Sirmione: dove alloggiare

Sirmione: trova sul nostro sito 3.209 case vacanza per il 2018. Puoi scegliere tra 2.168 appartamenti, 583 case e molto di più! Trascorri un soggiorno indimenticabile con la famiglia o gli amici, che sia un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona circostante (Sirmione) con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono i luoghi di interesse e i monumenti vicino a cui cercare una sistemazione a Sirmione?

HomeAway offre un’ampia selezione di sistemazioni per vacanze a Sirmione vicino ai maggiori luoghi di interesse. Secondo i viaggiatori HomeAway, i luoghi d’interesse da non perdere vicino a cui trovare una sistemazione sono:

  • Centro Benessere Termale Aquaria: 4.633 proprietà in affitto
  • Grotte di Catullo: 4.614 proprietà in affitto
  • Castello Scaligero: 4.721 proprietà in affitto
  • Santa Maria Maggiore: 4.709 proprietà in affitto
  • Chiesa di San Pietro: 4.603 proprietà in affitto

Ma ci sono molti altri luoghi di interesse a Sirmione in cui trovare sistemazioni tramite HomeAway. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili nei pressi dei luoghi di interesse che hai selezionato.

Ci sono appartamenti da affittare a Sirmione?

Certo che ci sono! HomeAway propone 2.168 appartamenti a Sirmione. Tra gli altri tipi di proprietà disponibili per le tue vacanze a Sirmione ci sono:

  • Case: 583 soluzioni
  • Ville: 264 soluzioni
  • Fattorie: 38 soluzioni

Ma potrai passare dei soggiorni stupendi in altri tipi di proprietà, tra cui camper e altro ancora.

Ci sono sistemazioni per le vacanze con consigliato per le famiglie a Sirmione?

Certo, seleziona la sistemazione con consigliato per le famiglie che preferisci per le tue ferie tra 436 case vacanza con consigliato per le famiglie disponibili a Sirmione. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza.

    Case Vacanza a Sirmione

    La città di Sirmione, sorta sull’omonima penisola, è una tra le più incantevoli località che affaccia sul Lago di Garda e che fa parte dell’ampio territorio lombardo nel nord Italia . Si estende per quattro chilometri ed è incorniciata dalle bellissime e verdeggianti Colline Moreniche. Le antiche origini di questi luoghi sono state dimostrate dai primi scavi archeologici dell’ottocento che hanno rinvenuto testimonianze risalenti all’Età del Bronzo. Tra le acque del lago si sono scoperti insediamenti su palafitte nelle località adiacenti di Maraschina, San Francesco e Porto Galeazzi.

    Cosa Visitare a Sirmione

    Il centro storico di Sirmione, tranquillo e ben conservato, è una passeggiata ideale per trascorrere una giornata tra luoghi d’arte e stradine ricche di botteghe artigiane e negozietti. Da non perdere una visita a Piazza Carducci, dove il bellissimo palazzo ottocentesco, dedicato alla grande artista Maria Callas, oltre ad essere sede del municipio, ospita frequentemente mostre e grandi eventi. La Chiesa di Santa Maria Maggiore, con il bel campanile, raccoglie ogni domenica tutta la comunità. Con piccolo spostamenti vale la pena visitare il Castello Medievale di Sirmione, che posto sull’alto della collina domina imponente la vallata. Dalle sue terrazze il panorama che affaccia sul lago è davvero mozzafiato. Per una esperienza suggestiva e particolare dobbiamo recarci alle Grotte di Catullo, meta amata dai turisti ed immersa nel verde della natura.

    Cosa Fare a Sirmione

    La passeggiata lungo il Lago di Garda che conduce al Faro o quella soprannominata delle “Muse” che costeggia la spiaggia ci farà rilassare e, beneficiando delle tante attrezzature messe a disposizione, potremo prendere il sole e fare il bagno nel lago. Da qui è possibile partecipare a brevi tour su battelli che ci faranno conoscere anche le altre località che affacciano sul lago, tra cui la deliziosa Desenzano e Salò. Non mancano le piste ciclabili e chi ama lo sport può noleggiarne una ed avventurasi in percorsi naturali ricchi di verde e di pace, i più allenati potranno spingersi sulle Colline Moreniche. Per trascorrere qualche ora tra la confusione ed una atmosfera vivace i mercatini settimanali sono l’ideale. Qui è possibile trovare di tutto, dai prodotti alimentari prodotti nella zona, all’abbigliamento e le scarpe! Famoso quello di Piazza Campiello dove si trovano oggetti di antiquariato e modernariato ed una sfilata di specialità enogastronomiche davvero speciali.

    Clima a Sirmione

    Il clima continentale tipico della Lombardia, a Sirmione è addolcito in estate dalla brezza del lago ed in inverno le temperature non scendono mai troppo al di sotto dello zero. Le giornate sono spesso soleggiate e l’assenza della nebbia, che caratterizza invece la altre località, rende il posto sempre gradevole.

    Come Arrivare a Sirmione

    A pochi chilometri da Sirmione, l’aeroporto Gabriele d'Annunzio è facilmente raggiungibile da Milano, dove il Linate Malpensa a sua volta accoglie voli internazionali ed intercontinentali, mentre chi arriva in auto non avrà problemi di viaggio percorrendo l’autostrada Milano Venezia. Non mancano i servizi di autobus pubblici e nella vicina Desenzano c’è la stazione ferroviaria.

    Turismo a Sirmione e dintorni

    Vuoi scoprire cosa fare in città? Parti all'avventura, esci dalla tua casa vacanza e scopri tutto quello che rende Sirmione un luogo piacevole e divertente dove trascorrere qualche giorno senza pensieri. Queste sono alcune delle attrazioni più conosciute da mettere nella lista delle cose da vedere, a meno di 50 km dal centro della città:

    • Gardaland (9,4 km)
    • Movieland (9,4 km)
    • Canevaworld - Aqua Paradise (9,5 km)
    • Centro Benessere Termale Aquaria (0,4 km)
    • Provenza Cantine (5,1 km)
    • Parco acquatico Le Ninfee del Garda (5,6 km)

    Alla scoperta dei paesaggi di Sirmione

    Se sei in cerca di attività appassionanti da svolgere all'aria aperta o ti piace ammirare il paesaggio, Sirmione è un posto magnifico per passare del tempo all'esterno. Ecco qualche suggerimento sulle viste più appariscenti di questa zona, tutte in un raggio di 50 km dal centro della città:

    • Parco Archeologico Naturalistico Rocca di Manerba del Garda (7,7 km)
    • Parco Baia delle Sirene (10,5 km)
    • Spiaggia Al Corno (11,6 km)
    • Giardino Botanico Fondazione Andre Heller (14,6 km)
    • Orto botanico di Toscolano-Maderno (16,2 km)
    • Il Giardino di Casa Biasi (16,4 km)