NU: dove alloggiare

NU: trova sul nostro sito 1.567 case vacanza per il 2018. Puoi scegliere tra 372 Case, 131 Ville e molto di più! Trascorri un soggiorno indimenticabile con la famiglia o gli amici, che sia un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona circostante (NU) con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono le destinazioni più richieste in NU?

Ci sono molti posti incantevoli in cui trascorrere una lunga vacanza o anche soltanto un breve fine settimana in NU. Le destinazioni più richieste dai viaggiatori HomeAway sono:

  • Orosei: 890 case vacanza
  • Cala Gonone: 511 case vacanza
  • Arbatax: 395 case vacanza
  • La Caletta: 783 case vacanza
  • Cala Liberotto: 584 case vacanza

HomeAway ti offre la possibilità di scoprire molte altre destinazioni in NU! Usa la barra di ricerca per accedere a una selezione di sistemazioni disponibili in altre destinazioni molto richieste.

Quali sono le principali città da scoprire in NU?

Sia se viaggi da solo, sia se ti sposti con la famiglia o gli amici, ecco alcune città in NU che offrono un gran numero di proprietà in affitto per un perfetto soggiorno breve:

  • Orosei: 890 proprietà in affitto
  • Cala Gonone: 511 proprietà in affitto
  • Arbatax: 395 proprietà in affitto
  • La Caletta: 783 proprietà in affitto
  • Cala Liberotto: 584 proprietà in affitto

Usa la nostra barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili in altre città.

Ci sono case vacanza facili da raggiungere quando si viaggia in aereo in NU?

Certo che ci sono! Ci sono molte case per ferie affittate da proprietari che collaborano con noi che si trovano in prossimità di aeroporti. In NU gli aeroporti vicino ai quali c’è disponibilità di case per ferie sono:

  • Tortolì (TTB-Arbatax): 537 case per ferie
  • Olbia (OLB-Costa Smeralda): 3.355 case per ferie
  • Fenosu Airport (FNU): 431 case per ferie

Per verificare la disponibilità di case per le vacanze nelle vicinanze di altri aeroporti, usa la barra di ricerca.

Quali sono i luoghi e i monumenti più interessanti vicino a cui cercare una sistemazione in NU?

HomeAway offre un’ampia selezione di proprietà in affitto in NU vicino a posti magnifici da visitare. Secondo i viaggiatori HomeAway, i luoghi più interessanti vicino a cui trovare una sistemazione per una vacanza o anche soltanto per un fine settimana sono:

  • Cala Ginepro: 1.357 case per le vacanze
  • Spiaggia di Marina di Orosei: 1.014 case per le vacanze
  • Spiaggia di La Caletta: 2.225 case per le vacanze
  • Torre di Bari: 536 case per le vacanze
  • Oasi di Bidderosa: 1.408 case per le vacanze

Ma ci sono molti altri luoghi di interesse in NU in cui potrai trovare sistemazioni tramite HomeAway. Ti basta inserire la destinazione desiderata nella nostra barra di ricerca e tenere d’occhio la nostra selezione di case vacanza.

Case Nuoro per le Vacanze

Casa Vacanze a Nuoro

La città di Nuoro è il centro culturale della Sardegna, sede di numerosi monumenti storici, con un calendario sempre ricco di eventi. Una casa vacanze in affitto a Nuoro, situata nel cuore montuoso della Sardegna, è la base ideale da cui partire se vorrà conoscere la Sardegna più genuina. La provincia di Nuoro si estende da costa a costa racchiudendo pianure, altopiani e le vette più elevate dell'isola, in un panorama dove spiccano monumenti preistorici di importanza rilevante.

Vacanze a Nuoro e dintorni

Le attrazioni sono molteplici: la maggiore, il Museo Etnografico, è una viva testimonianza della vita e delle lotte delle comunità della Sardegna nei secoli, attraverso gli antichi gioielli, gli utensili, gli oggetti e le vesti. Ad agosto, Nuoro ospita la Sagra del Redentore, una festa religiosa tradizionale che esprime la più vera cultura della Sardegna. Gli abiti colorati e i numerosi festival culturali offrono una visione davvero realistica della vita del popolo sardo dei secoli passati; una tradizione fortemente radicata e ancora attualissima, che fa dell'idea di affittare una casa vacanze a Nuoro una prospettiva davvero allettante.

Ma Nuoro è anche il posto perfetto per trascorrere vacanze in Sardegna dedicandosi a lunghe passeggiate. Un percorso incantevole è quello verso la sommità del Monte Ortobene, un viaggio in verticale di quasi un chilometro. In prossimità della Statua del Gesù, che svetta sulla cima, la vista sulla città, sull'isola e sul mare è davvero mozzafiato. Ma la provincia di Nuoro, nelle sue zone remote più selvagge, regala anche altri panorami incantevoli, come le incredibili formazioni geologiche delle montagne, paesaggi di granito, marmo o calcare e testimonianze del passato neolitico.

D'estate, chilometri e chilometri di spiagge incontaminate attirano il turismo internazionale, con piccole insenature appartate sulla costa di Nuoro, dove la aspetta la sua incantevole spiaggetta solitaria, in compagnia di rare specie di uccelli che hanno eletto Nuoro come loro dimora abituale.Posada, città portuale, è un antico villaggio di pescatori sulle coste di Nuoro, famoso per i suoi 10 km di incantevoli distese di finissima sabbia bianca. Qui è possibile praticare numerosi sport d'acqua, ma anche dedicarsi a passeggiate in mountain bike o all'escursionismo.

Cala Gonone, con la sua atmosfera rilassante e i suoi ristoranti, caffè e bar adatti a ogni tipo di visitatore, è un'altra incantevole località sulla costa di Nuoro. È un luogo davvero scenografico, con le sue fitte pinete che digradano nel mare per creare uno sfondo unico alle magnifiche distese di sabbia bianca.

Orosei è il capoluogo della Baronia, la più importante regione storica della provincia di Nuoro. Nelle strade antiche si susseguono edifici in pietra calcarea e chiese straordinariamente suggestive, in una città che non è solo un gioiello di storia, ma anche un'incantevole località di mare.

Clima a Nuoro e provincia

Le temperature, d'estate, sono meravigliosamente calde nei mesi di luglio e agosto, con medie intorno ai 30 °C. In questo periodo, le spiagge della costa orientale diventano una piacevole meta per coloro che soggiornano in una casa vacanze a Nuoro. Perfino nei mesi più rigidi dell'anno, come gennaio, le temperature medie non scendono al di sotto dei 14 ?C, e Nuoro diventa una meta accogliente per un piacevole intervallo invernale di vacanza, soprattutto per chi vive nei paesi più freddi.

Come arrivare a Nuoro e provincia

Nuoro si trova a 100 km da Olbia, città con porto ed aeroporto, per cui è semplice arrivare in questa parte del territorio