Alabama: dove alloggiare

Alabama: trova sul nostro sito 11.118 case vacanza per il 2018. Puoi scegliere tra 8.377 condomini, 2.092 case e molto di più! Trascorri un soggiorno indimenticabile con la famiglia o gli amici, che sia un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona circostante (Alabama) con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono le destinazioni più richieste in Alabama?

Ci sono molti posti incantevoli in cui trascorrere una lunga vacanza o anche soltanto un breve fine settimana in Alabama. Le destinazioni più richieste dai viaggiatori HomeAway sono:

  • Mentone: 90 case vacanza
  • Mobile: 81 case vacanza
  • Birmingham: 46 case vacanza
  • The Village at Lee Branch: 45 case vacanza
  • River Heritage: 384 case vacanza

HomeAway ti offre la possibilità di scoprire molte altre destinazioni in Alabama! Usa la barra di ricerca per accedere a una selezione di sistemazioni disponibili in altre destinazioni molto richieste.

Quali sono le principali città da scoprire in Alabama?

Sia se viaggi da solo, sia se ti sposti con la famiglia o gli amici, ecco alcune città in Alabama che offrono un gran numero di proprietà in affitto per un perfetto soggiorno breve:

  • Mentone: 90 proprietà in affitto
  • Mobile: 81 proprietà in affitto
  • Birmingham: 46 proprietà in affitto
  • Auburn: 114 proprietà in affitto
  • Houston: 61 proprietà in affitto

Usa la nostra barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili in altre città.

Ci sono case vacanza facili da raggiungere quando si viaggia in aereo in Alabama?

Certo che ci sono! Ci sono molte case per ferie affittate da proprietari che collaborano con noi che si trovano in prossimità di aeroporti. In Alabama gli aeroporti vicino ai quali c’è disponibilità di case per ferie sono:

  • Gulf Shores, AL (GUF-Jack Edwards): 10.427 case per ferie
  • Tuskegee, AL (TGE-Sharpe Field): 180 case per ferie
  • Muscle Shoals, AL (MSL-Northwest Alabama Regional): 36 case per ferie

Per verificare la disponibilità di case per le vacanze nelle vicinanze di altri aeroporti, usa la barra di ricerca.

Quali sono i luoghi e i monumenti più interessanti vicino a cui cercare una sistemazione in Alabama?

HomeAway offre un’ampia selezione di proprietà in affitto in Alabama vicino a posti magnifici da visitare. Secondo i viaggiatori HomeAway, i luoghi più interessanti vicino a cui trovare una sistemazione per una vacanza o anche soltanto per un fine settimana sono:

  • The Village at Lee Branch: 45 case per le vacanze
  • Cheaha State Park: 23 case per le vacanze
  • Cantina Wills Creek Vineyards: 22 case per le vacanze
  • Goose Pond Colony Golf Course: 86 case per le vacanze
  • Stazione di Birmingham: 42 case per le vacanze

Ma ci sono molti altri luoghi di interesse in Alabama in cui potrai trovare sistemazioni tramite HomeAway. Ti basta inserire la destinazione desiderata nella nostra barra di ricerca e tenere d’occhio la nostra selezione di case vacanza.

Case Vacanze in Alabama

L'Alabama è uno stato federale degli Stati Uniti d'America , il suo capoluogo è Montgomery e conta circa cinque milioni di abitanti. Le città più importanti, oltre a Montgomery, sono Birmingham , Mobile e Huntsville. Tema di famose canzoni, l'Alabama è un posto tranquillo, l'ideale per rilassarsi, vista la bassissima densità di abitanti e il grande spazio dedicato all'ambiente e alla natura incontaminata.

Cosa Visitare in Alabama

Per quanto riguarda l'arte, i musei più importanti dell'Alabama sono il Museo d'Arte di Birmingham, il Museo di Belle Arti del Sud, ed il Museo di Belle Arti di Montgomery, ma non sono di certo gli unici luoghi interessanti da visitare. L'Alabama possiede infatti diversi luoghi naturali incontaminati, come ad esempio un gran numero di laghi pubblici, ben ventitré, ed altrettanti parchi statali, in cui rifugiarsi per evitare lo stress cittadino, per non parlare delle cascate di De Soto e delle cosiddette Sequoyah Caverns. Da non perdere neanche il Museo dei Razzi e dello Spazio e gli zoo di Birmingham e Montgomery, tra i più rinomati degli Stati Uniti.

Cosa Fare in Alabama

Se siete in cerca di pace e tranquillità e movimentata vita notturna, visitate la zona di Mobile ed avrete accesso a spiagge incontaminate, ma anche ad un ambiente vivace, con locali alla moda e ristoranti caratteristici. Potrete noleggiare una barca e darvi alla pesca, se siete amanti di questo sport, o semplicemente avventurarvi al largo della baia per gustarvi il panorama. Si organizzano anche visite guidate per andare a vedere i delfini. Se invece vi avventurate per le zone montane potrete montare la vostra tenda in un campeggio, se vi piace stare a stretto contatto con la natura, e dedicarvi ad escursioni e birdwatching. Numerose sono anche le rocce adatte al "climbing", l'arrampicata per intenderci, nella zona degli Horse Pens. Vi sarà possibile infine praticare diversi sport nautici, la canoa ad esempio, ma anche il boating. Grazie all'aiuto degli istruttori possono farlo anche i bambini.

Il Clima in Alabama

Lo stato gode di un clima mite, con temperature medie di 26° in estate e 7° in inverno, anche se naturalmente questi numeri variano a seconda se ci si trova nella zona più vicina al golfo o in quella settentrionale più montuosa, dove occasionalmente nevica. In generale comunque il clima è secco, con precipitazioni scarse per quasi tutto l'anno. Durante i mesi estivi l'Alabama risente degli uragani, a causa della sua posizione geografica.

Come Arrivare in Alabama

Lo stato dell'Alabama è servito da due aeroporti internazionali, quello di Huntsville e quello di Birmingham. Sul territorio sono molto diffusi veicoli elettrici, come i segway ad esempio, o le più classiche biciclette, sia a motore che non. Per i tipi più classici invece è consigliabile affittare un’automobile, eventualmente con autista per farvi accompagnare nelle varie visite alla città. Nei pressi degli aeroporti esistono agenzie di noleggio di varie compagnie.