vacanza.

Case Vacanze nella Bassa Austria

Nonostante il nome della regione, la Bassa Austria, delimita la regione a Nord est del paese. Questa zona è la zona più agricola del paese e comprende la famosissima capitale Vienna. La regione è anche completamente attraversata dal Danubio, cosa che rende la terra molto fertile e adatta alla coltivazione, e molto famosa anche per i suoi vini e per alcune importanti stazioni sciistiche. Se quindi volete fare un giro nella storia austriaca senza soffermarvi solo sulla capitale un giro della Bassa Austria è decisamente quello che fa per voi.

Cosa Fare e Cosa Visitare nella Bassa Austria

Partendo dalla capitale austrica, Vienna, dove potrete visitare le spettacolari opere architettoniche e vedere alcuni tra i posti più belli della zona passate alla capitale amministrativa della regione e cioè St. Polzen, una città molto bella circondata tra alcuni laghi e immersa tra due massicci montuosi che vi daranno la possibilità di avere delle vedute spettacolari della zona. Da qui potrete visitare la regione del Retzer una regione in cui dominano i vigneti e in cui troverete alcuni villaggi che hanno il sapore di antico, altra bella regione vinicola e il Wachau che corre lungo le sponde del Danubio per una trentina di chilometri e che vi regalerà scenari da incanto. Quindi dopo aver visitato la zona del Weinviertel passate a visitare il Mostviertel una regione collinare molto bella da poter girare anche a piedi se non disdegnate lunghe passeggiate, qui, avrete di sicuro molte cose da vedere e tantissime persone da conoscere, infatti, sebbene possa non sembrare gli austriaci sono grandi parlatori e se riuscite a farvene qualcuno amico potrebbe addirittura accompagnarvi in alcuni dei vostri giri e regalarvi dei racconti che non si leggono facilmente sulle guide. Nel Mostviertel troverete anche una delle bevande tipiche della zona e cioè il sidro di pera o mela fatto da agricoltori locali che vi regalerà un'esperienza veramente saporita e inusuale.

Clima nella Bassa Austria

Come in tutta la nazione anche questa regione austriaca gode di un clima prettamente continentale, infatti, ad estati calde anche se quasi mai afose si alternano inverni molto freddi e spesso rigidi che soprattutto in montagna portano abbondanti nevicate a beneficio degli amanti dello sci. La primavera è fredda all'inizio e poi diventa mite permettendo ai turisti di godersi lo sbocciare della natura che in questa zona è davvero prorompente. L'autunno è abbastanza mite nella prima parte per poi diventare fresco e freddo all'avvicinarsi della stagione invernale.

Come Arrivare nella Bassa Austria

Per raggiungere la regione si può volare direttamente a Vienna da dove poi in treno o in macchina si può partire per un giro della regione. Dall'Italia non è difficile raggiungere la zona in macchina, infatti, basta seguire l'autostrada A 23 fino al confine austrica per poi prendere l'autostrada E 66 ed in seguito la E 59 che arriva fino alla capitale austriaca.